View Full Version : Per P4: CORSAIR 3200 twinx xms o pc 3500 xms ???
Vorrei comprare 512 Mb di ram corsair per overclock estremo.
Considerando che da quanto ho capito esce a breve il nuovo chipset intel con bus @ 800Mhz dual channel, mi conviene prendere la pc 3200 Twinx in maniera da sfruttarla con il futuro chipset dual channel o la pc 3500 xms che sulla carta e' piu' performate???
GRazie per i consigli ;)
La seconda che hai detto, parola di Quélo.
Intendi le twinx pc 3200 ???
ciao
No, le PC3500, overclockando di bus reggono molto meglio.
Vabbe', ma se poi cambio mobo e prendo il nuovo chipset intel 865 che è dual ddr, che faccio ???
... sarei costretto a prendere un altra ddr pc 3500 xms dai costi elevati,se voglio sfruttare il dual channel... :(
ciao ;)
Overclockare di brutto rende meglio del dual channel, dipende quanto vuoi tirare...
Si, ma a mio avviso overcloccare di brutto il dual channel renderà ancora di +... :p
bye
Per sfruttare il dual channel bastano 2 banchi uguali, non necessariamente pensati per quello, quindi con le PC 3500 vai piu' su.
Si, lo so...
ma il problema rimane il fatto che non voglio spendere una fortuna per 1 giga di ram.
512Mb possono bastare a mio avviso.
Come alternativa potresti prendere 1Gb di A-Data PC3200, che montano gli stessi chip Winbond BH-5 delle corsair PC3500, ma costano quasi la meta', infatti 512Mb di corsair costano 280eu, mentre 512Mb di A-Data costano 145eu. Le A-Data con 2.9V vanno a 498MHz con tutti i timings al minimo!!!!!!!!
Pensaci.
A-Data PC3200: dove trovarle ???
THX
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.