PDA

View Full Version : Springdale: i primi benchmark

Redazione di Hardware Upg
24-02-2003, 11:36
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9374.html

Alcuni memori test effettuati con Sandra 2003 mostrano ottime potenzialità per la piattaforma Dual DDR400 di Intel

Click sul link per visualizzare la notizia.

OverClocK79®
24-02-2003, 11:48
bhe hanno presto il test in cui le prestazioni salgono di +
però un benk su altri applicativi avrevve resto di +
e poi è un Northwood o un Prescott???

mi sa la prima

BYEZZZZZZZZZZ

Dodo@Overclocker
24-02-2003, 12:11
Sarebbe stato curioso Downcloccare la scheda madre a BUS = 533... così si vedeve a parità di MHz la velocità del nuovo chipset...

Questi test del piffero...

OverClocK79®
24-02-2003, 12:37
si ma sappiamo che CPU era montata?
l'hanno detto per caso?

BYEZZZZZZZZZZ

Uomo del monte
24-02-2003, 12:37
Questi test "puri" dicono tutto e dicono niente.
Bisogna aspettare un benchmark applicativo per valutare i reali benefici (indubbiamente esistenti).

ErPazzo74
24-02-2003, 12:45
Se il bus è a 800FSB è un prescott....ciao

OverClocK79®
24-02-2003, 12:52
ti sbagli
che mi risulta possono benissimo aver usato un Northwood sbloccato.....
e cmq può essere il 3.2 bus 800 ;)

BYEZZZZZZZZZZZZ

^Gotan^
24-02-2003, 12:54
Può benissimo essere un northwood a 800 MHz visto che fra poco escono i nuovi Pentium 4 Northwood con bus a 800 MHz. Il Prescott esce più avanti.
Ciao!

ronthalas
24-02-2003, 12:56
puro marketing delle cifre... ;(

piefab
24-02-2003, 14:08
aspettiamo il canterwood!!! (i875)

TheDarkAngel
24-02-2003, 16:02
già già
prendetevi il palladium...

J0J0
24-02-2003, 22:41
E siamo alle solite...

x TheDarkAngel (senza rancori) :D

perche usi quel tono in stile.. "si si compratelo tanto rimarrete fregati"

Mettiamo il caso che tra una settima esce l'hammer... (molto ipotetico!)
e guarda caso l'AMD all'ultimo momento decide di implementarlo (il palladium) sui suoi nuovi processori a 64bit per far concorrenza ai prescot intel sin dall'inizio.

Potrebbero usare questa strategia per dire... "anche il nostro processore include sistemi di sicurezza, e non vogliamo essere meno di intel... crediamo nel nostro nuovo progetto, e con questi martelli faremo i chiodi a tutti!

Poi magari come l'intel applica la tecnologia HT e BUS 800 & DualDDR ai suoi vecchi 2.4GB, l'AMD ci porta il bus a 400, Cache 512 o 1MB, DualDDR, e come ciliegina sulla torta potrebbe inserire palladium sugli eventuali successori degli attuali BARTON... (tanto siamo abituati a cambi di roadmap)

Quel giorno quando leggerai la notizia su queste pagine cosa scriverai...???
Passate a MAC???? :D

Il giorno dopo se ne esce Steve Jobs, con la notizia... "anche i MAC sono Palladium Ready, grazie ad accordi Microsoft" (dato che ne detiene una parte delle azioni)

A quel punto ti rimangono le Silicon Graphics... come tuo prossimo upgrade... o ti tagli le vene. :D

Dire "prendetevi il palladium" perdonami ma non e' costruttivo, specie se lo identifichi come PALLADIUM = INTEL...
AMD e' una delle prime compagnie consorziate che sostengono questo progetto.

Basta con sti discorsi, linux non ce l'ha, AMD non ce l'ha, MAC non ce l'ha... e quindi passo a questi sistemi perche so piu libero...

E' solo questione di tempo (1-2 anni) dopodiche' KAPUT, volente o dolente bisognera converci (poi che esisteranno escamotage per eludere tali sistemi di sicurezza, e' un'altro discorso).

Se VIA, con i suoi chipset e' riuscito a far diventare standard un qualcosa che standard non sarebbe mai dovuto diventare (DDR400), andando contro corrente all'intel...
Figuriamoci se ora tutti riuniti non riescono a far implementere il palladium che sembra la cura di ogni male, per loro o contro la pirateria e la sicurezza.
Tra dire ed il fare... siamo tutti bravi a parole.

