PDA

View Full Version : X Myname

tascone
24-02-2003, 22:55
Ciao Myname!
L'altra settimana mi e' capitato di vedere da vicino
il powerbook da 12''...bellissimo!
Morale della favola:
ho deciso di passare al Mac
e di vendere il mio attuale notebook:
www.compaq.it/presario/prodotti/portatili/serie_2700/2700ea.asp
(chi fosse interessato me lo faccia sapere :-)

Ti scrivo per chiederti questo.
Vorrei comprare il Mac prima possibile,
e lasciare il mio attuale notebook,
ma c'e' un problema.
Per esigenze di lavoro devo utilizzare Front Page 2000
Il programma Microsoft per costruire le pagine web,
e non posso sostituirlo con nessun altro programma.
Ora io so, e correggimi se sbaglio, che Front Page 2000
per Mac non esiste, ragion per cui sono costretto a tenere
il Compaq e a rinunciare al Mac.
Non ci sarebbe qualche soluzione?
So che ci sono degli emulatori che fanno girare Win su Mac,
in questo caso risolverei il problema?

Il punto centrale e' quindi questo:
devo utilizzare Front Page 2000 almeno fino a Maggio 2003,
c'e' un modo per farlo girare sul Mac?

Grazie mille per una tua eventuale risposta

Ciao

J_JON_JON
24-02-2003, 23:03
...A quanto lo vendi il tuo pc?

tascone
24-02-2003, 23:13
Chiunque fosse interessato all'acquisto rispondero' privatamente

Ciao

rikyxxx
24-02-2003, 23:42
Posso risponderti anch'io.

C'è un programma per mac che emula una macchina x86 su cui puoi installare windows e quindi far girare i programmi del suddetto S.O.

Si chiama Virtual-PC.

Non so altro.

rikyxxx

Athlon
25-02-2003, 08:48
non so se e' uguale a Frontpage 2000 ma sicuramente esiste Frontpage98 per MAC

comunque probabilmente esiste anche il 2000 o in caso di emergenza vai di VirtualPC

P.S. non usare quel Piffero di editor fa del codice assolutamente NON standard , piuttosto e' meglio Dream.

Myname
25-02-2003, 10:10
Front Page 98 in italiano esiste sicuramente, sulla versione 2000 o succesiva non so, mi informo e ti faccio sapere.
Cmq se la 98 va bene per le tue esigenze, puoi tranquillamente tamponare fino a Maggio, e poi spero per te che decidi di passarea qualcosa di più degno e standardizzato tipo la suite MacromediaMX...o anche le offerte Adobe, come Golive...
In ogni caso potresti optare per VirtualPc che emula un pc windows a tutti gli effetti, ma la reputo una soluzione estrema.
Ti faccio sapere qualcosa di più, in ogni caso puoi consultare direttamente tu il forum di riferimento per utenti Macintosh, che è quello di macity, www.macitynet.it/macity
Myname

tascone
25-02-2003, 12:59
Si' ragazzi, lo so che Front Page fa schifo,
e mi picerebbe tanto usare Dream,
pero' appunto rimane un...dream,
dato che, per esigenze di lavoro,
devo PER FORZA usare Front Page 2000.
Non ho scelto io l'editor,
ma qualche incompetente.

Grazie x le risposte arrivate
e le eventuali future

mbico
25-02-2003, 13:52
domanda nata spontanea ;) parlando un mio amico: le ram dei mac sono uguali a quelle dei pc?
Myname rispondi!!! :)

Tafazzi2
25-02-2003, 14:12
ok ti rispondo io che ho una comprovata esperienza su mac ;)
per mac esiste un piccolo emulatore Virtual pc prodotto da connectix,la versione ultima è la 6 e su G4 e G3 ben carrozzati fa girare benissimo la maggiorparte di programmi per pc ;)
non va bene invece x i giochi :rolleyes:

io oramai ci lavoro da anni e ti assicuro che gira benissimo non dovresti avere rallentamenti eccessivi ,tieni presente che virtual pc sfrutta anche i dischi rigidi come cartelle coindivise e ti consente di far girare tutti i S.O esistenti su macchine win compreso Windows XP

ciauz!

pokestudio
25-02-2003, 14:54
Microsoft ha comprato la Connectix... e quindi anche Virtual PC, magari continuano a venderlo ancora per un pò...

Tafazzi2
25-02-2003, 15:10
dubito che microsoft faccia sparie il virtual pc,tutto sommato è anche nell'nteresse di microsoft continuare a venderlo,gli utenti che volessero utilizzare software pc su mac in teoria dovrebbero comprare software tra cui molti programmi microsoft
poi esiste la pirateria ma questo è un altro discorso :p

Myname
25-02-2003, 15:23
Mbico,
si le ram che montano i mac sono uguali a quelle dei pc, sdrampc133 per l'iMac base a 800, e l'eMac, DDR 2100 per l'iMac ad 1ghz e il PowerMac ad 1ghz, mentre DDR 2700 per i PowerMac Dual...
Per i portatili stesso discorso solo che so-dimm...ovviamente nelle vari configurazioni cambia il tipo di ram, per l'iBook so-dimm pc100 o pc133, per il nuovo PowerBook da 12,1" o da 17" DDR...
Myname

tascone
25-02-2003, 18:23
Quindi ricapitolando:
esiste un programma che si chiama Virtual Pc che permette
di far girare le applicazioni Win sul Mac.
Di conseguenza, se io compro il Mac, caricando
Virtual Pc posso lavorare con Front Page 2000.
Giusto?
Correggetemi se sbaglio.

Grazie

pokestudio
25-02-2003, 18:32
sicuramente, io l'ho usato con autocad e funzionava perfettamente.
Gli unici problemi li danno i programmi che usano in modo intensivo le librerie directX, ma non mi sembra il caso di Frontpage2000...

jumpingflash
26-02-2003, 07:00
Sai mica se Virtual PC funziona anche con 3dsmax ?

pokestudio
26-02-2003, 11:04
sinceramente non ho mai provato... lo usavo su un powermac g3, percui anche se dovesse funzionare dubito che le performance siano "utili".
Max usa OpenGL o Direct3D per visualizzare il contenuto delle finestre, percui immagino ci sia qualche problema nell'emulazione.
Se non hai bisogno di esportare anche i dati relativi alle textures, puoi usare tranquillamente i formati dxf, obj o 3ds in Lightwave e Maya che sono nativi.

Myname
26-02-2003, 11:31
Lightwave, Maya, SolidThinking, Cinema4D XL, FormZ....alcuni esempi...
Myname