View Full Version : Limiti overvolt ram
Non riesco a salire di fsb oltre i 145 altrimenti il pc (Xp1800 palomino+A7V333) non parte più,neanche con i valori cas a 3-3-3-5...vorrei provare ad avervoltare la ram (512mega Nanya 2700) ma secondo questo (http://www.spodesabode.com/content/article/a7v333) sito la mia ram lavora già a 2,81 volt,che mi sembra già tantino....secondo voi rischio ed aumento il voltaggio fino a 2,93 oppure corro il rischio di friggerla?Attendo consigli...
Originally posted by "cCUCAIO"
Non riesco a salire di fsb oltre i 145 altrimenti il pc (Xp1800 palomino+A7V333) non parte più,neanche con i valori cas a 3-3-3-5...vorrei provare ad avervoltare la ram (512mega Nanya 2700) ma secondo questo (http://www.spodesabode.com/content/article/a7v333) sito la mia ram lavora già a 2,81 volt,che mi sembra già tantino....secondo voi rischio ed aumento il voltaggio fino a 2,93 oppure corro il rischio di friggerla?Attendo consigli...
Devi specificare mobo e settaggi delle memorie,probabilmente hai settato il rapporto bus-ram a 3:4 o 4:5 perchè se fosse a 1:1 essendo le ram pc2700 a 166 di bus dovrebbero stare in specifica.
CIAO!!!
Il rapporto bus-ram era su auto,ora l'ho messo a 1:1 ma le cose sono cambiate poco,ho raggiunto i 148 (sempre con i tempi della ram alti),oltre il pc non parte,appena dovrebbe apparire il desktop si spegne....ho provato anche ad aumentare il voltaggio alla cpu ma non è servito a nulla............
Nessuno ha overvoltato le ram??
Io ho 256Mb di Nanya PC2700 settate a clock di default cas2 3 3 7 con 2.65V contro i 2.55V di base, se hai pazienza un paio di giorni che finisco di lappare il dissi nuovo per il proc e ti dico a quanto arrivo.
Dimenticavo... se sali a piu' di 145/158MHz col bus rischi la vita del tuo Hard Disk... anche se non e' detto che ce la possa fare senza danni.
Ok,aspetterò prima di muovermi....onestamente speravo che qualcuno avesse il mio stesso problema,ma pare di no...........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.