View Full Version : Gruppi di continuità scelta....
Ciao a tutti,
Sono intenzionato ad cquistare un gruppo di continuità (in particolare per limitare i problemi sugli sbalzi di tensione)
sono orientato sull'acquisto di..
APC BACK-UPS CS BK350E
o
ATLANTIS UPS 700 VAI
tutti e due costano sugli 85 euro..
Sono validi ? quale predereste voi?
ne conoscete degli altri della stessa tipologia?
Dalle informazioni che ho trovato , al di la che il primo è di una marca leader (apc) mi sembrano che come caratteristiche si equivalgono..forse l'atlantis ha qualcosina in più...
Mi farebbero piacere vostri suggerimenti
grazi
Luca
OSMIUM_modified
24-02-2003, 14:11
Purtroppo ho già postato per un motivo analogo ma non ho avuto molti chiarimenti. Inoltre il motore di ricerca è temporaneamente fuori uso...
Da quello che so innanzitutto devi appurare se il modello che compri è on line oppure off line. La differenza è più o meno la stessa quando piove tra un ombrellino colla tela stracciata e un completo antipioggia in microfibra o GoreTex...
Secondo vedere quale ha la protezione per il modem.
Terzo ma imprescindibile la potenza assorbita dal tuo sistema.
A tal proposito che cosa hai montato nel case? Il tuo monitor quanti pollici ha?
In ogni caso nessun dispositivo eccetto un parafulmine montato sul tetto di casa tua può proteggerti da un fulmine quindi in caso di temporale stacca la spina o oltre a buttare nel gabinetto il computer butti pure il gruppo di continuità.
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti sulla differenza on line/off line fammi sapere.
per il modem non si pone problema visto che non è sul mio pc...
(ho fw ma in camera di mio fratello) (eventualmente altro ups)
per il discorso on line e off line non saprei se i due i due ups da me menzionati sono on line o offline ... tu sapresti dirmelo?
per il disrcorso potenza ho visto che entrambi i modelli sono 250w che equivalgono a 350VA e 500 VAI (sono un pò stronzi a definire i modelli in base al VAI almeno secondo me)
Cmq non è un problema penso il wattaggio... ripeto più che altro mi serva che mi protegga dagli sbalzi di tensione..poi durata e wattaggio credo possano andare bene..
bhe il monitor io ho un 19 della lg..ehmm non credo ci stia sotto gruppo..
ciao e grazie..
Luca
OSMIUM_modified
24-02-2003, 16:37
No, niente altro UPS in quanto il modem va attaccato all'UPS e l'UPS alla linea telefonica... puoi tenere il tuo UPS in camera tua e interporlo tra il filo FastWeb e il tuo computer; al limite ti serve un secondo cavo telefonico per attaccare il computer al gruppo. Ma è probabile che non serva nemmeno in quanto FastWeb funziona a corrente e quindi non dovresti correre rischi tramite la linea telefonica (oltretutto non si attacca ad una scheda di rete?). Cmq mi hai dato un'idea devo chiedere al call center...
Per il problema on line: il Gruppo di continuità off line alimenta il computer dalla rete ed interviene colle batterie solo quando si ha un problema rilevante; quello on line alimenta il computer sempre da batterie che provvede costantemente a ricaricare dalla rete ed è perciò più sicuro perchè per quanto un gruppo di continuità off line possa essere veloce nell'intervenire il computer subisce sempre uno stress in caso di picchi, cali o black out.
Per la potenza: come vedi dalla mia firma io ho un Brilliance da 19"; assorbe 120W ed è per la sua categoria piuttosto avido. Tuttavia gli altri monitor da 19" non sono poi molto meno esosi. Forse potrebbero bastare 250W ma ti consiglio almeno 350W oppure il monitor attaccalo a parte (e incrocia le dita). Non appena ripristinano il motore ti fornisco il link alla discussione che ho lanciato: mi avevano consigliato un modello che no trovai tuttavia a listino e anche un wattaggio minimo che ora non ricordo. Altro dirti non so in quanto la differenza tra VA e VAI la ignoravo (e grazie a te ho imparato una cosa nuova).
