PDA

View Full Version : HELP!!! Cerco una FLAT ISDN

SimoneLucca
24-02-2003, 21:03
Vorrei fare una flat ISDN (visto che nel mio paese di ADSL non se ne parla....)
Cosa mi consigliate?

Che roba è questa?
http://contents.wooow.it/flat.asp

gohan
24-02-2003, 23:21
spostato in WEB.
Cmq fai una ricerchina! :cool:

SimoneLucca
25-02-2003, 07:41
La farei anche una ricerchina....
Il motore di ricerca del forum e' temporaneamente chiuso per manutenzione.
Non appena disponibile, in considerazione anche di problematiche di carico, il motore di ricerca verrà riaperto.
Grazie per la pazienza.

Cmq Sorry... non avevo visto la sezione web!

gohan
25-02-2003, 09:07
porta pazienza... ci stanno lavorando! :cool:

SimoneLucca
25-02-2003, 10:55
ok, don'y warry! Ho cmq trovato delle info per le flat... anche se ho constatato che senza ADSL.... si va poco lontano!
Simone

gohan
25-02-2003, 11:14
lo so... purtroppo la telecom ha solo interesse a vendere linee adsl e mantenere alti i costi delle flat.... ma è una realtà tutta italiana....

[jaque]
25-02-2003, 18:46
simone stai lontano da wooow e se vuoi andare sul sicuro fai una flat di zeroproject , magari la 600 ore :D

NME
03-03-2003, 22:26
Zeroproject e vai sicuro?! davvero?!

DooM1
04-03-2003, 21:13
Ma per Zeroproject intendete FuturaFlat??? :confused:
Proprio il 3 Marzo notte, hanno aggiornato il sito (non è ancora completo... :( ), con nuove offerte, anche se ancora praticamente non se ne vedono :( :( !!!

Perchè dite di stare lontani da wooow???!

Ciaux :D ;)

Pippo_San
04-03-2003, 22:29
Qualcuno l'ha provata questa benedetta WoooW Flat? Potrebbe essere un toccasana visto il buon rapporto ore fornite/prezzo (180 min continuativi, 380 non continuativi al giorno a 41€+iva al mese per 2 mesi). Chiunque l'abbia provata per cortesia posti qui le sue impressioni grazie.

superstardj
05-03-2003, 22:47
come 380 minuti complessivi non continuatvii al giorno???
Sul sito dicono che hai 180 minuti sicuri, ma puoi restare collegato quanto ti pare, finche il server non si sovraccarica di utenti.
praticamente se in un giorno gli utenti collegati a wooow, non sono così tanti da intasare il loro server (95% mi pare) tu puoi restare collegato quanto vuoi! Sbaglio per caso?

Dove sta scritto 380 min???

La volevo fare tra un pò, in isdn (30€/mese con abbonamento annuale)qualcuno sà se wooow da un buon servizio?

Pippo_San
06-03-2003, 14:19
Allora cito testualmente (preso da http://contents.wooow.it/flat_dettagli.asp)

COME FUNZIONA WOOOWFLAT
Active Network ed Edisontel hanno studiato, e brevettato, un meccanismo di incremento porte in momenti di elevato carico. Un incremento pari al 40% che, sostanzialmente, ottimizza le performance del servizio. Viene inoltre istituito un meccanismo di garanzia di navigazione che prevede un quantitativo minimale di ore di navigazione in modo tale da permettere una tranquillità sotto il profilo delle necessità di accesso.Tale quantitativo è pari a 190 minuti consecutivi giornalieri entro i quali nessun meccanismo di bilanciamento entra in funzione. La garanzia di navigazione giornaliera non continuativa è invece pari a 380 minuti giornalieri

Da ciò consegue che non sono previsti limiti teorici massimi alla navigazione giornaliera. In giornate particolarmente scariche o in momenti della giornata particolarmente favorevoli è plausibile pensare che la navigazione superi di gran lunga le 6 ore e venti minuti stabiliti.
Il limite "teorico" viene stabilito grazie all'applicazione del meccanismo di tutela di accesso al servizio attarverso il bilanciamento del carico porte
In caso di linee dati libere, è possibile navigare senza disconnessioni.
Gli account disconnessi non potranno accedere al servizio per un periodo di dieci minuti durante il quale verranno inseriti in una black list. Terminati i dieci minuti gli utenti potranno riconnettersi. In ogni caso resta inteso che al cliente vengono garantiti, come livello minimale, 380 minuti di navigazione giornaliera

Io dico che tutto sommato mi pare buona...solo che non vedo opinioni al riguardo...

FiSHBoNE
06-03-2003, 22:03
io negli ultimi giorni l'ho usata,o meglio la sto usando poco però mi pare già che vada peggio di 2 mesi fa.... staccano + spesso a volte inaspettatamente durante il giorno... addirittura 3 giorni fa pensavo mi avessero sospeso l'account,stetti tutto il pm a tentare invano di connettermi,anche se ero stato connesso tutta la notte fino verso le 8:00. Per me però adsl forse mai,e connessione wi-fi 802.11b tra non molto ma alle parole stamattina di uno del provider che me lo porterà non prima di 2 mesi:mi vedo anch'io costretto a rinnovare per 2 mesi quell'abbonamento visto che è l'unica flat con cui volendo puoi usare il pnp in notturna decentemente senza spendere un patrimonio. Do notte praticamente me non mi hanno staccato quasi mai.

