PDA

View Full Version : tv

avido
24-02-2003, 18:37
xche nella visualizzazione tv non vedo il film che ri produco con win media player ma lo vedo nel monitor del portatile???

infatti se collegao il portatile alla tv e lo accendo vedo win media sullo sfondo della tv,solo che il film parte solo nella parte dello schermo del pc,e non in tv mentre il desktop si vede........... perche????

kellone
24-02-2003, 18:51
Ho riscontrato anche io questo problema anche se solo per la visualizzazione di sequenze fotografiche perchč i DVD li vedo grazie ad un impianto stand-alone.
Credo che il problema consista nel fatto che non si possa abilitare come schermo principale il TV, almeno nella mia radeon 7500.
Chissą, magari Piolino73 dą un'occhiata... :mc:

avido
24-02-2003, 19:22
i dvd non so,ma alcuni filmati in formato divx non li vedo,con l'aggiornamento dei driver e' scompraso dalle impostazioni avanzate del desktop tutte le cose riguardanti la cheda,quindi gestione tv,colori eccecc

mbico
25-02-2003, 08:50
forse si deve rendere la tv il monitor principale? mi da l'idea che adesso il desktop sia esteso ... ma non conosco l'ati7500 ... effettivamente qui ci vuole piolino73 ...

piolino73
25-02-2003, 09:32
Salve ragazzi, purtroppo non ho mai verificato l'uso della televisione assieme al monitor del portatile e non ho modo di farlo per il momento.

Ho provato ad usare un secondo monitor da 17' e ad esendere il desktop su questo. Fin qui tutto bene. Poi ho provato a riprodurre un DivX sul monitor esterno, settato come monitor secondario, utilizzando Windows Media Player e, sebbene il film sia visibile, non sono riuscito a mandarlo a tutto schermo.

Ad avido consiglio di rinstallare il Pannello di Controllo ATi cosi' sulle proprieta' avanzate del desktop torneranno tutte le cartelle che c'erano prima, compresa quella chiamata "Visualizzazione".

Invece, a tutti quelli che hanno bisogno di fare operazioni avanzate con la gestione di piu' di un monitor, consigliere di installare il software Hydravision di ATi che e' fatto proprio per queste cose:

http://www.ati.com/support/drivers/misc/hydravision3-00-120.html

androne
25-02-2003, 10:03
Ciao, io uso la radeon 7500 (anche se non mobility) per vedere film su tv, e in genere attiva l'overlay solo sul monitor, a meno di mettere la tv come schermo principale nel menu' visualizzazione o attivare il theatre mode (o qualcosa del genere) che manda subito a pieno schermo il film sul monitor secondario