PDA

View Full Version : creare SVCD al massimo della qualità

paperino68
24-02-2003, 21:22
premetto che sono novizio :confused: ma vorrei comunque creare SVCD di altissima qualità(è importante anche il 5.1),chiaramente eseguendo il + semplice che si può,su una rivista ho trovato come eseguirli con TMPEg smart ripper ecc (ma x ora non ho provato), aspetto consigli. :D :D :D ciao

franco112
25-02-2003, 13:17
vedo che pochi ormai rispondono ai 3d, allora x quello che posso dirti una volta che hai il tuo bel file avi usa tmpgenc e per avere il massimo della qualità usa: cbr 2520 (usi più spazio ma tmpgenc è + veloce e hail max della qualità ottenibile per il formato svcd) ci sono poi altre due o tre cosette da settare con tmpgenc per avere meno artefatti ma credo che se consulti il sito benis.it troverai le risposte alle tue domande, ciao

Tapiro Mannaro
25-02-2003, 17:03
A volte non si risponde perchè alcune cose sono già state dette e ridette.

Allora per iniziare ti consiglio di specificare da che formato di origine parti.
Poi ti consiglio di usare DVD2SVCD per iniziare e di leggerti le guide su www.vcdhelp.com dove spiegano come ottenere l'audio 5.1 anche se continuo a sconsigliarlo perchè crea solo problemi.

paperino68
26-02-2003, 00:57
grazie x l'interessamento a entrambi, ma x le guide su vcdhelp:sono in inglese(problemone),ciao, si accettano sempre consigli

Tapiro Mannaro
26-02-2003, 07:18
e allora prova a vedere se c'è qualcosa su www.doom9.it ma di sicuro non spiega il 5.1

franco112
26-02-2003, 07:35
per Tapiro Mannaro,

è vero molte di queste cose sono già state dette e ridette, ma è altrettanto vero (e io stesso purtroppo ne sono testimone) che a volte anche con il comando trova non si riesce a individuare la risposta alle proprie domande, trovi risposte che per analogia di argomento assomigliano alla tua richiesta ma non approfondiscono il tuo problema (non era il caso del svcd max risoluzione ma molte volte mi è successo)

p.s. non è che voglio farne una polemica ma ho notato , da un po' di tempo che molte delle richieste che vengono fatte al forum rimangono senza una risposta........

ciauz