Cmq sia MIO giudizio di 2 mesi fa per questa flat: 7½
Giudizio ora come ora: 6½

Ciao

P.S.:io la storia delle 380h non continuative non l'avevo mica letta.... può essere sbadatezza mia o forse proprio sul vecchio contratto non c'era quella condizione.

vania
12-03-2003, 09:02
Originally posted by "FiSHBoNE"

io negli ultimi giorni l'ho usata,o meglio la sto usando poco però mi pare già che vada peggio di 2 mesi fa.... staccano + spesso a volte inaspettatamente durante il giorno... addirittura 3 giorni fa pensavo mi avessero sospeso l'account,stetti tutto il pm a tentare invano di connettermi,anche se ero stato connesso tutta la notte fino verso le 8:00. Per me però adsl forse mai,e connessione wi-fi 802.11b tra non molto ma alle parole stamattina di uno del provider che me lo porterà non prima di 2 mesi:mi vedo anch'io costretto a rinnovare per 2 mesi quell'abbonamento visto che è l'unica flat con cui volendo puoi usare il pnp in notturna decentemente senza spendere un patrimonio. Do notte praticamente me non mi hanno staccato quasi mai.

Cmq sia MIO giudizio di 2 mesi fa per questa flat: 7½
Giudizio ora come ora: 6½

Ciao

P.S.:io la storia delle 380h non continuative non l'avevo mica letta.... può essere sbadatezza mia o forse proprio sul vecchio contratto non c'era quella condizione.

concordo a me capita lo stesso se non di peggio
peccato che non trovo alternative! :cry: :cry:

FiSHBoNE
12-03-2003, 18:36
aggiorno giudizio relativo a ieri e oggi: 4 scarso. Ieri dopo mezz'ora di connessione mattutina,dopo cena mi ha fatto grosse storie e mi hanno staccato 2 volte di cui la secondo dopo 2 h senza farmi riattaccare,alchè ho desistito perchè mi giravano le palle.
Oggi dopo aver scaricato posta stamani in 2 minuti,tornato a casa dall'univ non mi fa connettere è mezz'ora che provo maledetti bastardi. Non li chiamo perchè preferisco serbare rabbia a domani,gionro in cui se andrà da schifo come oggi li contatterò chiedendogli che ne è delle 3 ore e 10 minuti garantite.

Ciao.

P.S.:a te oggi pm va?

vania
12-03-2003, 18:44
Originally posted by "FiSHBoNE"

aggiorno giudizio relativo a ieri e oggi: 4 scarso. Ieri dopo mezz'ora di connessione mattutina,dopo cena mi ha fatto grosse storie e mi hanno staccato 2 volte di cui la secondo dopo 2 h senza farmi riattaccare,alchè ho desistito perchè mi giravano le palle.
Oggi dopo aver scaricato posta stamani in 2 minuti,tornato a casa dall'univ non mi fa connettere è mezz'ora che provo maledetti bastardi. Non li chiamo perchè preferisco serbare rabbia a domani,gionro in cui se andrà da schifo come oggi li contatterò chiedendogli che ne è delle 3 ore e 10 minuti garantite.

Ciao.

P.S.:a te oggi pm va?

oggi è una MMMM infatti sono connesso con un altro adesso..
non entro più da ore!!
e stamane l'ho usata ben poco
colbacchio che la rinnovo!!

FiSHBoNE
12-03-2003, 21:25
ora m'è ripartita,mi ha fatto entrare per 2 volte alla prima...speriamo sia stata una crisi d'identità passeggera. Ciao,vado a scaricare qualche metro cubo di roba.

REPSOL
19-03-2003, 13:57
Ciao Simone Lucca, presumo che tu sia di Lucca (che genio che sono ;))
Ci sono anche altre flat, quelle di www.clic.it ma non so come funzionano e non so chi le ha provate.

C'è anche siflat, ma ne ho sentito parlare malissimo. :( :muro:

Io abito a 200M dall'SD che è cablata dall'ADSL, e conosco 2 miei amici, uno a Lunata vicino al comune e uno a Tassignano entrambi cablati, e non si mettono ADSL, pensa te la SFIGA :(

moonwolf
19-03-2003, 19:25
Allora .. faccio un copia incolla esagerato in tutti i 3D (mi prenderò un cazziatone!)...ma tutti devono sapere...
Un mese fa postavo così:
"Io ho appena esaurito un bimestrale flat ISDN con WOOOW e queste sono state le mie impressioni.
Positivo:
1)buona qualità del collegamento con velocità quasi sempre al massimo disponibile per l'ISDN.
2)alla fine ho abbondantemente superato il limite minimo garantito di 190 minuti attestandomi all'incirca sul doppio (e navigando in orari da ufficio prevalentemente).
3)prezzo bimestrale caro(41€+iva), l'annuale invece direi che è buono (25€+iva).
4)disconnessioni per collegamenti lunghi poco frequenti (quelle dei sei minuti di inattività le trovo corrette, sia per evitare di consumare la propria quota di ore magari per distrazione, sia per una dimostrazione di civiltà nei confronti del prossimo).
5)sul loro sito ci sono ottime spiegazioni tecniche di come funziona il loro servizio flat FRIACO.
Negativo:
1)spesso una volta scollegati risulta difficoltoso ricollegarsi (si trova spesso la linea occupata).Ovviamente la domanda naturale è:con il passare del tempo la cosa peggiorerà esponenzialmente?
2)nessun avviso ai clienti per avvertirli di eventuali problemi tecnici (gli ultimi due giorni del mio abbonamento praticamente sono andati in fumo a causa di non ben precisati "problemi sui collegamenti", ma alla scadenza se ne sono ben guardati dal farmeli recuperare.
3)non è possibile che un'azienda simile non abbia un N° verde per i clienti, ma solo un'assistenza commerciale a tariffa urbana ed una tecnica a 230 lire+iva al minuto .... e quando devo chiamare per problemi loro? devo sempre pagare io?

Sostanzialmente posso dare un voto sufficiente a questa esperienza e probabilmente la rifarò se le offerte di NGI, FUTURAFLAT e SIFLAT non dovessero risultare migliori (cosa che sto cercando di capire)."

