View Full Version : Problema inspiegabile linea ADSL!Aiuto!
A casa ho l'ADSL Alice e sul desktop mi va che è un piacere.
Ho poi comprato un portatile (IBM 570) e dopo aver configurato il modem ho fatto una navigatina... tutto ok!
Poi l'incredibile: riaccendo il portatile e non c'è più linea (no signal)!
Passo il modem sul desktop e tutto ok, lo ripasso sul portatile e mi da no signal!
Che cosa può essere successo?
Premetto che il modem viene riconosciuto tranquillamente dal portatile.
Vi prego aiutatemi!
Grazie!
è un problema di driver, l'ha fatto anche a me!
Io ho eliminato il problema toglindo il modem USB e usando un router! :D
Cmq se lasci il modem sul pc non dovrebbe darti problemi.
Grazie della risposta!
Ma quindi non c'è un modo per navigare con il mio modem usb e il portatile?
Infatti il desktop mia sorella lo porta allo studio!
Come posso fare?
Non esistono dei driver aggiornati?
Grazie!
prendete un modem ethernet! :)
Scusa se insisto ma come è possibile che non c'è modo di far funzionare il modem usb sul portatile?
Poi, scusa l'ignoranza, vorrei delle spiegazioni sul modem ethernet!
Grazie!
purtroppo ci sono dei controller USB che non sono completamente compatibili con tutti i prodotti.
I modem ethernet si collegano alle sk di rete o hub, non necessitano di driver. Cmq fai una ricerchina sul forum e troverai diverse informazioni. Leggi anche i link che ho messo nella FAQ.
GigaPower
06-03-2003, 13:53
Un mio amico ha fatto l'abbonamento all'adsl di tin.it con modem a noleggio, nel frattempo si è fatto prestare un manta da un altro amico che non lo utilizzava più ed era tutto ok, gli è arrivato il modem da tin.it, si installa correttamente ma dice sempre linea assente... stesso problema sui due suoi pc, l'ho provato io sul mio secondo pc ed è andato subito al primo colpo... ancora oggi non abbiamo scoperto la causa e lui continua ad usare il manta... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.