Per i modelli da te menzionati non lo so quali siano in quanto leggendo le caratteristiche non sono riuscito a capirci un bel cavolo. Cmq penso se non spendi almeno 125-150€ un UPS buono non lo porti a casa.
Tienimi informato per favore sugli sviluppi perchè è un acquisto che devo fare anche io.
ercolino
24-02-2003, 19:18
Io ho due Ups.
Il primo è della Tecnoware (power Adv 600 da 300VA circa 185w)in tecnologia Interactive.
Lo uso solo x il computer autonomia 8 minuti.
Praticamente qualunque tensione ho in ingresso compresa tra i 165Volt ed i 265Volt,in uscita avrò sempre 230V stabilizzati e filtrati.
Non appena esce da questi valori commuta istantaneamente in modalità batterie.
Commuta in modalita batterie anche quando c'è un qualsiasi disturbo in rete(spike ecc.....) x poi tornare in modalita rete dopo 2-3 secondi.
L'altro dell'Apc Back-up 650(650VA circa 400w) lo uso x il monitor ed altre apparecchiature elettriche.(tecnologia Off Line)
Questo commuta in modalita batterie se la tensione in ingresso scende sotto i 196V(regolabile)
L'uscita è stabilizzata e filtrata.
Secondo me a parità di potenza è meglio il Tecnoware anche se decisamente più caro,questo perchè ho notato che durante i temporali quando ci sono dei disturbi in rete il Tecnoware filtra e commuta in modalità batteria,mentre l'APC filtra solo in disturbo.
OSMIUM_modified
24-02-2003, 19:35
Ciao Michele,
cosa è lo "spike"?
E la tecnologia "Interactive"?
Mi sai dire se c'è un modo leggendo le caratteristiche dei vari UPS per acpire quando abbiamo davanti un on line e quando un off line (e quando magari un off line interactive)?
Grazie,
OSMIUM.
ercolino
24-02-2003, 19:55
Ciao,come già detto nella tecnologia interactive vi è un regolatore di tensione comandato da un microprocessore,che appena sente dei disturbi,gli spike ed i transitori sono quei fenomeni che si verificano soprattutto durante i temporali.
Si possono verificare anche quando l'illuminazione pubblica stradale salta di colpo,infatti a volte quando x un guasto in zona(corto circuito o altro) salta l'illuminazione pubblica stradale l'Ups della Tecnoware sentendo il disturbo che si ripercuote sulla rete commuta x due secondi in modalità batteria.
Questo perchè un carico che si stacca di colpo(come un fulmine)crea delle sovrattenzioni anche di 400-600V in linea.
Per fortuna queste sovrattenzioni durano pochissimo (0,2-0.8 microsecondi)
A volte viene scritto sulle istruzioni,comunque gli On line costano moltissimo.
Prova a chiedere al negoziante(sperando che sappia cosa sono)non tutti sanno le differenze tra le varie tecnologie.
www.tecnoware.com
Vedo che la discussione va avanti quindi riusciamoa a capire qualcosa di più tutti...
Come diceva ercolino gli spiker (picchi ) sono quellii che possono dannessiage il sistema..
I due ups che ho seganalato all'inizio della discussione dovrebbero essere tutti e due off line...
Ora come abbiamo visto le problematiche che dobbiamo tenere conto sono molte..diciamo che per restare su prezzi ragionevoli accorre limitare le proprie pretese..
In particolare ups della apc
http://www.apcc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BK350EI&language=it&LOCAL.APCCountryCode=IT
che ho segnalato sopra dovrebbe venire in contro alle mie esigenze di:
filtraggio prese e sovratensioni e garantisce anche un minimo di autonomia si parla di 4 minuti apieno carico 210w . Certo non è molto ma giusto per salvare i dati....
