PDA

View Full Version : sostituire audio a divx

shivag
24-02-2003, 15:51
ciao tutti....il mio problema è quello esposto nel topic....
in pratica ho divx in inglese a cui ho già tolto audio.....e ci devo mettere l'audio in italiano....

qualcuno mi potrebbe dare consigli....guide o totto ciò di cui avrei bisogno'

grazie......

CappelloPower
24-02-2003, 16:02
Originally posted by "shivag"

ciao tutti....il mio problema è quello esposto nel topic....
in pratica ho divx in inglese a cui ho già tolto audio.....e ci devo mettere l'audio in italiano....

qualcuno mi potrebbe dare consigli....guide o totto ciò di cui avrei bisogno'

grazie......

Se hai già il file audio italiano pronto, non devi far altro che aprire il divx in VirtualDub e spuntare la casella DIRECT STREAM PROCESS nel menu VIDEO. Poi ti sposti in quello audio, anche qui spunti DIRECT STREAM PROCESS e clicchi su WAV AUDIO per scegliere il file audio da inserire nel film. Dopo, FILE > SAVE AS AVI e attendi un minuto circa.

Saluti,

CappelloPower

P.S. Per altri formati di audio (non Wav) prova con VirtualDubMod.

Tapiro Mannaro
24-02-2003, 16:07
Sì ma dovresti almeno avere il valore del delay e sapere qual'è il frame rate.

shivag
24-02-2003, 16:28
ok..perfetto...
quindi posso far tutto con virtual dub....

si il file audio dovrebbe esser wav in quanto l'ho fatto estrarre sempre con virtual dub....,e nel caso nn lo fosse posso sempre convertirlo......Non è questo un problema...

nn ho capito invece il discorso a valore del delay e sapere qual'è il frame rate....

come li ottengo....o soprattutto come li uso....?
premetto già che il divx-eng.....e il divx-ita.....hanno circa 100mb di differenza..(video+audio)...

grazie per le tempesive risposte....

Tapiro Mannaro
24-02-2003, 17:01
Inanzittutto devi saper che frame rate hanno i due divx. Se hanno tutti e due lo stesso puoi provare a sostituirlo direttamente altrimenti c'è molto da lavorare a secondo dei valori che hai.

shivag
24-02-2003, 17:13
si....quasi sicuramente avranno framerate diversi....in quanto uno è preso da dvd...,mentre l'altro credo da cinema......
quindi sicuramente dovrò fare a botte con l'interleaving....
hai per caso qualche consiglio da darmi a tal proposito?

grazie ancora...

Tapiro Mannaro
24-02-2003, 17:24
Inizia a cambiare il framerate di quello inglese e poi vai avanti a tentativi.

shivag
24-02-2003, 17:43
azz....io pensavo che potesse bastare tagliare il wav come la durata del film..e poi agire sull'interleaving per cercare di regolare il ritardo o l'anticipo...(come si è capito ..è la prima volta che lo faccio....)

saresti così gentile da spiegarmi come fare per modificare il framerate del video......e giusto per capire..(nn mi piace fare le cose meccanicamente..)...i motivi per cui devo agire sul video?

grazie per la pazienza....

Tapiro Mannaro
24-02-2003, 17:48
Il frame rate nasce dal fatto che gli americani usano il NTSC, mentre noi adottiamo il PAL, uno usa un frame rate a 23 mentre l'altro a 25...quindi capisci da te dove sta la differenza e perchè non basta tagliare l'audio. Se poi il tuo audio è un CAM la cosa si complica ulteriormente.
La modifica del frame rate la puoi fare con VirtualDub.

shivag
24-02-2003, 18:04
ok...ho visto che il mio video ha framerate 23....quindi ho aperto virtual dub...ho selezionato inizio e fine del video....
sono andato in video.....framerate...e l'ho impostato a 25.Ho lasciato le altre voci come stavano....
inoltre in video ho messo full processing mode ed in compression divx 5.02....
fatto tutto bene?

mi spieghi perchè audio da cam è un problema?
può esser il fatto che al cinema si ha una riproduzione un pò più lente del dvd?

Tapiro Mannaro
24-02-2003, 19:34
Il full processing mode non ha senso. Perdi solo in qualità. Imposta Direct Stream Copy.
Non è che è più lento, ma non è costante essendo analogico...

CappelloPower
25-02-2003, 01:22
Avevo capito che si trattava dello stesso identico divx con due flussi audio diversi. Chiedo venia.

Saluti,

CappelloPower

shivag
25-02-2003, 08:33
allora.....sono riuscito ad attaccare l'audio......,ma ho alcuni problemi....:
1)quando vado per vedere il video..(ho provato con windvd platinum e con bsplayers)..il video parte regolarmente..mentre l'audio nn c'è..,quindi sposto avanti un pò il cursore e poi lo riporto indietro.....e l'audio ritorna.....
2)nonostante il primo problema sono riuscito a sincronizzare l'audio per circa i 2/3 del filmato...l'ultima parte però mi risulta sfasata....c'è qualche modo per risolvere questo ulteriore problema...?

grazie ancora per i precedenti consigli.....

Sihaya
26-02-2003, 10:55
Stesso identico problema, purtroppo. La sincronia audio è buona per alcune scene, non per altre. Se qualcuno ha dei suggerimenti si faccia cortesemente avanti ;)
Ciao a tutti :)