Adesso, a distanza di un mese ho tentato un semestrale ed ho l'impressione che le cose siano leggermente peggiorate rispetto a prima. Spero di non aver cestinato i miei soldi, per il momento il voto passa da 6 1/2 a 6-... siamo sul filo del rasoio dell'insufficienza. Se mi faranno troppe storie per le riconnessioni, quelle regolari, senza aver ancora finito il monte ore giornaliero (la mia impressione è che il rapporto modem/utenti sia sempre più scadente)...... avranno un nemico in più dal quale guardarsi le spalle! ;) Viceversa mi impegnerò per far loro buona pubblicità! .... Sperem!

P.S.
Aggiungo ... qualcuno che si è abbonato alla flat ISDN ha capito come si riesce ad attivare l'e-mail? Devo per forza abbonarmi a woow free?

vania
19-03-2003, 19:38
riguardo alla email non è compresa devi registrarti alla free
io ho anche f4 ricaricabile con ngi la tengo perchè ho una email "ufficiale"
ma di fatto costa come e più di un dial up anche se la qualità è sempre al massimo su questo nulla da eccepire
per flatwooow mi scade tra due giorni e penso proprio di non rinnovare sic, tanto vale usare il free di ngi è sempre di buon livello e se fai conto delle ore disponibili paghi come in dial up
questo è un parere personale senzaltro opinabile basato sulla mia esperienza
Ciao a tutti

moonwolf
19-03-2003, 19:48
In effetti ero molto indeciso anch'io per il rinnovo ... cmq ... visto che in fondo si tratta di pochi euro di differenza tra un servizio e l'altro, non mi andava di impazzire per cercare in giro. Adesso spero di farmi questi sei mesi senza troppi problemi ... poi ... vediamo se arrivano notizie sull'ADSL .... :cry: ... maledetta Telecom ... a livello della mia piccola aziendina ci sono parecchi progetti che farei partire con una ADSL seria (mica Alice ovviamente). :D Su linea analogica o ISDN sono impensabili. Aspettiamo....aspettiamo...aspettiamo :muro:

vania
19-03-2003, 21:03
sapessi io...... e qui da me non arriverà mai l'adsl e non è una battuta
l'alternativa è il satellitare con tiscali upload e download ma costa veramente troppo almeno per me :rolleyes:

moonwolf
27-03-2003, 13:05
Woow Flat ISDN ... dopo una decina di giorni la situazione è questa.
Rispetto al mo primo abbonamento risulta più difficile superare i monte ore, cmq si riesce ancora.
Le ore più tragiche per la riconnessione sembrano essere:
9,30-10,30
14,30-15,30
18-19.
La cosa fastidiosa è che durante le riconnessioni in questi orari, anche se riesco a prendere la linea e non ho esaurito i minuti garantiti a mia disposizione, mi impediscono cmq il collegamento.
La mia impressione è che rispetto allo scorso anno riesco a prendere la linea con più facilità, ma gli scollegamenti sono più frequenti ed a volte ingiustificati! Rimane per il momento la sufficienza risicata ... vedremo più avanti come si comporterà! :)

gabriweb
27-03-2003, 16:09
Boh ragà non so che dirvi :D

Io uso wooowflat da qualche giorno e mi ci trovo benissimo...si è scollegato solo un paio di volte e trovo SEMPRE la linea libera per connettermi..no rallentamenti fino ad ora..

vania
27-03-2003, 16:15
beh sarai un eletto!! ;)

moonwolf
27-03-2003, 18:07
Meglio fare alcune precisazioni.
1)Quando si è collegati il funzionamento è ottimo.
2)Prendere la linea non è così semplice, ovviamente te lo dice uno che si connette molte volte al giorno (proprio per non impegnare la linea inutilmente) in tutte le ore dal lunedì al venerdì.
3)Prima era rarissimo che ti impedissero il collegamento (a linea libera ovviamente, con il famoso "nome utente e pw errati"), mentre adesso mi succede almeno in due o tre periodi della giornata (evidentemente, a linee oberate non possono garantire il collegamento anche a chi non ha esaurito le ore, alla faccia dell'Overboost).
4)Gli scollegamenti (quelli imprevisti intendo, non quelli giustificati dai 6 minuti di inattività o dall'esaurimento dei minuti a disposizione) sono sempre rari, ma cmq più frequenti rispetto allo scorso anno.
5)Una volta superati i 190 minuti a disposizione è più difficile ricollegarsi e cmq resta una critica secondaria perchè è un "di più" cmq non previsto. Per la serie "se c'è è meglio ... se non c'è ... pace!". Ovviamente questo dimostra che il n° di utenti è maggiore rispetto a prima e ti porta alla famosa domanda:"Investiranno in infrastrutture per sopperire alla maggiore richiesta o (come di solito fan tutti) se ne fregheranno prendendo i soldi e lasciando scadere sempre più il servizio? :confused:

baila
27-03-2003, 23:59
Bhe,ho provato anch'io Woow flat in questi giorni e vi posso dirvi cha anch'io come voi una volta disconessi faccio una fatica boia a ricollegarmi!!Per fortuna che non ho dato disdetta a Libero Sogno,che anche se non essendo propio concorrenziale per le orari che uso internet sono ottimi!!
Woow fa + bhuuuuuuuuuuuu che woowwwww!!!
TELECOM porta l'adsl nelle citta!!
Byez ;)

vania
28-03-2003, 00:08
penso che mi terrò un dialup e mi abbonero a europeonline... :confused:

REPSOL
28-03-2003, 00:49
Che sarebbe europe online?

vania
28-03-2003, 00:55
Originally posted by "REPSOL"

Che sarebbe europe online?
beh è un provider satellitare ma mi pare molto meglio di netsistem però ti rimane la spesa del dial up

DooM1
28-03-2003, 18:57
Originally posted by "vania"

beh è un provider satellitare ma mi pare molto meglio di netsistem però ti rimane la spesa del dial up

Infatti, e per me non ha senso :rolleyes: :mad:
o meglio, ha senso solo se la tua priorità è la velocità, ma per noi (o almeno sicuramente per me), la priorità è il tempo illimitato (o almeno prolungato) di connessione, riuscendo a limite anche ad abbassare la bolletta!