Tral'altro apc fornisce il software per lo spegnimento automatico , la connessione usb2... più la marca è una garanzia..
Se uno cerca qualcosa di più lo troverà sicuramente..c'è ne sono tanti.. ed è per quello che ho chiesto anhe a voi chiarimenti...:)
grazie delle informazioni
Luca
altra nota informativa..
Sempre per quel che riguarda apc 350va vi sono 3 prese sempre alimentate più una (surge only outlet) che nel mio caso la utilizzerei per l monitor..cosi si che non mi resterà acceso però mi vengono filtrati gli spikes!
ciao
Luca
overciuk
25-02-2003, 09:34
I VA a quanti watt corrispondono?
Qual è la formula d conversione?
Ciao e grazie
Conan ama Lana
25-02-2003, 09:51
Originally posted by "molde"
...
Tral'altro apc fornisce il software per lo spegnimento automatico , la connessione usb2... più la marca è una garanzia..
apc un garanzia?....come no :D :D ! , ma se stanno ritirando giusto in questi giorni di loro ups (DICO: 2 MILIONI) perchè hanno un difetto di progettazione che ha causato incendi... :eek: (Tra l'altro mi pare ci sia anche il modello che hai vito tu)
http://www.apcc.com/index.cfm
OSMIUM_modified
25-02-2003, 10:09
Ma APC me l'ha consigliata il moderatore che mi ha fornito anche un prodotto che non ho trovato sui listini... e a chiarimenti richiesti o non ha risposto. Cmq il fatto che li stia ritirando dal mercato mi sembra espressione di serietà come la Mercedes quando fece la prima Classe A.
Piuttosto fuori la formula di conversione chi la conosce e come capire quali UPS sono on line chi lo sa.
in effetti è proprio il modello di cui parlavo io..
cmq il fatto che lo sostituiscano pone a loro favore..
sarebbe interessante se riuscissi a sapere prima se il modello che prendo è di quelli fallati o meno :)
cmq la formula per la conversione è
Va * cos 0.7 = w
ci sono anche i vai = volt ampere iformatici che però non so bene come convertirli forse un radice 2? eheheh
grazie a tutti
Luca
Conan ama Lana
25-02-2003, 12:42
Originally posted by "molde"
in effetti è proprio il modello di cui parlavo io..
cmq il fatto che lo sostituiscano pone a loro favore..
sarebbe interessante se riuscissi a sapere prima se il modello che prendo è di quelli fallati o meno :)
Luca
Io ti ho avvertito perchè un mio amico ha comprato proprio quel modello due settimane fa da Essedi, e dopo due giorni l'ha dovuto subito riconsegnare ad APC perchè era tra quelli difettosi..adesso è dieci giorni che è senza ups e quindi in balia dell'Enel (due HD rotti causa sbalzi di tensioni negli ultimi 3 mesi) e sinceramente gli girano un pò...
Comunque che altro avrebbero dovuto fare APC? Se avete letto la notizia sul sito, gli hanno già fatto causa in 3 (all'estero) ad APC per responsabilità negli incendi che sono avvenuti.. per fortuna non c'è scappato il morto PER ORA... credo gli convenga fortemente ritirarli piuttosto che incorrere in cause civili o penali..e se ne ritirano 2 MILIONi significa che il difetto e la pericolosità non sono esattamente 'lievi' (per usare un eufemismo)
e comunque mi sembra fuori dal mondo e gravissimo che uno si mette in casa un ups per proteggere il pc e invece si ritrova con un aggeggio potenzialmente incendiario e sterminatore di famiglie.. magari di notte mentre tutti dormono e il pc resta acceso vicino al letto.... ALTRO che mercedes classe A!
OSMIUM_modified
25-02-2003, 13:40
In effetti è proprio il caso mio coll'aggravante che starebbe vicino a scrivania e mega-armadio TUTTO in legno!!!
