View Full Version : Case con sgancio rapido MB, HD ecc...
Tempo fa avevo visto case in cui era possibile agganciare e sganciare in modo rapido la Motherboard senza usare viti, chiedevo se qualcuno aveva link con foto di case con questo accorgimento, la stessa cosa eventualmente per HD o unità ottiche; vorrei copiare tali dispositivi per un case homemade il più funzionale possibile.
Imput.....ho bisogno di imput!?! :confused:
Originally posted by "bat212"
Tempo fa avevo visto case in cui era possibile agganciare e sganciare in modo rapido la Motherboard senza usare viti, chiedevo se qualcuno aveva link con foto di case con questo accorgimento, la stessa cosa eventualmente per HD o unità ottiche; vorrei copiare tali dispositivi per un case homemade il più funzionale possibile.
Imput.....ho bisogno di imput!?! :confused:
Il mio case e' fatto cosi' come dici, ma e' un "compatibile" nel senso che l'ho preso al centro commerciale.
Ha delle specie di slitte sul lato dei bay da 5"1/4 e da 3"1/2 che ti permettono di inserire e estrarre dischi e periferiche ottiche senza viti. Anche la motherboard e' fissata con quattro piedini a slitta piu' due vitine standard di fissaggio. Se ti puo' servire ti dico dove l'ho preso...
Ciaociao,
Eliver
Originally posted by "Eliver"
Il mio case e' fatto cosi' come dici, ma e' un "compatibile" nel senso che l'ho preso al centro commerciale.
Ha delle specie di slitte sul lato dei bay da 5"1/4 e da 3"1/2 che ti permettono di inserire e estrarre dischi e periferiche ottiche senza viti. Anche la motherboard e' fissata con quattro piedini a slitta piu' due vitine standard di fissaggio. Se ti puo' servire ti dico dove l'ho preso...
Ciaociao,
Eliver
Mi associo (non è che abbiam lo stesso case??) la mother board è fissata con delle specie di piedini che si sincastrano da un lato nella mobo, e dall'altro alla lamiera che la tiene su. La scheda madre poi la fissi con solo le due viti centrali
Originally posted by "MrFRag"
Mi associo (non è che abbiam lo stesso case??)
Puo' esssssssssssssere :D
Il mio è nero, finestrato da un lato e con il frontalino dei bay
bianco/argentato con i rivetti in acciaio sui lati.
Senti, ma se abbiamo lo stesso case posso chiederti se anche
tu hai avuto problemi di statica? Tipo che riavviti il pannello
laterale a macchina accesa e *zac* il PC si spegne? :confused:
byez!
Potete postarmi delle immagini in dettaglio o link dove possa vedere come sono realizzati?
byez!
buon giorn signora/ina:D:D:D
io nn ho lo stesso case vostro... il mio è pure un ceso a vedersi... cmq mi ha dato gli stessi problemi di statica quando riavvito il pannello da me fatto... ora nella mia somma ignoranza penso che sia l'ali che nel mio caso è un cacca... alimentato ma a pc spento... poduce un ronzio preoccupante.... avevo intenzione di sostituirlo... ma penso di aver bruciato la mobo :cry: :cry: :cry: e quindi devo apettareun po per i soldini :muro: cmq forse una messaa terra di tutto il pc potrebbe risolvere il problema...Non so Ciiiiiaoooo
byez!
Dalla descrizione che fai mi sa tanto di si comunque qua ci sono delle foto http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=396481.
Per i problemi di statica mi è capitato solo una volta che si spegnesse di colpo, stavo rimontando il pannello finestrato e appena l'ho appoggiato al resto del case si è spento tutto (tra l'altro lo stavo facendo vedere a un amico e ciu ho fatto una bella figura di m***a visto che per un paio di minuti non si è riacceso), a volte mi capita che si riavviiida solo ma non credo siano problemi di statica :rolleyes:
Byez ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.