Ad NGInternet nessuno è abbonato, o almeno qualcuno sa niente????

REPSOL
28-03-2003, 20:35
Originally posted by "DooM1"

Infatti, e per me non ha senso :rolleyes: :mad:
o meglio, ha senso solo se la tua priorità è la velocità, ma per noi (o almeno sicuramente per me), la priorità è il tempo illimitato (o almeno prolungato) di connessione, riuscendo a limite anche ad abbassare la bolletta!

Ad NGInternet nessuno è abbonato, o almeno qualcuno sa niente????

NGI va perfetta, per giocare poi, conosco una miliardo di persone che la usano..... il fatto è che piuttosto mi faccio rapinare da un ladro.... :D

baila
28-03-2003, 21:02

NGI va perfetta, per giocare poi, conosco una miliardo di persone che la usano..... il fatto è che piuttosto mi faccio rapinare da un ladro.... :D

Lol :D :eek: ;)

moonwolf
29-03-2003, 10:04

Motivo?... :confused:

vania
29-03-2003, 10:04
io uso ngi flat come connessione è sempre al massimo.. davvero ottima ma costa molto di più di un dial up l'unico vantaggio è se vai in un albergo o a casa di qualcuno con il portatile..

ho anche wooow ma insomma... :(

REPSOL
29-03-2003, 19:25
Originally posted by "moonwolf"

Motivo?... :confused:

Costa una sacafagnacatata di soldi, e poi perchè ha messo i server di UT a pagamento, allora piuttosto mi sparo in un ginocchio che dare soldi a loro :D

:muro: :mc:

Maurizio.
29-03-2003, 19:38

Le ore più tragiche per la riconnessione sembrano essere:
9,30-10,30
14,30-15,30
18-19.

Ho notato anche io che in questi orari risulta più difficoltoso riconnettersi ma nel complesso sono soddisfatto ... anche perchè non ci sono alternative :rolleyes:

Blackace
31-03-2003, 23:50

Costa una sacafagnacatata di soldi, e poi perchè ha messo i server di UT a pagamento, allora piuttosto mi sparo in un ginocchio che dare soldi a loro :D

:muro: :mc:

una combinazione aup3 + aup1 offpeak costa circa 60k lire al mese
le 21 ore settimanali dell'aup 3 le puoi dividere dal lunedi al venerdi e sono + di 4 ore al giorno
la offpeakaup1 di sabato e domenica e dopo mezzanotte ti permette spesso di stare connesso a 128 senza disconnessioni.

io ho fatto la aup1 che costa poco + di 5 euro al mese in base annuale e la uso per integrare @sogno anche se sono tentato di fare anche la aup3 e disdire @sogno. unica perpessità è che ora che cambia la numerazione di connessione sembra il ping sia salito fastidiosamente (coi vecchi numeri pingavo da 23 a 32 su maya.ngi.it col nuovo da 60 a 70, per ora cmq riesco a usare ancora il vecchio)
ah anche con la flattina da 10k lire al mese l'accesso a tutti i server di ngi privati è libero.

ALIEN3
01-04-2003, 16:12
Ragazzi ormai è una certezza: Flat decenti non usciranno mai :mad: :cry: :( . Io sto pensando seriamente di farmi attivare il servizio FLAT GPRS di TIM al costo di 20€ al mese e non mi sembra sia eccessivo. Dopo tutto mi collegherò al mio cellularino e scaricherò spero ad una media di 5k. In fin dei conti non posso continuare con le badoste della telecom sulla bolletta.

Byezzzzzz :sofico: zzzzzzzzzz

REPSOL
01-04-2003, 19:52
Originally posted by "Blackace"

una combinazione aup3 + aup1 offpeak costa circa 60k lire al mese
le 21 ore settimanali dell'aup 3 le puoi dividere dal lunedi al venerdi e sono + di 4 ore al giorno
la offpeakaup1 di sabato e domenica e dopo mezzanotte ti permette spesso di stare connesso a 128 senza disconnessioni.

io ho fatto la aup1 che costa poco + di 5 euro al mese in base annuale e la uso per integrare @sogno anche se sono tentato di fare anche la aup3 e disdire @sogno. unica perpessità è che ora che cambia la numerazione di connessione sembra il ping sia salito fastidiosamente (coi vecchi numeri pingavo da 23 a 32 su maya.ngi.it col nuovo da 60 a 70, per ora cmq riesco a usare ancora il vecchio)
ah anche con la flattina da 10k lire al mese l'accesso a tutti i server di ngi privati è libero.

Io un anno fa con quei soldi stavo collegao 24 ore su 24 :(
Non dico solo che garantisce poche ore per quello che costa, se poi riesci a navigare anche più di 4 ore è un altro conto, garantite sono 3.
Poi ho un'odio infinito verso la ngi... cmq dimmi se disdici sogno, che te la prendo io.... :D
Ciaoz

Blackace
01-04-2003, 23:07

Io un anno fa con quei soldi stavo collegao 24 ore su 24 :(
Non dico solo che garantisce poche ore per quello che costa, se poi riesci a navigare anche più di 4 ore è un altro conto, garantite sono 3.
Poi ho un'odio infinito verso la ngi... cmq dimmi se disdici sogno, che te la prendo io.... :D
Ciaoz

erano altri tempi purtroppo.
or ora dico solo che ngi non è male per chi non ha adsl in vista.
quello che dicevo è che con una doppia flat (aup3+aup1offpeak per 60k mese) nel weekend e la sera tardi conviene sfruttare al max la aup1 offpeak anche fuori media aup che tanto non disconnettono, e riservarsi le 21 ore della aup3 nei 5 giorni feriali (21/5=4 abbondanti)
ho letto di gente che lo fa con soddisfazione, ma non so se le 2 flat possono essere intestate alla stessa persona.
@sogno ora ha il grosso limite di iniziare alle 21 e alle 16 nei festivi... mediamente spendevo altrettanto per le connessioni fuori orario ma sta flattina aup1 mi sta facendo risparmiare qualche lira e mi da non poche soddisfazioni nel gioco online, almeno fino a quando non sarà obbligatoria la nuova numerazione...

