PDA

View Full Version : La differenza tra Athlon XP mobile e non

awake_9999
24-02-2003, 16:22
Ciao , qualcuno mi spiegherebbe la differenza tra un pc equipaggiato con processore AMD Athlon XP mobile ed uno (come il mio hp Pavillion ZE 4218) equipaggiato con un Athlon XP "liscio" ?!!!!! :pig:

mbico
24-02-2003, 16:25
Originally posted by "awake_9999"

Ciao , qualcuno mi spiegherebbe la differenza tra un pc equipaggiato con processore AMD Athlon XP mobile ed uno (come il mio hp Pavillion ZE 4218) equipaggiato con un Athlon XP "liscio" ?!!!!! :pig:

nei portatili TUTTI i processori AMD sono mobili, cioè dotati della tecnologia Powernow ...

awake_9999
24-02-2003, 16:32
Originally posted by "mbico"

nei portatili TUTTI i processori AMD sono mobili, cioè dotati della tecnologia Powernow ...

In realtà era ciò che pensavo ma ho notato una cosa quantomeno strana:

Sul mio notebook c'è l'adesivo AMD Athlon XP , mentre sul pc di un mio collega, (stessa marca ma serie diversa) c'è l'adesivo AMD ATHLON XP MOBILE. Non conta niente?

mbico
24-02-2003, 16:35
Originally posted by "awake_9999"

In realtà era ciò che pensavo ma ho notato una cosa quantomeno strana:

Sul mio notebook c'è l'adesivo AMD Athlon XP , mentre sul pc di un mio collega, (stessa marca ma serie diversa) c'è l'adesivo AMD ATHLON XP MOBILE. Non conta niente?

penso di si ... non ci sono athlon dei desk nei portatili ...
notiamo che nei desknote ECS gli MAD sono dei fissi!

Edoardoo
24-02-2003, 18:14
Ho ank'io un Pavilion ZE 4218, da una settimana, dopo tre anni di HP XE3. Mi sembra un ottimo oggetto, per ora. Però non riesco a navigare col telefonino GPRS :( :( :( Qualcuno sa darmi qualche dritta?

awake_9999
25-02-2003, 08:20
Originally posted by "Edoardoo"

Ho ank'io un Pavilion ZE 4218, da una settimana, dopo tre anni di HP XE3. Mi sembra un ottimo oggetto, per ora. Però non riesco a navigare col telefonino GPRS :( :( :( Qualcuno sa darmi qualche dritta?

Che telefonino hai? con quale gestore?

Con quale interfaccia lo colleghi al pc?

Dammi tutte queste informazioni e magari posso esserti d'aiuto

Edoardoo
25-02-2003, 09:20
Che telefonino hai? con quale gestore? ==> Panasonic GD76 GPRS con Tim (ieri ho provato anche con OV). Il telefonino ce l'ho da agosto e ha sempre funzionato benissimo in GPRS con Win 98

Con quale interfaccia lo colleghi al pc? ==> Con il cavo seriale fornito nella confezione del telefonino, dove c'era anche un CD per configurare il PC con Win 98 senza problemi. Il SW del CD non va bene con Win XP e allora ho usato le stringhe TIM per configurare, ma finora ha funzionato solo 4 volte in tutto :( :( :(
Pensa che ho comprato il ZE4218 perché era uno dei pochi ad avere la seriale... negli Acer e nei Toshiba è sparita!

Dammi tutte queste informazioni e magari posso esserti d'aiuto ==> Grazie!!!! :)

awake_9999
25-02-2003, 09:29
Originally posted by "Edoardoo"

Che telefonino hai? con quale gestore? ==> Panasonic GD76 GPRS con Tim (ieri ho provato anche con OV). Il telefonino ce l'ho da agosto e ha sempre funzionato benissimo in GPRS con Win 98

Con quale interfaccia lo colleghi al pc? ==> Con il cavo seriale fornito nella confezione del telefonino, dove c'era anche un CD per configurare il PC con Win 98 senza problemi. Il SW del CD non va bene con Win XP e allora ho usato le stringhe TIM per configurare, ma finora ha funzionato solo 4 volte in tutto :( :( :(
Pensa che ho comprato il ZE4218 perché era uno dei pochi ad avere la seriale... negli Acer e nei Toshiba è sparita!

