View Full Version : MGS AL CUBO
Un episodio della "saga" MetalGearSolid approdera sulle console Nintendo :)
da spaziogames.com
Direttamente dalla conferenza stampa tenutasi questa mattina a Milano (e alla quale ha assistito il nostro eroico Maxnik, tra poco online con uno speciale esclusivo), il guru Miyamoto ha dichiarato che Nintendo e Konami sono al lavoro per lo sviluppo di un titolo della saga Metal Gear Solid pensato per le console della grande N. Il gioco Gamecube potrà infatti contare su elementi esclusivi e su una modalità di collegamento con GBA.
A presto per ulteriori notizie.
:sofico:
se è un remake però mi incazzo sul serio :muro:
Santovasku
24-02-2003, 16:19
hmm, il rischio remake c'è... io poi su cubo ci avrei visto meglio ZOE2 che snake e compari, pensa un pò... :D
non riesco ad immaginare MGR2 giocato con un PAD diverso dal DualShock 2... nemmeno su Xbox...
senza i 4 tasti dorsali... come si fà ad usare la modalità in prima persona ed a sporgersi contemporaneamente? lo switch rapido di armi e oggetti? mha...
qualcuno che ha provato la versione Xbox di Substance potrebbe chiarirmi le idee?
:)
uhm...direi che il 2 sia quello meno probabile...che senso avrebbe farne un'ALTRA conversione dopo quella X-box a distanza di mesi? Potevano farla contemporaneamente...
Anch'io sento puzza di remake del primo (che personalmente mi farebbe piacere ma è un po' poco...) ma speriamo in qualcosa di più ;)
Originally posted by "Kratos"
uhm...direi che il 2 sia quello meno probabile...che senso avrebbe farne un'ALTRA conversione dopo quella X-box a distanza di mesi? Potevano farla contemporaneamente...
Anch'io sento puzza di remake del primo (che personalmente mi farebbe piacere ma è un po' poco...) ma speriamo in qualcosa di più ;)
in questo caso il GameCube diventerebbe la console dei remake... e io ci godrei particolarmente perchè dopo Resident Evil che non avevo giocato ai tempi potrei rifarmi anche con MGS1 che mi sono putroppo perso... :(
eh... ho saltato una generazione di console... :o
Originally posted by "Kratos"
il miglior MGS con una nuova grafica e qualche filmatino ed extra in +?
io godo al solo pensiero.
io direi che così il GC diventa LA CONSOLE (Winning,MGS,FF,Zelda,Metroid,SuperMario,GTCube...ma cosa volete?
ILSANGUE?) :)
Originally posted by "Apeiron"
io direi che così il GC diventa LA CONSOLE (Winning,MGS,FF,Zelda,Metroid,SuperMario,GTCube...ma cosa volete?
ILSANGUE?) :)
non esageriamo... :rolleyes: parole da fanboy... imho :p :D
Originally posted by "Manp"
non esageriamo... :rolleyes: parole da fanboy... imho :p :D
sinceramente un poco hai ragione, cmq non puoi dire che non sia vero :D
tra l'altro sono utente piattaforma fanboy dell'originale contro la pirateria :)
Cos'e' Gtcube?Non sara' la risposta Nintendo a Gt3 di poliphony???
Se cosi fosse godo come una mandria di :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :D
se MGS su cubo sorprenderà come RE allora preparatevi a dover arginare il fanatismo cubesco sul forum, sentirete solo frasi ad effetto e sparate degne dei boss di final fight :D
si, voglio sapere anche io cos'è 'sto GTCube.
Un OT... avete visto quei dementi della rivista ja*k? in ogni numero pubblicano uno speciale videogames con titoli tipo:
la lotta delle console
console war
qual'è la migliore
che bello :rolleyes:
GT Cube dovrebbe essere la controparte Cubica di GT Advance per GBA...
http://81.112.66.155/html/notizia.php?id=21222
da NextGame
GT Cube arriva in aprile
GT Cube può entrare di diritto fra i titoli più favoleggiati per quanto riguarda l'ultima console Nintendo, ancora alla ricerca di una proposta che possa rappresentare per gli utenti Gamecube quello che GT3 e Sega GT rappresentatno rispettivamente per PS2 e Xbox. Oggetto di discussione sin dai primi annunci circolati in rete, finalmente sono giunte nuove informazioni riguardo questo misterioso titolo: con tutta probabilità sarà MTO a curarne lo sviluppo, software house già conosciuta per aver creato la serie di GT Advance, risposta pocket al capolavori di casa Sony. La cosa non è ancora certa dato che, la stessa MTO, funge anche da publisher per alcuni giochi sportivi di altre software house, come ad esempio il MotoGP di THQ. L'unica cosa ormai defintiva sembra la data d'uscita, fissata per il prossimo aprile in territorio giapponese. Vista la latitanza di immagini e notizie ufficiali, non resta che attendere ulteriori informazioni in merito.
