View Full Version : Conversione di un divx3.0 in divx 5.0
francyscos
24-02-2003, 12:22
Vorrei convertire un filmato eseguito con divx 3 a formato divx 5.Come posso fare il tutto mantenendo anche le dimensioni del formato?
Ho già provato infatti col virtualdub,ponendo nella sezione video "FAST RECOMPRESS" e come compressione "1PASS LOW MOTION".( metodo trovato s seguente sito:http://www.divxplayer.it/ricompressione.html) Il risultato però è un file di dimensioni più grandi e con un bitrate maggiore. :cry: L'idea mia,poi :muro: , è stata quella di ricomprimere il filmato avi con divx 5 e in due passate, impostando un bitrate "teoricamente adeguato" allo spazio che vorrei ottenere!
Cosa mi dite? :confused:
Grazie
francyscos
24-02-2003, 13:23
Se non ho capito male il lettore di divx della kiss non supporta il formato divx3. Al di la del fatto che io non ho il lettore della kiss e non penso nemmeno di comperarlo se i prezzi non scendono, devo convertire dei file che sono troppo grandi o che hanno il sonoro VBR, che non mi sta bene!
Tutto qua, ho soddisfatto la tua curiosità!
francyscos
24-02-2003, 13:24
Detto questo, puoi aiutarmi sulla domanda originaria?
Grazie ;)
franfred
24-02-2003, 15:40
Originally posted by "francyscos"
Vorrei convertire un filmato eseguito con divx 3 a formato divx 5.Come posso fare il tutto mantenendo anche le dimensioni del formato?
Prova col virtualdub, ponendo nella sezione video "Full Processing" e come compressione Divx5.0.2, configurato come ti pare in 1 passata col bitrate "adeguato", ad es. 800-900. Dal divx3 con GMC e B abilitati mi si riduce quasi della metà lo spazio senza perdita di qualità.
Se l'audio è VBR per non avere asincronismi ti converrebbe estrarlo prima non compresso (Save WAV) e poi reimportarlo in vdub per ricomprimerlo in mp3 CBR (Audio->Full Processing)
Io uso VirtualDubMod
Fran
Tapiro Mannaro
24-02-2003, 16:09
Secondo me avresti solo delle perdite qualitative......è un tipo di formato loss.....
franfred
24-02-2003, 16:23
Se il bitrate è sufficiente la perdita di qualità non è apprezzabile, mentre la riduzione delle dimensioni e la maggior compatibilità del filmato prodotto si.
Tapiro Mannaro
24-02-2003, 16:59
Non penso che un bit rate sufficientemente alto garantisca una perdita di qualità trascurabile...
francyscos
24-02-2003, 18:28
Originally posted by "franfred"
Prova col virtualdub, ponendo nella sezione video "Full Processing" e come compressione Divx5.0.2, configurato come ti pare in 1 passata col bitrate "adeguato", ad es. 800-900. Dal divx3 con GMC e B abilitati mi si riduce quasi della metà lo spazio senza perdita di qualità.
Se l'audio è VBR per non avere asincronismi ti converrebbe estrarlo prima non compresso (Save WAV) e poi reimportarlo in vdub per ricomprimerlo in mp3 CBR (Audio->Full Processing)
Io uso VirtualDubMod
Fran
Se io usassi la doppia passata, cosa succede?
franfred
24-02-2003, 18:45
In 2 passate viene meglio, ma ci sta il doppio. Se ti interessa la max qualità fai pure!!! ;-)
Io non lo faccio perché a volte ho avuto problemi con la seconda passata, dovendo rifare tutto, mentre in una mi è semore andata bene! ;-)
Fran
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.