Entra

View Full Version : ALBUM FOTOGRAFICI su CD!

bronco113
24-02-2003, 14:24
Ciao a tutti,

che sw posso usare per creare album fotografici su cd, da vedere sul pc e possibilmente magari anche su lettori DVD stand alone? :D

GRAZIE..

morrismix
24-02-2003, 14:32
ciao io uso acdsee5.0
se cerchi in rete c'e anche una versione in italiano
ciao

bronco113
24-02-2003, 14:35
E mi permette di masterizzarli su cd per poi rivederli anche con i lettori DVD "non per pc", ovvero collegati ad un televisore??

morrismix
24-02-2003, 14:43
sulla tv nn ho mai provato cmq tentar nn nuoce
ciao

bronco113
24-02-2003, 14:44
..proverò ad informarmi.. :D

kainxy
25-02-2003, 08:44
Io ho usato Nero.
Praticamente devi creare un VCD con nero solo che al posto di filmati Mpeg fail il drag&drop con i file jpg, poi masterizzi e ti vedi le foto sulla TV con il tuo lettore DVD.
Puoi anche crearti un menù con l'anteprima delle foto solo che se superi le 99 foto le restanti non te le fa vedere.

bronco113
25-02-2003, 09:03
..un'altra bella idea! :D

GRAZIE anche a te!

MM
25-02-2003, 13:11
A dire la verità con Nero ho provato, ma non sono riuscito a combinare niente (sono alle prime armi in materia e quindi inesperto...)
Con Easy CD sono riuscito perfettamente, ma si tratta di qualcosa di scarno: un semplice slide show
Alla fine ho deciso di farmi delle pagine HTML con Front Page, con relative miniature, poi salvato su CD con Autorun e.... inserendo il CD parte la pagina iniziale, dalla quale, con i link, accedo alle varie pagine di miniature e quindi alle foto di dimensioni normali

Nella sezione utility c'è una discussione uguale a questa.... magari dateci un'occhiata ;)
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=402894

pippocalo
25-02-2003, 15:06
pensate al tempo che ci vuole per creare VCD e SVCD partendo dalle proprie foto digitali salvate in JPG.....
la cosa più conveniente è un DVD di nuova generazione e....soprattutto di bassissimo costo capace di proiettare sia file JPG che Mpeg direttamente dal CD-dati senza dover creare alcun VCD o SVCD.

Vi posso dire che entrambi i modelli di Amstrad, recentemente distribuiti a 99 euro, hanno questa funzione: ovvero ci metti un CD-dati con le tue foto in formato JPG e lui te le fa vedere uno dietro l'altra con intervallo di due secondi. Si può entrare nelle directory e vederne solo alcune ....oppure tutte.

Inutile dire che riproduce anche gli MP3 sia CBR sia VBR da 32 Kb in sù...

l'ultimo (modello DV-200) è anche piccolissimo!

Saluti

man
26-02-2003, 23:06
Originally posted by "MM"

A dire la verità con Nero ho provato, ma non sono riuscito a combinare niente (sono alle prime armi in materia e quindi inesperto...)
Con Easy CD sono riuscito perfettamente, ma si tratta di qualcosa di scarno: un semplice slide show
Alla fine ho deciso di farmi delle pagine HTML con Front Page, con relative miniature, poi salvato su CD con Autorun e.... inserendo il CD parte la pagina iniziale, dalla quale, con i link, accedo alle varie pagine di miniature e quindi alle foto di dimensioni normali

Nella sezione utility c'è una discussione uguale a questa.... magari dateci un'occhiata ;)
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=402894

Ciao, ma le pagine html che hai creato le hai masterizzate come vcd?
io ancora non ho mai provato, ma è una cosa che voglio fare, quella di vedermi le foto su DVD. :muro:
In pratica, il dvd ti permette di linkare le foto?
Mi spieghi esattamete come hai fatto?
Ciao

MM
27-02-2003, 12:26
Beh, usando Front Page (programma per gli ignoranti di HTML, come me) la cosa è piuttosto semplice

Mi sono creato le pagine (la principale rigorosamente "index.htm")
Ho riportato sulla pagina principale i link alle altre
Poi ho inserito le foto, quindi con la funzione miniatura (tasto destro) ho creato appunto le miniature al posto dell'immagine originale (il link all'originale lo mette in automatico)

Al termine, per poterlo fare auto avviante, mi sono copiato un file AUTORUN e l'ho modificato inserendo solo "open-loader.exe" (o come si scrive, che non ricordo bene)
A questo punto serve il loader per caricare in automatico la pagina HTML: l'ho semplicemente copiato da un CD di una rivista
Alla fine ho masterizzato il tutto con in radice principale i file autorun e loader, più tutto il contenuto della cartella creata da Front Page (contenente varie sottocartelle)

Inserisco il CD e... si avvia sulla pagina principale; clicco sul link e mi fà vedere una pagina di foto in miniatura; clicco sull'immagine e vedo la foto originale ;)

Non so se per un DVD sia la stessa cosa.....

bronco113
27-02-2003, 12:36
..l'intenzione originale era quella di creare un cd (o DVD per chi li può masterizzare!) che si potesse inserire in un lettore DVD da tavolo (nn nel pc!) per vedere le nostre foto..

MM
27-02-2003, 12:59
Si, hai ragione, le cose cambiano.... e non poco
Sorry, ho avuto una svista... :o