Sto traducendo le FAQ di APC sulle diverse tipologie di UPS. Ho tradotto i primi due tipi faccio un post appena termino. State sintonizzati.
OSMIUM_modified
25-02-2003, 14:42
L'UPS Stand-by è il tipo più comune usato per PC. Nella figura 1 il commutatore di trasferimento è regolato [posizionato] per scegliere la linea d'ingresso filtrata AC come fonte d'alimentazione primaria (nella figura la linea continua), e commuta sulla batteria / inveritore come fonte (d'alimentazione) di backup dovesse l'alimentazione primaria venire a mancare [to fail significa anche indebolirsi]. Quando ciò accade, il commutatore di trasferimento deve operare per spostare il carico sulla batteria / invertitore (linea tratteggiata). L'invertitore parte solo quando l'alimentazione viene a mancare donde il nome "Stand-by".
[Nella figura 1] Alta efficienza, piccolo ingombro e basso costo sono i principali benefici di questo schema. Con un filtro appropriato e una circuiteria per sovratensione questi sistemi possono anche offrire un'adeguata filtratura del rumore [disturbo] e soppressione delle sovratensioni.
L'UPS Line Interactive è lo schema più comune usato nei piccoli server aziendali, WEB e dipartimentali [ministeriali?]. In questo schema, il convertitore d'alimentazione da batteria ad AC (invertitore) è sempre connesso alla linea in uscita dell'UPS. Operando all'incontrario nei momenti in cui la linea CD in ingresso è normale l'invertitore provvede alla ricarica delle batterie.
Quando l'alimentazione in ingresso viene meno, il commutatore di trasferimento s'apre e l'alimentazione fluisce dalle batterie all'uscita dell'UPS. Coll'invertitore sempre connesso all'uscita questo schema offre una filtratura addizionale e produce commutazioni momentanee inferiori agli UPS di tipo Stand-by.
Inoltre lo schema Line-Interactive solitamente incorpora un trasformatore "tap-changing" [modificazione di chiavetta?]. Questo aggiunge la regolazione del voltaggio agendo sulle chiavette del trasformatore a seconda di come varia il voltaggio della linea in ingresso. La regolazione del voltaggio è un'importante risorsa quando esistono condizioni di basso voltaggio altrimenti l'UPS trasferirebbe alla batteria il carico per poi eventualmente buttarlo giù [?]. Quest'uso molto frequente delle batterie può causare prematuramente guasti a quest'ultime. Tuttavia l'invertitore può anche essere progettato tale da permettere nonostante la propria avaria che l'alimentazione fluisca dall'ingresso AC all'uscita, che elimina il potenziale d'ogni singolo punto d'avaria [?] ed effettivamente provvede per due indipendenti linee d'alimentazione. Questa tipologia è inerentemente molto efficiente ed è in prima posizione per l'alta affidabilità offrendo allo stesso tempo una protezione superiore all'alimentazione.
[Nella figura 2] Alta efficienza, basso costo, alta affidabilità accoppiata alla capacità di correggere condizioni di basso e alto voltaggio fanno di questo il tipo di UPS dominante nel raggio dei 500-5000VA di potenza.
http://nam-en.apc.com/cgi-bin/nam_en.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_sid=Nljf5KCg&p_lva=&p_faqid=727&p_created=1010390400&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9ncmlkc29ydD0mcF9yb3dfY250PTI4NCZwX3NlYXJjaF90ZXh0PW9uK2xpbmUmcF9zZWFyY2hfdHlwZT0zJnBfcHJvZF9sdmwxPX5hbnl_JnBfcHJvZF9sdmwyPX5hbnl_JnBfcGFnZT0x&p_li=
Questo è il link alla pagina. Appena finisco anche gli altri li posto. Nel frattempo se qualcuno ha suggerimenti per i punti oscuri della traduzione molto lieto di ascoltarli.
ercolino
25-02-2003, 16:49
A titolo informativo io l'Ups della Tecnoware (tecnologia interactive)da 300VA che sono circa 185W l'ho pagato 280.000 lire(circa due anni fa).
