View Full Version : mi gratta il telefono
ciao..ho messo alice...sono super mega soddistatto...mi si connette alla prima e mi scarica sempre al max...!!!
..anche se i primi giorni mi ha fatto un pò dannare!!!
cmq vi volevo dire..da quanto ho la adsl..il telefono gratta!!!
quando chiamo io sento il telfono grattare..mentre il ricevente nn sente niente!!!
cosa può esserE???il filtro difettoso???ho già provato a cambiare filtro..dato che ce ne danno 2...ma niente...ho lo stesso problema
domanda stupida: non è che hai attacato il telefono alla presa sbagliata del filtro?
Il mio problema invece è un altro : quando sono on-line sento un rumore di fondo, filtri inseriti, quando alzo il telefono.
ah non sono l'unico ho gia cambiato 3 cordless e tutti e tre con lo stesso difetto, gracchia come se fosse l'altoparlantino rovinato.
La cosa che non capisco e :
ho il sirio187 e si sente bene , allora ho optato come 3 tentativo al sirio 187cotdless e quest'ultimo non si sente bene, allora la mia conclusione e:
Ma con ADSL non si puo collegare un cordless?
ercolino
24-02-2003, 20:32
Avete mica qualche allarme o centralino collegato alla linea telefonica?
io mi sono montato uno splitter (da 15€) che filtra egregiamente la line telefonica e non ho nessun fruscio.
mah
se tutti i telefoni hanno le prese filtrate il telefono non dovrebbe gracchiare e tantomeno il cordless che già di suo dovrebbe avere dei filtri
che vengono montati per evitare che la fonia sia disturbata da altri campi elettromagnetici
al max se avete + apparecchi escludete tutti i telefoni e provateli uno per uno, potrebbe anche essere un apparecchio difettoso a darvi i disturbi.
Cmq la mia impressione è che i filtri molto compatti per collegare singoli apparecchi (come i tripolari e gli rj in commercio) spesso non fanno il loro dovere in maniera egregia se proprio ci tenete andate qui e vedete un po' come autocostruire un filtro decente: www.ambrosa.it
Funziona molto bene considerando che ho un amico che ne ha fatto uno uguale e l' ha usato come centralizzato e ripulisce bene la fonia.
Io sono in procinto di costruirlo....
io prima di mettere lo splitter usavo un filtro tripolare della telecom che mi filtrava tutto l'impianto.
Originally posted by "gohan"
io prima di mettere lo splitter usavo un filtro tripolare della telecom che mi filtrava tutto l'impianto.
ehe anch' io lo sto usando ora funge bene come centralizzato (a patto di non esagerare con i telefoni) :)
però se uno ha l' orecchio fine il disturbino lo sente :D non in conversazione ma ad apparechio muto (basta premere lo 0)
Una domanda che splitter hai messo marcato (alcatel hamlet ecc.) o autocostruito?
è uno Siecor preso negli USA tramite un altro utente del Forum. :)
Originally posted by "gohan"
è uno Siecor preso negli USA tramite un altro utente del Forum. :)
ah ho capito ricordo quali sono, se non erro quelli comprati su ebay...
PentiumII
26-02-2003, 08:46
Ciao a tutti, ho montato alice da poco, in casa ho due telefoni.
In entrambi ho messo i filtri (tripolari, Hamlet) e il un telefono ho collegato ancheil modem.
Nel telefono dove sta anche il modem tutto ok, il quell'altro invece sento rumore, da cosa dipende?
Se gli tolgo il filtro invece si sente bene, ma il rumore va a finire nell'altro telefono, quello del modem.
Aiutatemi, dove sbaglio?
PS i filtri sono entrambi a T, cioè sia presa tripolare x telefono sia presa in alto x modem.
gohan aiutami te dai che ne sai in quantità industriale! ;)
purtroppo di prove con i filtri non ne ho fatte......
io ho usato un unico filtro per filtrare l'intero impianto......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.