PDA

View Full Version : Per gli utilizzatori di Avi_io: chi mi risponde?

grunge
24-02-2003, 22:51
Ciao a tutti.

Sto provando Avi_io e l'impostazione del suo timer.

Per far partire la registrazione ad una data ora bisogna inserire naturalmente data e ora (se è data odierna: today).

Impostato l'ora devo impostare anche la durata.

Volevo sapere:

1) la durata è reale o con l'utilizzo del processore in acquisizione il timer rallenta? Per spiegarmi: con Virtualdub se imposto 60 minuti in realtà me ne registra anche 70 perchè l'orologio di windows e perciò anche il timer rallentano a causa dell'uso del processore.

2) perchè se imposto una durata, per ipotesi, di 4 minuti l'acquisizione si ferma ma subito dopo riparte?

Grazie a tutti

Grunge

tigro66
24-02-2003, 23:40
Ho provato a impostre una registrazione di 2 minuti, trascorsi i quali si e fermata la cattura.
Per il tempo non so dirti, comunque in 2 minuti mi ha catturato 3000 frame tondi tondi.
Domani sera mi registro Zelig, poi ti faccio sapere.

Ciao

Paki
25-02-2003, 00:17
Non rispondo sul problema ma pongo un'altra domanda :D
Nel programmare con AVI_IO la registrazione ad una determinata ora e giorno, cosa mi cattura? La sorgente video/audio IN?
La voce "Station" per cosa stà?

grunge
25-02-2003, 09:20
Domanda pertinente e accettata ;)

Dovrebbe comunque dalle poche prove che ho fatto visto che + del minimo essendo in versione trial non mi acquisisce (potrebbero far in modo che acquisisca a pieno ma magari per un giorno, così si prova il programma nella sua completezza; chi mi dice difatti che dopo 2 ore che acquisisce sia ancora stabile?), registrare dalla scheda di acquisizione video ma da una guida che ho visto sembra che si possa abbinare ad una scheda Tv, perciò in quella voce si dovrebbero mettere i canali.

Ciao Grunge

Paki
25-02-2003, 15:22
Da quello ke ho capito, pur avendo la versione Full, registra tramite una scheda di acquisizione TV, nel senso ke non mi registra il "Video IN" ma un canale televisivo.

grunge
25-02-2003, 15:27
Mah io ho provato con una versione trial :( e mi registra a quella data ora da scheda dc30plus.

Ciao Grunge

tigro66
25-02-2003, 23:32
Originally posted by "grunge"

Ciao a tutti.

Sto provando Avi_io e l'impostazione del suo timer.

Per far partire la registrazione ad una data ora bisogna inserire naturalmente data e ora (se è data odierna: today).

Impostato l'ora devo impostare anche la durata.

Volevo sapere:

1) la durata è reale o con l'utilizzo del processore in acquisizione il timer rallenta? Per spiegarmi: con Virtualdub se imposto 60 minuti in realtà me ne registra anche 70 perchè l'orologio di windows e perciò anche il timer rallentano a causa dell'uso del processore.

Grazie a tutti

Grunge

Con la dc10+ ho registrato 2 ore e 17 minuti alla massima risoluzione e la durata è stata quella reale. L'orologio di Windows ha sempre segnato l'ora corretta.
Ciao

grunge
25-02-2003, 23:35
Perfetto.

Ti dico 1000 grazie della prova che hai fatto visto che domattina devo farlo partire con un film che fanno su tele+ e mi seccava perderlo.

Invece con Virtualdub, a causa dell'uso del processore, il timer rallenta ed alla fine registro + di quello che voglio ma siccome utilizzo la compressione al limite della capienza dell'hard disk a volte mi ritrovo a sforare :D

Ciao Grunge