Anche se più cari gli Ups interactive proteggono molto megli i PC di quelli OFF Line.
www.tecnoware.com
kenzok77
04-03-2003, 11:00
Che figata gli UPS che vanno a fuoco!
Io ho due BK500EI.
Uno e' buono, l'altro dal num di serie sembra sia di quelli incendiari.
Non e' caldo per nulla!
Uffa che palle, spero che almeno non ci siano spese!
OSMIUM_modified
04-03-2003, 11:02
Mio zio mi sta finendo di tradurre la parte centrale della pagina.
Kenzok attaccato ai due UPS che tieni cosa c'è?
kenzok77
05-03-2003, 02:25
Originally posted by "OSMIUM"
Mio zio mi sta finendo di tradurre la parte centrale della pagina.
Kenzok attaccato ai due UPS che tieni cosa c'è?
A quello incendiario c'e' il mio server casalingo
acceso 24/24 da settembre.
Cel850 512Mb RAM 80GB Hard Disk Monitor 17" Modem ADSL Switch 8 Porte, Stampante Laser Samsung 1450.
A monitor spento mi da piu di mezz'ora di autonomia!
Io lo rimando, per la seccatura ci guadagno 6 mesi di vita dell'UPS.
OSMIUM_modified
15-03-2003, 23:18
A seguito della "conversione" in italiano decente della traduzione di mio zio posto il tutto relativo all'UPS a doppia conversione. Ho omesso i gruppi nel mezzo in quanto non vengono prodotti da APC. Se ci sono commenti o correzioni postate mi raccomando.
UPS a doppia conversione.
Questo è il tipo di UPS più comune al disopra 10000 VA. Come si vede nella figura # 5 l'UPS a doppia conversione è simile allo
"Standby", eccetto che la linea dell'alimentazione primaria è quella che passa per l'invertitore DC/AC invece di quella AC della rete.
Il costante logorio sui componenti elettrici riduce l'affidabilità di questo schema più degli altri e l'energia consumata dall'inefficienza
della corrente elettrica è una parte significativa del costo del ciclo di vita di questo schema di UPS. In più l'energia richiesta dal grosso
caricabatterie è spesso non lineare e può interferire con altre linee dell'edificio e causareproblemi con generatori standby.
Il venir meno della corrente (AC) [corrente alternata] non causa l'attivazione del commutatore perchè la linea d'entrata non è la linea
primaria ma una risorsa di riserva. Perciò durante la mancanza della corrente l'operatività in modalità on-line [di questo schema] risolve
il problema del tempo di trasferimento (tranfer time).
La modalità operativa on-line mostra un problema di tempo di trasferimento quando manca la corrente della linea di alimentazione
primaria caricabatteria/batteria/invertitore. Questo succede quando uno di questi elementi viene meno. La corrente nell'invertitore
potrebbe anche mancare brevemente facendo avvenire il trasferimento, se è soggetto a repentini cambiamenti di tensione o a problemi
di controllo interno.
L'UPS a doppia conversione da luogo ad un problema di tempo di trasferimento in condizioni differenti dallo Standby o Line Interactive.
Mentre lo Standby o Line Interactive subiscono un trasferimento durante un black-out, l'UPS a doppia conversione mostra un
trasferimento quando c'è un sovraccarico o interruzione [inrush significa afflusso] di corrente. Il tempo di trasferimento è dato dal tempo
per trasferire il carico dall'invertitore alla linea di bypass. Generalmente la linea di bypass è costruita con un doppio rettificatore di controllo
al silicio. Questi interruttori sono velocissimi come quelli dei gruppi di tipo Standby o Line Interactive sicchè il tempo di trasferimento
è molto breve di solito 4-6 millisecondi.
