View Full Version : Cerco consiglio!!!
Icaro Spallone
24-02-2003, 17:39
Ciao!!!!
avevo intenzione di fare un upgrade del mio pc!!!!
ho un budget di circa 350-400€, cosa mi conviene cambiare?
la mia config è nella firma!!!!
grazie ciaooooo!!!!
slipknot2002
24-02-2003, 17:49
subito cambierei la scheda video con un 9500 o 9700, poi aggiungerei altri 256mb ram.
sono d'accordo cambierei solo la scheda video e aggiungerei un po' di RAM, per il resto mi sembra che vada tutto bene non è necessario cambiare altro.
ciao
Everland
24-02-2003, 19:21
Concordo... ;)
Ever4ever
Icaro Spallone
25-02-2003, 18:06
anche se la la memoria è pc2100(la scheda madre supporta solo queste) e l'hd è 5400 rpm????
PentiumII
25-02-2003, 22:52
Ciao, x la memoria pc2100 non è un problema grosso, il disco fisso ti rallenta un pò quindi se hai soldi ne prendi un'altro da 7200 e lo usi come primario, ma dipende del tuo budget...
Cmq anche io concordo con sk video e ram, poi il resto se puoi.
Ciao
cambia questo e cambia quello senza dimenticare quell'altro!
ma che ci fai con il computer?
e precisamente che hd hai?
Icaro Spallone
26-02-2003, 15:44
Originally posted by "ally"
cambia questo e cambia quello senza dimenticare quell'altro!
ma che ci fai con il computer?
e precisamente che hd hai?
giochi internet e presto anche montaggio video!!!!!!! :sofico:
Forse per il montaggio video dovresti cambiare target per le schede video... Le varie Ati e Nvidia sono orientate al gioco.
Qui sapranno sicuramente cosa consigliarti!
allora cominciamo col dire che 512Mb ram sono d'obbligo
poi ... da cosa acquisirai i video? Se usi una videocamera digitale è
indispensabile una scheda fire wire altrimenti ti serve una scheda con ingresso analogico
se vuoi tagliare la testa al thoro ( :D ) ti consiglio l'Ati 8500 AIW
ma la spesa non è proprio contenuta, pero' avresti ingresso firewire , analogico, una scheda performante per quanto riguarda i giochi (superiore all'ati 9000 ma non compatibile DX 9) ed infine una scheda tv!
Se ti dedichi al montaggio video è consigliabile un HD moooolto capiente e anche piuttosto veloce , meglio affiancare quindi un nuovo hd alla tua configurazione (non ho ancora capito che hd hai ma deduco che non sia superiore ai 40Gb) anche se l'ideale sarebbe un bel sistema RAID ma, anche in questo caso, il costo sale (2 HD + scheda controller vanno dai 250/300€ in su)
quindi.............
..........vedi tu!
Icaro Spallone
26-02-2003, 17:18
allora cominciamo col dire che 512Mb ram sono d'obbligo
poi ... da cosa acquisirai i video? Se usi una videocamera digitale è
indispensabile una scheda fire wire altrimenti ti serve una scheda con ingresso analogico
se vuoi tagliare la testa al thoro ( :D ) ti consiglio l'Ati 8500 AIW
ma la spesa non è proprio contenuta, pero' avresti ingresso firewire , analogico, una scheda performante per quanto riguarda i giochi (superiore all'ati 9000 ma non compatibile DX 9) ed infine una scheda tv!
Se ti dedichi al montaggio video è consigliabile un HD moooolto capiente e anche piuttosto veloce , meglio affiancare quindi un nuovo hd alla tua configurazione (non ho ancora capito che hd hai ma deduco che non sia superiore ai 40Gb) anche se l'ideale sarebbe un bel sistema RAID ma, anche in questo caso, il costo sale (2 HD + scheda controller vanno dai 250/300€ in su)
quindi.............
..........vedi tu!
hd è un maxtor 5400 da 40 Gb e in più pensavo di prendere una scheda di acquisizione video economica tipo ati wonder, hercules dv action, o dazzle!!!
alla fine posso consigliarti un'aumento di ram, l'acquisto di un nuovo hd da 60Gb~ e la scheda d'acquisizione.
Casomai piu' avanti fai qualcosa per la scheda video (..ma anche no!)
Icaro Spallone
26-02-2003, 23:27
alla fine posso consigliarti un'aumento di ram, l'acquisto di un nuovo hd da 60Gb~ e la scheda d'acquisizione.
Casomai piu' avanti fai qualcosa per la scheda video (..ma anche no!)
Ok grazie!!!!!
Chi vuol dirmi ancora la sua?
Icaro Spallone
27-02-2003, 16:23
up!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :p :cool: :p
francesco25
27-02-2003, 16:56
scusate se mi intrometto, si è vero sono uno str@nzo!, chiedo scusa sopratt a te icarus ma ho un grossissimo problema qui http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=406239 e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi :( :(
scusate ancora ciao e grazie :cry:
Icaro Spallone
28-02-2003, 10:52
dai ancora qualche condsiglio!!!!!! :o
Un banco da 256mb ddr e una 9700.
Ti sconsiglio di prendere una 9500 perchè poi con i giochi futuri potrebbe avere problemi di fluidità e cmq allora le 9700 si saranno abbassate di prezzo.
Se hai un'altro po di soldi fatti anche un hd da 7200rpm.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.