PDA

View Full Version : Il Pc non parte....

oasis
24-02-2003, 17:40
ho un pc siemens che non parte ,ho provato a cambiare hd ma niente,non arriva segnale al monitor ma non si sente neanche l'hd che macina...
puo essere la scheda madre che abbia le batterie scariche e quindi il bios non parte???Ho detto un acazzata?
Grazie del'aiuto

MM
24-02-2003, 21:17
Il quesito è di carattere generale e non si ha la cofìgnizione esatta di quale componente possa dre il problema (credo la MB), quindi è meglio in discussioni generiche ;)

giannipas
24-02-2003, 23:52
Ciao !
Se la batteria è scarica il pc parte ugualmente con la configurazione di default (il bios non si cancella, se la batteria è scarica perdi le impostazioni).
Prova a togliere e rimettere ram e scheda video.
Ma quando lo accendi senti dei beep ? se si devi dire quanti e quanto durano.

Ciao!

oasis
25-02-2003, 00:17
Originally posted by "giannipas"

Ciao !
Se la batteria è scarica il pc parte ugualmente con la configurazione di default (il bios non si cancella, se la batteria è scarica perdi le impostazioni).
Prova a togliere e rimettere ram e scheda video.
Ma quando lo accendi senti dei beep ? se si devi dire quanti e quanto durano.

Ciao!
niente beep......
sembra morto

booooooo
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :confused:

giannipas
25-02-2003, 00:23
Ciao !
Mah... mi sa che è la scheda madre o il processore....riesci a provare con un altro banco di ram ? non si sa mai...
Come ultima prova, prova a farlo partire senza scheda video e vedi se senti dei beep. Se così fosse il processore è ancora vivo !
Ciao.

oasis
25-02-2003, 00:25
Originally posted by "giannipas"

Ciao !
Mah... mi sa che è la scheda madre o il processore....riesci a provare con un altro banco di ram ? non si sa mai...
Come ultima prova, prova a farlo partire senza scheda video e vedi se senti dei beep. Se così fosse il processore è ancora vivo !
Ciao.
ho già provato la ram che funziona ma niente...mi sa che è la scheda videa....ma anches efosse in teoria l'hd dovrebbe girare lo stesso !!!!!!

mibfb
25-02-2003, 00:58
se non suona non sono le ram me sa che e' o la madre o il processore se non parte del tutto che se hai le ram bruciate o che non fanno parte e alla prima schermata dopo che ti riconosce hard disk e cd rom comincia a sonare e bestia.

oasis
25-02-2003, 08:52
Originally posted by "mibfb"

se non suona non sono le ram me sa che e' o la madre o il processore se non parte del tutto che se hai le ram bruciate o che non fanno parte e alla prima schermata dopo che ti riconosce hard disk e cd rom comincia a sonare e bestia.
uhm....provo a cambiare processore :mc:

oasis
25-02-2003, 12:21
era il processore .....grazie a tutti ;)