Sia il caricabatteria che l'invertitore convertono l'intero flusso del carico di corrente che provoca la riduzione dell'efficienza e l'aumento
del calore.
OSMIUM_modified
15-03-2003, 23:25
Il Delta conversion a breve!!!
Anche io vorrei prendere un UPS per salvaguardare il pc da sbalzi di corrente.....e se va via la corrente avere il tempo di spegnere e salvare tutti i dati senza brusche interruzioni, se poi la luce salta per poco....posso evitare pure di spegnere il pc :D
Il monitor potrei spegnerlo in quel caso....così la durata sarebbe sicuramente più lunga! Io pensavo al APC Back UPS EI 500VA che costa 130,80 €uro da Essedi. Voi che ne dite? Quanta durata potrebbe darmi? Il mio PC è il seguente:
Case King BigTower 400W + 2 Ventole 8x8cm Ricircolo Aria - Raffreddamento
Abit KG7-R RAID
AMD Athlon Thunderbird 1200 Mhz
Cooler Master Silent Heat Pipe Copper + Copper Spacer + Convogliatore + Ventola 8x8 Sunon PTB4
512 MB DDR 266 Mhz CAS 2
IBM 46.1 GB 7200 rpm ATA-100 (AL MOMENTO E' STACCATO PERCHE' E' ROTTO) In alloggiamento 5" 1/4 con 4 ventole di raffreddamento e filtro anti polvere
SEAGATE 20 GB 5400 rpm ATA-100
MAXTOR 120 GB 7200 rpm ATA-133 + 2 Ventole 6x6 Raffreddamento sottostanti
CD-ROM GOLDSTAR LG 52x
DVD-ROM Pioneer 16x/40x
CD-RW Plextor 16/10/40A
Abit Siluro T400 - GeForce2 MX-400 64 MB
Creative Sound Blaster Live Platinum + DriveBay II + Espansione I/O Digitale
Scheda TV/Capture/Radio AM-FM/Televideo
Scheda Satellitare SkyStar2
LG FLATRON 795FT Plus 17" 0.24
ALCATEL SPEED TOUCH USB MANTA
Logitech Cordless MouseMan Optical
Creative DesktopTheater DTT3500@Inspire 5700
LAN Realtek RTL 8139D
PS: Ho intenzione di attaccare una ciabatta ad una presa filtrata, così le casse 5.1 e altre cosuccie risulterebbero protette, che ne dite?
PPS: A breve aggiungerò un masterizzatore DVD e 1 MAXTOR 120 GB al posto del IBM 46GB rotto...
Vorrei un consiglio costruttivo.......non fatemi mega discorsi kilometrici che poi mi confondo ancor di più :cry: :( :muro:
Ciao :D
airfabiop
16-03-2003, 10:01
io ho l APC CS500 e siccome era uno di quelli difettosi mi è stato sostituito senza nessunissima spesa. basta andare sul sito della apc e registrarsi, nel giro di una settimana mi è arrivato a casa il gruppo nuovo, ho messo dentro la scatola il gruppo incrimiato, ho telefonato al numero verde del corriere e sono tornati a riprenderlo completamente gratis. quindi non capisco l'intervento di chi ha detto che è rimasto senza per delle settimane; sè così è stato è perchè non ha seguito la procedura corretta segnalata sul sito APC. così adesso ho un gruppo nuovo in cambio del mio che aveva quasi 10 mesi :D
OSMIUM_modified
16-03-2003, 13:59
Per sapere quale è il migliore per le tue esigenze ti conviene andare sulla pagina di APC di autoconfigurazione che sta qualche post indietro e che quindi dovresti aver letto almeno per vedere il numero di VA necessarii. Secondariamente puoi anche orientarti per una marca diversa se APC non ti garba ma almeno sai di quanti VA il gruppo deve essere capace. Ti consiglierei il gruppo di tipo Line Interactive perchè almeno per quanto riguarda APC i gruppi on line a doppia conversione o a conversione Delta costano cifre inavvicinabili.
