PDA

View Full Version : ASUS A7N8X-Deluxe e installazione xp

sIlveralIen
24-02-2003, 14:04
:muro:

aiuto ragazzi ... ho questo amico che sta avendo dei problemi ad installare l' XP su una nuova mobo...lui ha rinnovato il pc .. nforce2 ASUS A7N8X-Deluxe,ati 9700 pro,, nuovo hdd della WD da 120gb ..più le sue 2 vecchie hdd e lettori..lui non riesce ad installare l' OS sulla nuova hdd..arriva a questo punto entering windows setup che si blocca..spero che qualcuno mi aiuti..o se avete bisogno di più particolari ditelo e io lo chiederò a lui :)
grazie

Coyote74
24-02-2003, 14:22
Prima di installare l'xp ha eseguito il comando smartdrive? Molte persone (me incluso) hanno avuto dei problemi ad installare questo sistema operativo se prima non lanciavano lo smartdrive.

jax
24-02-2003, 14:31
Io ho avuto lo stesso problema acquistando gli stessi componenti (scheda madre e video), e solo dopo diversi tentativi sono riuscito a installare XP, ma credo sia stata più una questione di fortuna che altro. Il PC appare stabile tranne che negli applicativi 3D (videogiochi), problema non da niente considerando che avevo fattol 'upgrade proprio per giocare. A proposito: io lo smartdrive non l'ho eseguito, potresti spiegarmi gentilmente cos'è, a cosa serve, e in caso come posso avviarlo?

Grazie

Epaminonda
24-02-2003, 15:12
scusate cosa sarebbe il comando smartdrive? :confused:

masocco
24-02-2003, 16:51
io ci ho installato xp pro senza alcun prob......cmq cosa è sto smartdrive

omar2
24-02-2003, 17:22
Originally posted by "masocco"

cmq cosa è sto smartdrive
lo vorrei sapere anch'io :)

mattax.
24-02-2003, 19:32
Che io sappia smartdrive è un comando che attiva una cache del disco fisso (usato spesso con le precedenti versioni di win e dos), ma sinceramente nn so cm possa essere utile per installare xp. :confused:

Coyote74
24-02-2003, 19:58
Lo smartdrive crea una cache che aiuta nella prima fase (dos) l'installazione del sistema. Vi posso assicurare che sul mio pc, se non lancio il comando smartdrv 4096 prima di installare l'xp pro, l'intallazione si blocca e non arriva al termine. Vi consiglierei comunque di provare così: sul dischetto di boot copiate anche il file smartdrv.exe (che trovate facilmente facendo una ricerca files su un qualsiasi sistema windows), dopo di che prima di avviare l'installazione del sistema operativo lanciate la stinga smartdrv 4096. Credetemi, è utile (inoltre velocizza la copia dei files di installazione sul disco fisso).

aperfectcircle
24-02-2003, 20:08
ma da dove la lancio questa stringa se non ho ancora il sistema operativo??

Exus83
24-02-2003, 20:30
Da dos quando usi il disketto di ripristino puoi digitare tutti i comandi ke vuoi...

cyberpunk2020
26-02-2003, 08:34
sareste la mia salvezza !!!!!!!!!
ho una a7v333 e toro 2200+ che da quando l' ho installato non ne vuole + sapere di anstallare xp pro !!!!!(prima con il 1600+ tutto ok)

ieri sera ho provato ma niente !!!!
lancio smartdrv e tutto ok !!!
ma quando lancio setup da winxp pro (il cd è di avvio) mi compare la bella scritta che è un programma che non può venire eseguito in DOS !!!

datemi una dritta !!!!!