REPSOL
02-04-2003, 01:36

erano altri tempi purtroppo.
or ora dico solo che ngi non è male per chi non ha adsl in vista.
quello che dicevo è che con una doppia flat (aup3+aup1offpeak per 60k mese) nel weekend e la sera tardi conviene sfruttare al max la aup1 offpeak anche fuori media aup che tanto non disconnettono, e riservarsi le 21 ore della aup3 nei 5 giorni feriali (21/5=4 abbondanti)
ho letto di gente che lo fa con soddisfazione, ma non so se le 2 flat possono essere intestate alla stessa persona.
@sogno ora ha il grosso limite di iniziare alle 21 e alle 16 nei festivi... mediamente spendevo altrettanto per le connessioni fuori orario ma sta flattina aup1 mi sta facendo risparmiare qualche lira e mi da non poche soddisfazioni nel gioco online, almeno fino a quando non sarà obbligatoria la nuova numerazione...

Cioè mi vorresti dire he con la aup 1 te stai collegato 4 ore dopo le 00? :confused:

Blackace
02-04-2003, 17:55
mm direi di no
dicevo che avendo le 2 flat si può usare la aup1 offpeak di sabato e la domenica tutto il giorno e in settimana per qualche download dopo la mezzanotte con buona probabilità di non venir disconnesso anche a 128.
ovviamente così facendo la media aup sarà alta e se provi a connetterti da lunedi al venerdi dalle 18,30 alle 23 hai la certezza di venir segato in pochissimo tempo.
ma dal lunedi al venerdi se usi le 21 ore della seconda flat aup3 te ne rimangono + di 4 al giorno da utilizzarsi tra le 18,30 e le 03.00.

questo è un esempio di integrazione fra aup3 e aup1 offpeak,
per ora integro @sogno con aup1offpeak che costa na miseria e mi da accesso ai server privati nonche all'ftp di ngi.
chiaramente se 4 ore al giorno non bastano non rimane che adsl, beato chi ce l'ha :)

REPSOL
02-04-2003, 20:41

mm direi di no
dicevo che avendo le 2 flat si può usare la aup1 offpeak di sabato e la domenica tutto il giorno e in settimana per qualche download dopo la mezzanotte con buona probabilità di non venir disconnesso anche a 128.
ovviamente così facendo la media aup sarà alta e se provi a connetterti da lunedi al venerdi dalle 18,30 alle 23 hai la certezza di venir segato in pochissimo tempo.
ma dal lunedi al venerdi se usi le 21 ore della seconda flat aup3 te ne rimangono + di 4 al giorno da utilizzarsi tra le 18,30 e le 03.00.

questo è un esempio di integrazione fra aup3 e aup1 offpeak,
per ora integro @sogno con aup1offpeak che costa na miseria e mi da accesso ai server privati nonche all'ftp di ngi.
chiaramente se 4 ore al giorno non bastano non rimane che adsl, beato chi ce l'ha :)

4 ore al giorno basterebbero eccome a me..... però quanto andrei a spendere prendendole tutte e due?

REPSOL
02-04-2003, 20:43
ASpetta, te mi vorresti dire che con la aup1 off peak non ti scollegano di notte, e riesci a stare collegato anche 4 ore?

Ciaoz

Blackace
02-04-2003, 20:49
no dalle 03 alle 08 scollegano sempre tutti con la offpeak
ho provato a stare fuori aup di sabato e domenica e mi è sempre andata bene mentre in tardo pomeriggio o sera feriale nn perdona.
cmq per delucidazioni potresti provare a contattare AndreaPlanet che è moderatore sul forum di ngi, nella sezione F4 http://forum.ngi.it/forumdisplay.php?s=ac1193ddd3a53c5328124d58bb77d1be&forumid=35

REPSOL
02-04-2003, 21:00

no dalle 03 alle 08 scollegano sempre tutti con la offpeak
ho provato a stare fuori aup di sabato e domenica e mi è sempre andata bene mentre in tardo pomeriggio o sera feriale nn perdona.
cmq per delucidazioni potresti provare a contattare AndreaPlanet che è moderatore sul forum di ngi, nella sezione F4 http://forum.ngi.it/forumdisplay.php?s=ac1193ddd3a53c5328124d58bb77d1be&forumid=35

Ah ok...... vero è solo fino alle 3 (un'altra cosa che odio :( di ngi).... cmq si riesce a stare collegati per quante ore con quella aup1?

Preferirei chiedere a qualcuno non di parte :D... sai com'è ;).

Ciaoz

Blackace
02-04-2003, 23:48
la media giornaliera garantita è quella indicata nell'aup, ovvero un'ora al giorno, qua non ci scampi
ovvero ho sforato anche di parecchio di domenica stando collegato con 2 linee, poi però se mi connettevo alle 18,30 la settimana seguente mi segavano in 10 minuti max finchè la media torna bassa.
dunque la aup1offpeak va bene o per chi si collega poco poco o per integrare un'altra flat nel weekend o dalle 23.30-24
sta all'utente decidere se stare nella media giornaliera per avere la certezza della connessione o approfittarsene negli orari + permissivi salvo poi scontarla nei giorni feriali fino a rientro della media aup
diciamo che le 30 ore mensili sono garantite che a 5,66 euro fannocirca 365 lire all'ora.