Per la presa filtrata anche se non ho capito bene penso che una presa filtrata sia meglio di una non filtrata e quindi potendo scegliere attacca sempre i componenti a quelle filtrate.
ercolino
16-03-2003, 14:03
Io ti consiglio L'UPS della tecnoware(tecnologia interactive)
www.tecnoware.com
Originally posted by "ercolino"
Io ti consiglio L'UPS della tecnoware(tecnologia interactive)
www.tecnoware.com
spiegami il perchè..... :)
dove lo trovo ?? io abito a genova..... ciauz
ercolino
16-03-2003, 14:53
Ti ho consigliato il tecnoware perchè io ho sia un Tecnoware power adv 600 che un APC 650,il primo è con tecnologia interactive il secondo è un off line,se rileggi i precedenti post c'è scritto la differenza.
Comunque sono ottimi tutti e due.
Il primo però è più sofisticato e protegge meglio il Pc.
Ti posso dare il numero di telefono della tecnoware chiedi a loro il negozio più vicino:
Tel:055/8367554 servizio tecnico
Tel:055/8367455 ufficio commerciale
Si trova vicino Firenze
OSMIUM_modified
16-03-2003, 15:39
Sul sito Tecnoware trovi tutte le informazioni che cerchi. C'è anche un autoconfiguratore come nel sito APC (che mi sembra più esoso di quello APC cmq... verificherò meglio più tardi).
Cmq una precisazione: entrambi i modelli di cui all'ultimo post sono di tipo off-line; il Tecnoware è di tipo Line Interactive (è quindi più sofisticato) ma è pur sempre off-line.
Ho fatto il test sul sito Tecnoware.......azzu mi dice Advanced 1600!!!!!!!!!!!!
Dovrei spendere quasi 400€ !!!!?!?!?!??! no è troppo!!!!!!!!!!!
Tanto mancasse la luce x poco....il monitor lo spegnerei subito....
Quello ha fatto il calcolo col monitor......
cmq ancora sta differenza online offline boh
cazz'è.....
OSMIUM_modified
16-03-2003, 22:55
Ho notato anche io che l'autoconfiguratore è un pò più "megalomane" di quello sul sito di APC. Inoltre salta dai monitor a 17" direttamente a quelli da 21" e superiori levando di mezzo le opzioni intermedie; tant'è che ho provato sia impostando 17" che 20" e non è cambiato un accidenti...
Per la differenza tra off line e on line leggiti meglio la discussione.
eh ho letto ma nn ho capit un azz :muro: .......altrimenti nn avrei kiesto :(
evidentemente sn troppo cotto x capire.....colpa di sta super influenza :( ke @@
cmq puoi spiegarlo in parole semplici e brevemente? tanto x capire la differenza basilare......
OSMIUM_modified
17-03-2003, 09:20
Off line: alimentazione dalla presa del muro coll'UPS che interviene alimentando colle batterie solo in caso di necessità.
On line: alimentazione dalle batterie dell'UPS. L'UPS provvede costantemente a ricaricare le batterie prendendo la corrente dalla presa del muro.
Più facile di così non riesco.
bhè ma con la funzione online......si fottono prima secondo me.....
OSMIUM_modified
17-03-2003, 15:55
Invece teoricamente è più affidabile perchè la corrente che arriva dalle batterie è sempre la stessa mentre dalla presa possono arrivare disturbi che attivano le batterie; per quanto possa essere basso il transfer time è meglio che questa eventualità non si verifichi.
Ma dalla traduzione che ho fatto che mi rendo conto è un pò approssimativa emerge che i problemi degli UPS on line rendono preferibili per gli utenti casalinghi UPS Line Interactive.
io ho preso un innovatec 650va effettivi...pagato 98 euro....ci devo proteggere anke un flatron 19....ke mi dite?? lo conoscete??? thankssss
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.