Dammi tutte queste informazioni e magari posso esserti d'aiuto ==> Grazie!!!! :)

Allora, andiamo con ordine:
Win XP riconosce almeno i driver del tuo telefono(lo vede come modem?)
in ogni caso, vai sul sito www.telefonino.net e nella sezione "settaggi GPRS" troverai le stringhe da inserire in win xp e trucchetti vari.

Se non dovesse riconoscerti il modem, installalo come standard modem, oppure prova con una ricerca approfondita dei drivers.

P.S.
Che vuol dire che ha funzionato tre o quattro volte con win xp?

Edoardoo
25-02-2003, 09:42
Win XP riconosce almeno i driver del tuo telefono(lo vede come modem?) ==> sì, nel senso che lo vede come modem standard a 28.800, come da istruzioni di TIM. però lo vede anche come modem Pana GD76 (in questa config ha dfunzionato una volta sola)

in ogni caso, vai sul sito www.telefonino.net e nella sezione "settaggi GPRS" troverai le stringhe da inserire in win xp e trucchetti vari. ==> le stringhe le ho messe a dovere

Se non dovesse riconoscerti il modem, installalo come standard modem, oppure prova con una ricerca approfondita dei drivers. ==> dove si può fare una "ricerca approfondita" dei driver?

P.S.
Che vuol dire che ha funzionato tre o quattro volte con win xp? ==> sì, ha funzionato 3 o 4 volte con XP, andava a 57.6 ed era una meraviglia, ma non ti dico quante volte ho dovuto lanciare il collegamento... dava i messaggi di errore più disparati, come il famoso "tutte le periferiche connesse", che non ho mai capito cosa volesse dire e che soprattutto bloccava il computer :( :(

M|RCO
26-02-2003, 08:50

Lo stesso vale per i P4?
non so...ma vedendo la serie compaq...in particolare il 2510ea, non è riportata la scritta mobile...per caso non ha lo stepspeed?

mbico
26-02-2003, 09:18
Originally posted by "M|RCO"

Lo stesso vale per i P4?
non so...ma vedendo la serie compaq...in particolare il 2510ea, non è riportata la scritta mobile...per caso non ha lo stepspeed?

NO! I P$ ops ... i P4 sono mobili o non mobili ...
i non mobili vanno sempre al massimo della velocità dichiarata!

M|RCO
26-02-2003, 09:29

NO! I P$ ops ... i P4 sono mobili o non mobili ...
i non mobili vanno sempre al massimo della velocità dichiarata!

quindi i p4 Mobile sono un po come gli XP stepspeed giusto?
Il p4 NON mobile se non lo mando a corrente non riduce la frequenza di lavoro per salvaguardare la durata della batteria giusto?
La cosa non mi preoccupa tantissim oerchè dove lavoro io c'è sempre una spina! :D
La differenza è solo questa o cambiano anche altre cose? prestazioni, riscaldamento ecc...?

Grazie

mbico
26-02-2003, 10:50

1. quindi i p4 Mobile sono un po come gli XP stepspeed giusto?
2. Il p4 NON mobile se non lo mando a corrente non riduce la frequenza di lavoro per salvaguardare la durata della batteria giusto?
3. La cosa non mi preoccupa tantissim oerchè dove lavoro io c'è sempre una spina! :D
4. La differenza è solo questa o cambiano anche altre cose? prestazioni, riscaldamento ecc...?

1. si anche se lo speedstep ha due freq. mentre i p4 e xp hanno più freq. di funzionamento.
2. esatto
3. basta che togli la batteria e la mantieni più a lungo (vedi 3d in cui si spiega come utilizzare la batteria)
4. rumore ... se la ventola è spesso in funzione.

M|RCO
26-02-2003, 12:06

1. si anche se lo speedstep ha due freq. mentre i p4 e xp hanno più freq. di funzionamento.
2. esatto
3. basta che togli la batteria e la mantieni più a lungo (vedi 3d in cui si spiega come utilizzare la batteria)
4. rumore ... se la ventola è spesso in funzione.

Grazie gentilissimo,
purtroppo non risco a trovare il 3D della batteria perchè la ricerca è out da diversi giorni

mbico
26-02-2003, 12:34

Grazie gentilissimo,
purtroppo non risco a trovare il 3D della batteria perchè la ricerca è out da diversi giorni

in sintesi ...
se usi in rete togliere la batteria, ma carica ...
scaricarla/caricarla almeno una volta al mese ...