REPSOL
03-04-2003, 00:14

la media giornaliera garantita è quella indicata nell'aup, ovvero un'ora al giorno, qua non ci scampi
ovvero ho sforato anche di parecchio di domenica stando collegato con 2 linee, poi però se mi connettevo alle 18,30 la settimana seguente mi segavano in 10 minuti max finchè la media torna bassa.
dunque la aup1offpeak va bene o per chi si collega poco poco o per integrare un'altra flat nel weekend o dalle 23.30-24
sta all'utente decidere se stare nella media giornaliera per avere la certezza della connessione o approfittarsene negli orari + permissivi salvo poi scontarla nei giorni feriali fino a rientro della media aup
diciamo che le 30 ore mensili sono garantite che a 5,66 euro fannocirca 365 lire all'ora.

Si ho capito, è la media mensile che secondo me è troppo ampia, dovrebbe esserci una media giornaliera, così tutto sarebbe più giusto.

THx mille per le spigazioni, ma preferisco stare come stò ora, 1 ora e mezza di collegamento al giorno e mi ddanno un'ora gratis dalle 00:30 alle 8:00.
Se fai il conto, al mese vado aspendere meno che farmi un aup 3, oppure no?
Ciaoz

Blackace
03-04-2003, 21:48
certo, molto meno:)
se solo facessero una aup 1,5... ;)

moonwolf
09-05-2003, 12:25
... come promesso torno ad aggiornarvi sulla Flat Isdn di Wooow.
Ultimamente (circa due settimane) le cose sono molto peggiorate.

Da wooow:"Active Network ed Edisontel hanno studiato, e brevettato, un meccanismo di incremento porte in momenti di elevato carico. Un incremento pari al 40% che, sostanzialmente, ottimizza le performance del servizio"
1) La quantità di volte che si trova la linea occupata è aumentata a dismisura. Cosa avrebbero brevettato?

Da wooow:"La garanzia di navigazione giornaliera non continuativa è invece pari a 380 minuti giornalieri"
2) Terminati i 190 minuti ti sganciano immediatamente e ti devi dimenticare di riuscire a ricollegarti.

Da woow:"Gli account disconnessi non potranno accedere al servizio per un periodo di dieci minuti durante il quale verranno inseriti in una black list. Terminati i dieci minuti gli utenti potranno riconnettersi."
3) Terminati dieci minuti o dieci giorni? Io questa cosa proprio non la vedo più.

Da wooow:"Tale quantitativo è pari a 190 minuti consecutivi giornalieri entro i quali nessun meccanismo di bilanciamento entra in funzione"
4) Questa è la faccenda più grave. Spesso non riesco a collegarmi nemmeno dopo aver navigato per soli dieci minuti, ad esempio adesso sto utilizzando Wind, visto che loro non mi fanno più collegare dopo essermi connesso per ben 20 minuti. Non sto parlando di linea occupata ovviamente, ma di loro che mi sganciano immediatamente.

Da wooow:"In ogni caso resta inteso che al cliente vengono garantiti, come livello minimale, 380 minuti di navigazione giornaliera."
5) Unica nota positiva, perlomeno hanno uno spiccato senso dell'umorismo!

6) Dulcis in fundo .... E' ARRIVATA L'ADSL!!!!! :D
Adesso mi faccio connettere, visto che io con Internet ci lavoro, mica ci cazzeggio. Esaurisco Wooow usandola a casa e da altre parti e poi ...saluti e baci!

Ricordo che io ero partito lo scorso anno con un voto 7 per wooow e la consigliavo.
Adesso il voto è 4 e non la consiglio più a nessuno!

Mi auguro che questo post possa essere utile a qualcuno! :cool: ;)

Ciauz

Stalio
09-05-2003, 19:49
In pratica a me domani mi scade futura ,e adesso che flat faccio ?

moonwolf
09-05-2003, 20:00
Originally posted by "Stalio"

Non saprei proprio che suggerire a te a agli ex compagni di sventura senza ADSL. Cmq aspetto a cantar vittoria. Adesso devo decidere con chi attivarla e poi attendere la reale connessione .... e con l'aria che tira non è detto che non riesca ad esaurire wooow, che mi scade a settembre.

DooM1
09-05-2003, 20:34
Originally posted by "Stalio"

Beh, ne sei stato soddisfatto ?

Stalio
09-05-2003, 20:58
A me è andata benissimo ,solo che futura 600 non esiste +....

REPSOL
09-05-2003, 23:50
Thx moonwolf... grazie per averci informato.

Ciaoz

Telekazz doveva cablarmi ad aprile a febbraio, a gennaio a dicembre..... ogni mese, a quest'ora dovevo essere cablato almeno 5-6 volte :D

E invece son sempre qui :( :muro: :muro: :mc:

royal
11-05-2003, 13:45
quindi ragazzi ..non c'è una flat (oltre quelle adsl) ke vale 'na mazza , vero? :(

DooM1
11-05-2003, 22:35
Ehi ragazzi, mi sono dimenticato di dirvelo...
C'è la flat di tiscali ora !!! :eek:
Tiscali Flat si chiama. Andate nella home page e sulla destra la vedete.

Come orari proprio non ci siamo, almeno per quanto mi riguarda.
Però a qualcuno di voi magari può andare. Almeno quella è un'azienda conosciuta! E non wooow :rolleyes: , futuraflat :rolleyes: , nginternet :rolleyes: ... con tutto il rispetto... ma io non ne ho mai sentito parlare...
Cmq, ritornando a tiscali flat, io non la farei mai perchè:
- è un contratto annuale (quindi se fra 6 mesi mi arriva l'ADSL ( :sofico: ).......);
- con gli orari proprio non ci siamo (io userei internet dalle 16:00 alle 23:00) perchè di mattina non si sono (anche se quest'anno mi sono ritirato da scuola........ :D )
- basta :D

Cmq riassumo, ci sono due opzioni:
Day e Night.
La prima costa 14,95 € al mese.
La seconda invece 12,95 € (sempre al mese).
La prima riguarda la fascia oraria dalle 9 alle 18.
La seconda invece dalle 24 alle 9.

