View Full Version : Abit KT7 e Athlon XP...si può???
Bloody Tears
24-02-2003, 16:44
Salve, vorrei aggiornare il pc, e poichè x ora le mie finanze nn permettono l'acquisto d una Mobo :cry: volevo sapere se potevo utilizzare ankora la mia stupenda Abit kt7 raid. Ho un duron 1000 e mi chiedevo se potevo montare un Athlon XP 1500+...oppure se sono costretto a montare x forza un duron 1300Mhz (ma poi, rispetto al mio 1000 avrei poi dei gran miglioramenti???)
:confused:
Grazie :)
Thunder01
24-02-2003, 17:12
penso che puoi montarlo...comunque per sicurezza vai su www.abit.com.tw e guarda se hai supporto per gli XP..magari guardando nei Bios visto che li ti dicono tutti gli upgrade che puoi fare... ;)
Ciauzzzz :cool:
la abit kt7 ha il chipset kt133..quindi supporta ufficialmente soltanto il bus a 100MHz e a 133MHz manderesti tutto fuori specifica.
Gli XP funzionanto con bus a 133MHz e quindi l'unica alternativa, ammesso che il bios riconosca la CPU (ne dubito) è alzare il moltiplicatore che però è inesorabilmente bloccato (escludendo modifiche hw del processore) a 12.5 quindi otterresti 1250MHz.
Ciao
La CPU la dovrebbe riconosce (io ho la KT7a, ma il BIOS mi sembra che sia los tesso), basta mettere uno degli ultimi BIOS...comunque al massimo puoi farlo dunzionare a 1250... Poi magari puoi salire ancora un po' di FSB...
GuitarRic
25-02-2003, 01:05
Qui c'è uno che ha un thoro B 2100+ sulla kt7 (non A) e lo fà andare a 23x100 :eek: .
Il perchè del molti a 23 (scelta obbligata a meno di moddare il processore) non mi ha convinto molto.
http://forums.sudhian.com/messageview.cfm?catid=28&threadid=29239
Mi pare che gli xp abbiano dei problemi di cold boot sulle kt7 e kt7a <1.03.
Originally posted by "GuitarRic"
Qui c'è uno che ha un thoro B 2100+ sulla kt7 (non A) e lo fà andare a 23x100 :eek: .
Il perchè del molti a 23 (scelta obbligata a meno di moddare il processore) non mi ha convinto molto.
http://forums.sudhian.com/messageview.cfm?catid=28&threadid=29239
ho vito il link che hai postato ma gli ss non mi convincono molto :-(
su WCPUID manca il riferimento al bus ed al moltiplicatore e mi puzzano anche i bechs fatti con sandra...che danno un risutlato superiore ad un XP 2800+...che funziona con il bus a 166MHz!!
ciao
Originally posted by "GuitarRic"
Interessante...ha ragione...da 13x in poi è abilitato il 5° bit che permette di selezionare il moltiplicatore...e usando i 4 bit restanti si può variare fra 13 e 23...
riguardo al problema del cold boot...a me si presenta in questo modo: quando va via la luce o viene staccata completamente l'alimentazione per avviare il PC devo premere una volta il tasto di reset... Questo avviene ogni volta sistematicamente... Basta non spegnere completamente l'alimentatore e tutto si riavvia normalmente...
Riguardo ai Thoro non so cosa dirti...io ho un Palomino :)
Comunque quasi quasi provo... Sento se un mio amico mi presta un Tbread 2200+...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.