in questo caso il GameCube diventerebbe la console dei remake... e io ci godrei particolarmente perchè dopo Resident Evil che non avevo giocato ai tempi potrei rifarmi anche con MGS1 che mi sono putroppo perso... :(
eh... ho saltato una generazione di console... :o
eresia!! :D
anch'io non ho mai posseduto personalmente la psx ma ti assicuro che mgs1 mi ha sconvolto ai suoi tempi, ho sequestrato la console a un mio amico e l'ho giocato e rigiocato fino alla nasea...probabilmente il videogioco che mi è piaciuto di più negli ultimi 5 anni ;)
Originally posted by "kool!"
eresia!! :D
anch'io non ho mai posseduto personalmente la psx ma ti assicuro che mgs1 mi ha sconvolto ai suoi tempi, ho sequestrato la console a un mio amico e l'ho giocato e rigiocato fino alla nasea...probabilmente il videogioco che mi è piaciuto di più negli ultimi 5 anni ;)
cosa ti devo dire... ai tempi ero troppo impegnato ad aggiornare il PC ogni 3 mesi...
l'unico gioco PSX che ho finito è stato Resident Evil 2 avendo a disposizione la console per una settimana... poi non conoscendo nessuno che avesse la PSX... :(
da nextgame.it
Ritorna la voce di corridoio più insistente del periodo 2000-2001 che annunciava una ripubblicazione di Metal Gear Solid (il capitolo originale datato 1998) su PlayStation 2. In realtà, il progetto è multipiattaforma e include questa volta (al contrario dell'ultima uscita Substance) anche le console Nintendo. E' lo stesso Shigeru Miyamoto, insieme a diverse pubblicazioni della rete, ad annunciare l'esistenza del gioco e del collegamento GCN/GBA nelle sue opzioni (quindi, e indirettamente, anche una ulteriore versione portatile). Konami rimane completamente silenziosa sull'argomento, ma è probabile che le prime conferme ufficiali, insieme ad una lista delle novità presenti nel remake, compaiano sulla rete nei prossimi giorni.
:cry:
da nextgame.it
:cry:
speriamo ;) :p
speriamo ;) :p
:muro:
cmq per chi non l'ha giocato è un'ottima opportunità...un po' come RE ;)
:muro:
cmq per chi non l'ha giocato è un'ottima opportunità...un po' come RE ;)
appunto... cmq i miei dubbi sono sempre rivolti verso il PAD... quello nintendo come quello MS ha solo 2 grilletti/pulsanti dorsali (se si eslude l'inutile e scomodo tasto Z di quello del GC)...
come funge la storia di questi 4 tasti sul pad MS?!?!?! :confused:
appunto... cmq i miei dubbi sono sempre rivolti verso il PAD... quello nintendo come quello MS ha solo 2 grilletti/pulsanti dorsali (se si eslude l'inutile e scomodo tasto Z di quello del GC)...
come funge la storia di questi 4 tasti sul pad MS?!?!?! :confused:
in mgs1 non sono così fondamentali i 4 tasti dorsali (basta avere 8 tasti in totale): si possono fare meno cose rispetto a mgs2 ;)
in mgs1 non sono così fondamentali i 4 tasti dorsali (basta avere 8 tasti in totale): si possono fare meno cose rispetto a mgs2 ;)
ma visto che è un remake... :D :D :D
cmq cosa non si può fare?
visuale in 1^ persona?
sparare e camminare contemporaneamente?
sporgersi a destra e a sinistra?
ma visto che è un remake... :D :D :D
cmq cosa non si può fare?
visuale in 1^ persona?
sparare e camminare contemporaneamente?
sporgersi a destra e a sinistra?
i 4 tasti dorsali servivano solo per equipaggiare armi e oggetti...
aaaaahhh!!! ma come?!?!?! :eek:
se fanno un remake spero ci mettano tutte le funzione del 2...
tra l'altro, complici le imprudenti dichiarazioni di Myamoto, i nintendari di mezza Italia (respect!) hanno già dichiarato il nuovo Metal Gear Solid esclusiva della console Cubica! :D :D :D
naturalmente tutto ciò senza curarsi minimamente delle successive dichirazioni dello stesso Myamoto
"Personalmente, credo di essere stato troppo precipitoso (ride). Comunque è vero, stiamo lavorando su un paio di titoli con Hideo Kojima, al momento è impegnato sul suo primo gioco diretto al Game Boy Advance [Boktai, NDR]. Per la verità, tempo addietro lui stesso ci aveva informato di voler portare Metal Gear su GameCube, un lavoro che è in fase di realizzazione da ormai un paio d'anni. Ho annunciato questo progetto quando, in realtà, avrei dovuto restare silenzioso. Quindi, è meglio che chiediate direttamente a Mr.Kojima..."
che sembrano leggermente più prudenti...
naturalmente questa dichiarazione, a differenza della prima, è passata quasi completamente inosservata... :rolleyes:
non è che metal gear mi interessi così tanto alla fine, intendo, se c'è bene, se non c'è bene lo stesso. l'ho giocato su psone e lo trovo il migliore nel suo genere, però non credo che ci sia da bullarsi di averlo in esclusiva. che ci giochino anche gli xboxxari per questa volta :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.