PDA

View Full Version : APPLET JAVA........sembra caricata.....ma non viene eseguita

gismaster
24-02-2003, 13:23
Ciao Ragazzi.
Ho il seguente problema. Nel tentativo di caricare una determinata pagina WEB (di un mio sito) ho la necessita' di far caricare l'applet.
Avendo controllato e ricontrollato la sintassi(sia dell'applet che della pagina HTML), sulla barra di stato mi appare l'errore "xxxx.class not found". Se controllo nella cache di IEXPLORE6 il file in realta' risulta caricato. La JVM funziona. Se ho il runtime environment funziona. Senza run-time e. non funziona (le altre applet invece si').
Avete idea da cosa possa dipendere?
Ciaoz

cn73
24-02-2003, 16:51
Cos'è non ti fidavi a chiedere di là? :D
Credo sia un'applet che includa le SWING, ovvero le API grafiche presenti nel JRE 1.2 in poi... Occorre un plugin per farle funzionare... plugin appunto presente nel JSDK...

Se non ho capito spiegati meglio...

gismaster
24-02-2003, 17:24
Originally posted by "cn73"

Cos'è non ti fidavi a chiedere di là? :D
Credo sia un'applet che includa le SWING, ovvero le API grafiche presenti nel JRE 1.2 in poi... Occorre un plugin per farle funzionare... plugin appunto presente nel JSDK...

Se non ho capito spiegati meglio...
BUAHAHAHAHAHA MARCONE.
no, nulla swing. A dirla tutta, l'applet non l'ho scritta io, ma un collega che l'ha compilata con....nientepopodimenoche........FORTE!!!!!.
Applet scaricate o create con l'SDK funzionano alla grande............quelle con FORTE (anche HELLOWORLD per intenderci).........no

cn73
24-02-2003, 18:38
MA usi la JVM di Microsoft per eseguirla?? Che "compilatore" usa FORTE?

gismaster
24-02-2003, 18:59
Non lo so. Devo chiedere.
La JVM è quella vecchia di WINZOZ (è un IE5 aggiornato).
Ti ricordo che le altre applet funzionano anche senza RUN-TIME ENVIRONMENT