A limite, visto il costo non alto (a parer mio, poi ditemi voi...), si possono fare tutti e due, solo che il contratto è annuale :(
Ora non ho letto il contratto, magari si può comunque disdire (lo penso anche per il fatto che il costo è mensile)... boo che dite?

REPSOL
12-05-2003, 13:17
MMM non sarebe male, ma per uno come me che gioca su internet sarebbe più opportuna una flat che copre dalle 20 alle 9 non dalle 24 :(

Cazzo, ma perchè non fanno una flat decente?

moonwolf
12-05-2003, 15:49

Cazzo, ma perchè non fanno una flat decente?

Perchè il decente per un utente deve essere:
1) Efficeciente
2) Economica

Per un fornitore di connessioni invece deve:
1) Sembrare efficiente
2) Sembrare economica
:D

REPSOL
12-05-2003, 20:34

Perchè il decente per un utente deve essere:
1) Efficeciente
2) Economica

Per un fornitore di connessioni invece deve:
1) Sembrare efficiente
2) Sembrare economica

:D.. troppo generoso, un fornitore non pensa quello, pensa... come inchiappettare l'utente... quelle sono secondarie :D

moonwolf
13-05-2003, 09:16

:D.. troppo generoso, un fornitore non pensa quello, pensa... come inchiappettare l'utente... quelle sono secondarie :D

In effetti era proprio quello che intendevo ... come la storia dell'elefante e la gallina ... :D

REPSOL
14-05-2003, 12:23

In effetti era proprio quello che intendevo ... come la storia dell'elefante e la gallina ... :D

moonwolf
17-05-2003, 16:24
Prima ero moderatamente soddisfatto della flat ISDN di wooow, poi son divenuto dubbioso, poi deluso ... adesso mi sto incavolando!
Il servizio peggiora a vista d'occhio, ma un'altro dubbio adesso mi sovviene. Dovete sapere che quando non ci si può collegare perchè occupato, la connessione vi risponde che è impossibile connettersi, mentre quando sono loro ad impedirlo siete liquidati con il classico "nome utente e password errati". Ho notato che è praticamente impossibile che la seconda procedura avvenga due volte di seguito. Praticamente alla prima telefonata vi beccate un bel "nome utente e password errati", poi trovate sempre occupato. Mai due volte di seguito con "nome utente e password errati", possibile? Non è che, andando a braccetto con la Edisons, sono in grado di stabilire il numero che chiama ed automaticamente ti fanno trovare la linea occupata ai tentativi successivi, in modo da non creare ai loro server nemmeno il disturbo di disconnetterti?
Mah? :confused:

moonwolf
28-07-2003, 19:09
Dopo due mesi e mezzo dalle mie ultime lamentele devo fare un'aggiornamento della situazione.
Sinceramente nell'ultimo mese le cose son migliorate. Riesco a navigare più tempo, la linea cade raramente e cosa fondamentale riesco a ricollegarmi piuttosto facilmente. Un'altra vita rispetto ai mesi scorsi, sicuramente hanno potenziato la struttura.
Unico neo, a volte la navigazione risulta incerta, con momenti di stasi allucinanti. Spesso scollego e ricollego e torno a navigare bene, altre volte invece non cambia nulla.
Tutto sommato adesso il servizio merita la sufficienza, poi non so se è questione di locazione geografica e per altri è ancora un'incubo.
A settembre scade, l'importante è che l'ADSL che ho ordinato a FINE MAGGIO si decida ad arrivare.:muro:

Ciauz

baila
28-07-2003, 21:35
[B]
A settembre scade, l'importante è che l'ADSL che ho ordinato a FINE MAGGIO si decida ad arrivare.:muro:

Ciauz

Fortunato te! :)

phlebotomus
29-07-2003, 01:37
Baila: pazienza io che sto in un paesino di 2000 anime, ma a Vicenza non c'è l'ADSL? :muro:
Riguardo a wooow isdn: è sempre difficile consigliare qualcosa con cui ci si trova benino, sapendo che si rischia il peggioramento... :) Però se non si hanno esigenze troppo spinte (ogni tanto se ci si disconnette non è la fine del mondo per le cosa che si fanno) ne vale la pena, anche perché non vedo alternative percorribili.
Concordo con Moonwolf sull'andamento del servizio.

Ciao

REPSOL
29-07-2003, 20:22
Originariamente inviato da moonwolf
Dopo due mesi e mezzo dalle mie ultime lamentele devo fare un'aggiornamento della situazione.
Sinceramente nell'ultimo mese le cose son migliorate. Riesco a navigare più tempo, la linea cade raramente e cosa fondamentale riesco a ricollegarmi piuttosto facilmente. Un'altra vita rispetto ai mesi scorsi, sicuramente hanno potenziato la struttura.
Unico neo, a volte la navigazione risulta incerta, con momenti di stasi allucinanti. Spesso scollego e ricollego e torno a navigare bene, altre volte invece non cambia nulla.
Tutto sommato adesso il servizio merita la sufficienza, poi non so se è questione di locazione geografica e per altri è ancora un'incubo.

Ciauz

Idem anche io.. ho fatto al richiesta a fine maggio dell'ADSL.. e non mi sono ancora venuti a montarla... cioè sono venuti ma non riuscivano a passare il cavo in casa mia.. roba da matti :(

:muro: :muro: mi hanno richiamato 2 giorni fa.. e (visto che nel frattempo mi ero passato il cavo in casa da me) mi h adetto che il mio cavo no va bene e che non ci faccio niente, perchè tanto prima devo per forza togliere ISDN... (3 settimane fa mi avevano detto il contrario :( ), in poche parole mi hanno detto che in 15 giorni mi dovrebbero togliere l'isdn e montarmi ADSL... tutto in 15.. e io ironicamente gli ho risposto.... si anche 2 mesi fa erano 15 giorni, e questa qui mi ha risposto con l'aria imbronciata..... roba da matti :(
Alla fine del discorso gli ho detto in poche parole che se non ho adsl in 15 giorni (lavorativi, come gli pare) io non la metto più.....; visto che ho intenzione di farmi la adsl di M4D e spendere anche 130 euro di attivazione....... memportanasega.

