PDA

View Full Version : Verniciare i frontalini di color alluminio? consigliatemi

Jigen-x
24-02-2003, 18:17
Ho appena acquistato un case in alluminio :D e vorrei verniciare i frontalini del DVD / Masterizzatore di un colore analogo!!!
Quale è la tecnica migliore? :)

br@in-M@d
24-02-2003, 19:44
alluminio sprai io l'ho fatto pochi giorni fa ed è venuto bene,
io ci ho dato tre mani ed ogni volta ho riscartavetrato

Martew
25-02-2003, 10:48
smonta le parti in plastica facendo attenzione a non fare troppa pressione a gli incastri (aiutati con un cacciavite piccolo) e poi vernicia con dello spray del colore scelto. Se vuoi un lavoro resistente al tempo dai almeno due mani di colore iniziando a nebulizare da distante, lasciando asciugare bene tra una passata e l'altra. ;)

lou77
26-02-2003, 23:17
Ciao se ti posso essere d'aiuto.........
smonta le parti da verniciare (ovviamente senza rompere nulla)
puliscile bene con alcool e passa sopra della carta vetrata grana 1000 (la trovi in tutti i colorifici)
a questo punto passaggio fondamentale(dimenticato dai miei predecessori) mano di primer (aggrappante per vernice su plastica) lascia asciugare bene, consiglio non aver fretta, carteggiatina sempre con la stessa carta da grana 1000,poi con bomboletta del colore da scelto (a base acrilica) dai una mano leggerissima che copra appena l'aggrappante, dopo un paio d'ore carteggiatina e seconda mano a coprire una volta asciutto passa della pasta abrasiva pulisci tutto con alcool e puoi dare la mano di acrilico trasparente....per essere perfezionisti e pignoli come ciliegina sulla torta passata di polish per lucidare a speccio le parti verniciate. Lo so che è una procedura scomoda e lunga, ma il risultato è notevolmente ripagante della fatica fatta. se non utilizzi l'aggrappante primer a lungo andare la vernice sfoglierà dalle plastiche e difficilmente riuscirai a rimediare al danno..... ciao a tutti

br@in-M@d
27-02-2003, 12:00
hai ragione ma io non ho usato vernice m alluminio sprai e quindi non dovrebbe sfogliarsi... e poi massimo un mese e lofaccio un bel rosso intenso....non vedo l'ora

byez

Martew
28-02-2003, 09:40
La procedura indicata da Lou77 è chiaramente quella migliore, ma trattandosi dei frontalini dei cd/DVD che non sono particolarmente esposti ad un uso da "cantiere"... ;) cmq il consiglio dello sgrassaggio delle parti da verniciare è fondamentale in qualsiasi caso.