PDA

View Full Version : X ESPERTI!!

lord2
24-02-2003, 20:33
scusate il titolo ma si sembrava proprio il caso di sottolinearlo...ho assolutamente bisogno di un consiglio...ecco i fatti..
ho acquistato da una settimana una geforce 4 ti 4600 x giocare ognitanto con una scheda valida...purtroppo tale scheda fa un rumore pazzesco anche perchè navigo in internet fino a tardi ma con questo rumore mi sa che sarò costretto a cambiare scheda ..ECCO LA DOMANDA prima di questa scheda avevo una mx 440 64mb e la facevo funzionare SENZA VENTOLA cioè avevo scollegato il cavo dell'alimentazione beh..nn avevo nessun problema neanche da un uso intenso(giochi grafica etc etc)POSSO FARLO ANCHE CON QUESTA SCHEDA??? ve lo chiedo perchè se mi saltava la mx erano 100 euro se mi salta questa sono 300 e passa ...POSSO STACCARE IL CAVO DELLA VENTOLINA?? :D :D :D

TheDarkAngel
24-02-2003, 20:37
direi di no :D

donzem600
24-02-2003, 20:38
Io non la staccherei la ventola, piuttosto cerca una ventola per schede video di altri produttori.

Magari trovi un dissipatore passivo per geforce 4 (sarà ingombrante ma senza ventola di sicuro silenzioso ).

lord2
24-02-2003, 20:47
scusa donzem600 ma passivo intendi che ne esistono senza ventola?e dove li trovo ?qualche link? ne esistono per il mio athlon 1 giga di passivi...?interessante

mcatk
24-02-2003, 20:49
Togli il dissi,sviti la ventola originale,avvito sopra una 6x6 da 2500 giri, metà rumore e dissipazione migliore, lasciarla proprio senza ventola non è una buonissima idea....... :D

Hanamichi
24-02-2003, 21:04
Originally posted by "mcatk"

Togli il dissi,sviti la ventola originale,avvito sopra una 6x6 da 2500 giri, metà rumore e dissipazione migliore, lasciarla proprio senza ventola non è una buonissima idea....... :D

sensa ventola ti si fonde! :D

donzem600
25-02-2003, 18:50
I dissipatori passivi esistono però non saprei dirti dove puoi trovarli, è più facile trovare un kit a liquido che fa sia cpu che scheda video e risulta più silenzioso.

Più semplice ancora ed economico è trovare un dissipatore non originale che utilizza ventole più silenziose.

L'idea di mcatk è la migliore e la più semplice

kinderboy
25-02-2003, 20:45
Originally posted by "donzem600"

, è più facile trovare un kit a liquido che fa sia cpu che scheda video e risulta più silenziosoquesta spiegamela..grazie

donzem600
26-02-2003, 17:40
Nella mia ignoranza penso :mc: che si può costruire un sistema a liquido silenzioso più facilmente che andare a cercare fantomatici dissipatori passivi ( di cuio avevo letto qualcosa in giro ) dopotutto la parte più rimorosa è la pompa ( o almeno penso ), e se quest'ultima fa rumore si può isolare( penso più facilmente che isolare acusticamente tutto un case in cui ci sono più ventole ).

Poi non so ( io non ho il raffredamento a liquido [neanche sulla moto oltretutto :D ]) praticamente a che livelli di rumore si possa arrivare

donzem600
28-02-2003, 11:15
detto fatto, nelle news di oggi c'è proprio un articolo su un sistema di raffredamento passivo per schede video.

Probabilmente il tuo problema è risolto lord2!ciao