Tanto se nonc e l'ho ora entro 10 giorni si va a settembre ottobre :(

ODIO la TELEKAZZ come nessuno al mondo giuro, se avessi una pistola con un solo colpo e mi trovassi davanti bin laden e la telekazz spararei sicuramente alla telekazz.

Ciaoz

baila
29-07-2003, 21:10
Originariamente inviato da phlebotomus
Baila: pazienza io che sto in un paesino di 2000 anime, ma a Vicenza non c'è l'ADSL? :muro:
Riguardo a wooow isdn: è sempre difficile consigliare qualcosa con cui ci si trova benino, sapendo che si rischia il peggioramento... :) Però se non si hanno esigenze troppo spinte (ogni tanto se ci si disconnette non è la fine del mondo per le cosa che si fanno) ne vale la pena, anche perché non vedo alternative percorribili.
Concordo con Moonwolf sull'andamento del servizio.

Ciao

Sono della provincia di vicenza e pure io su un paesino di 2000 abitanti.Per il momento libero sogno rulez... ;)

phlebotomus
29-07-2003, 23:42
Originariamente inviato da baila
pure io su un paesino di 2000 abitanti.Per il momento libero sogno rulez... ;)
"Per il momento" potrebbe essere una frase un po' troppo ottimistica...
:(

Ciao

moonwolf
30-07-2003, 00:12
Originariamente inviato da REPSOL
...... mi h adetto che il mio cavo no va bene e che non ci faccio niente, perchè tanto prima devo per forza togliere ISDN... (3 settimane fa mi avevano detto il contrario :( ), in poche parole mi hanno detto che in 15 giorni mi dovrebbero togliere l'isdn e montarmi ADSL... .....

Ti hanno detto una fesseria( :fiufiu: ). Se non hai fatto tu la richiesta di togliere l'ISDN devono solo aggiungere la famosa linea analogica (GRATUITAMENTE!!!) per l'ADSL, visto che sul digitale non può passare. Io sono nella tua stessa situazione, ed a parte qualche pirlotto dell call center che non sapeva questa cosa, chiedi e ti potranno confermare. Uno mi ha detto che dovevo togliere l'ISDN, uno mi ha detto che dovevo chiedere un'altra linea ed un'altro numero, uno mi ha detto che non potevo mettere l'ADSL e basta, uno mi ha detto che non c'erano problemi che sarebbe passata sull'altra linea ISDN .... una marea di fesserie ..dovevo io spiegare a loro dicendogli che lo facevo pure di mestiere e quindi li pregavo di non dire stupidaggini.
Troppe persone incompetenti nei call center...fortunatamente ho trovato anche persone gentilissime e preparate che cmq hanno fatto di tutto per aiutarmi ... non son tutti uguali!
Ciao

gohan
30-07-2003, 00:15
bonooooo..... :cool:

baila
30-07-2003, 00:34
"Per il momento" potrebbe essere una frase un po' troppo ottimistica...

Ciao

Cosa vorresti dire?

moonwolf
30-07-2003, 00:38
Originariamente inviato da gohan
bonooooo..... :cool:

:mano: OK!

REPSOL
30-07-2003, 01:13
ho fatto casino
.... e te pareva PD

REPSOL
30-07-2003, 01:21
Sisi... ma io poi l'isdn devo toglierla.. e questa qua mi ha spiegato che se metto adsl e poi tolgo isdn fa casino...... se me lo dice stà qui..... io me son fidato... m'ha pure spiegato che era una specializzata..... cioè perchè io ho richiesto che mi chiamasse una che se ne intendeva.... visto che in 2 mesi non c'erano ancora riusciti a montare l'adsl

Ciaoz

DooM1
30-07-2003, 01:23
Beh, tanto per informarvi io ho appena fatto la flat NGI Sera di 3 mesi!!! Vi farò sapere come va!

Ciaux :D ;) :)

REPSOL
30-07-2003, 02:13
NGi va bene..... perhè costa quante 3 flat messe insieme :D

gagost
30-07-2003, 11:33
NGi va bene..... perhè costa quante 3 flat messe insieme :D

Non direi.

La F5 300 (300/256) costa minimo 43 euro al mese;
la F5 700 (700/256), 65 euro;
la F5 1280 (1280/256), 85 euro.

Considerando la larghezza di banda che è leggermente superiore, la banda minima grarantita e altre cosette il prezzo si può considerare buono.

Giuseppe

phlebotomus
30-07-2003, 11:36
Originariamente inviato da baila
Cosa vorresti dire?
Che in paesini di 2k abitanti non vedremo mai l'ADSL...
IMHO

Ciao

baila
30-07-2003, 22:05
Che in paesini di 2k abitanti non vedremo mai l'ADSL...
IMHO

Ciao

La speranza è l'ultima a morire!! :eek: :D

REPSOL
31-07-2003, 03:52
Originariamente inviato da gagost
Non direi.

La F5 300 (300/256) costa minimo 43 euro al mese;
la F5 700 (700/256), 65 euro;
la F5 1280 (1280/256), 85 euro.

Considerando la larghezza di banda che è leggermente superiore, la banda minima grarantita e altre cosette il prezzo si può considerare buono.

Giuseppe

E spiegami una cosa... chi parlava di ADSL? Il nostro amico parlava di Flat F4 Sera.......

Vabbè cmq era per dire che costano alle 3 volte.... ovvio che non è così... però al doppio ci si arriva :D
:p :p

gagost
31-07-2003, 11:29
Ho fatto un po di confusione.

Giuseppe