Poi che venga implementato, e poi nel bios e nel sistema operativo ci sara la possibilita "solo successivamente" (magari con revisioni A0, B0, C1, tanto familiari quando si parla di CPU) di poterlo abilitare e disattivare a piacimento all'utente... anche questo e' un'altro discorso.
Tanto siamo abituati a questi cambi di direzioni e ripensamenti...
vedi la MS che prima non implementa in XP il java

XP PRO/HOME = MS Java Machine (da scaricare a parte via web in formato CAB, perche MS non voleva favorire SUN per dispute legali loro e spingere le sue ActiveX)

XP SP1 = Java Machine inclusa (mentre prima era un eresia, ora invece...)

XP SP1a = Senza JAVA (perche' alla fine tira e molla ridecide di ritorgliela, perche bacata o solo per fare uno sgarro SUN e le sue dispute legali... chissa!)

XP SP1b = Addirittura non piu la sua MS-JAVA, ma addirittura la JAVA Machine della SUN stessa, senza nemmeno il disturbo di andarla a scaricare sul sito.

Altro esempio: XP non supportera mai USB2.0 e mai lo supportera'... nemmeno hanno reso pubblica la notizia che dopo 2 settimane c'era gia la patch disponibile...
Ovvio questi esempi rendono poco l'idea....

Ma per l'hardware ricordo...:

Il 486 col bus a 50Mhz effettivo, e' stato surclassato da quello 33x2 (DX2) eppure era meno efficente... eppure....

Le cache di Secondo (1024MB) e Terzo livello (L3), a favore delle 512 attuali. (era una novita all'inizio)

P2/P3 con Cache da 512K a meta' frequenza (Intel) rispetto alle oggi normali (256-512K) a piena potenza (gia utilizzate con meno K nei vecchi K5/k6)

Il serial Number dei P3 (un Flot totale, perche non rispettava la privacy secondo il pubblico)

L'ID del MediaPlayer, che con lo stesso sistema del Palladium permetteva di essere identificati (DA CHI POI, non mi venite a dire dall'hacker di turno o dalla MS stessa), anche questo poco gradito dal pubblico che non volevano essere spiati!

L'Amiga... il miglior hardware/software mai esistito!!! :) e dire che l'ho cambiato per un 286!

Il MAC... il meglio per tutto (si dice), ma non per molti ed in ogni occasione.... Il mercato tira e Intel segue ed insegna.

Il Linux, che sara un sistema di altissima sicurezza e di integrazioni di rete... ma che udite udite non passa l'esame di certificazione perche per tutto quel po po di roba che ha e' quello piu fallato, specie se non accudito da personale qualificato (e cio e' molto raro, e' facile dire... io avrei fatto meglio... tra dire ed il fare)
Su 10 Exploit che escono al giorno sui vari bollettini e siti hacker... 9 sono per linux e "1" e' per MS/NT, sembra un controsenso(quando riescono a trovarlo, dato che data la scarsezza di NT non permette molte cose e qunidi ha meno bug su cui far leva, che paradosso vero? :) )

E cosi su due piedi non mi vengono altri esempi... alcuni esempi non centrano una mazza (o quasi), ma mi andava di ricordarli ;) sono un RETRO ;)

E' il mercato e le esigenze del pubblico che decide, e non sempre le compagnie e per i loro porci comodi...
Di solito la storia si ripete...
Che varino pure lo standard, saranno costretti a renderlo attivabile o disattivabile in determinate circostanze (per noi saranno tutte! Disable Always) :D
Non sempre le compagnie, dettano legge quando e come vogliono.... il termine esatto e': CERCANO.

Prima arriva e prima ce lo togliamo dai piedi...
se cosi non fosse... domani dovremmo preoccuparci di non mandare avanti la ricerca sull'intelligenza artificiale ed i robot, perche la gente sul sentito dire, profetizza...:

Il mio nome e' SOLO OCCHI, Questo e' uno stream video, non potra' essere intercettato...
Un giorno i robot dotati di intelligenza superiore conquisteranno il mondo, sterminando la razza umana, e sostituendoci con cloni, ci useranno come semplice PILE (impugnando una duracell)...
Noi saremo considerati i virus, loro... la cura.

Citazioni dei vari film di Fantascienza oltre a quello che ho scritto io! (non considerate la parte iniziale! ;)
Dark Angel (Serials TV) ---> LEI E' TROPPO CARINA!
TERMINATOR2
MATRIX
AI
VIRUS

:) Buona visione.

Poi chi ci dice che il TCP/IP essendo un protocollo derivante da un'altro ad uso militare, non include nel suo codice un qualcosa che in caso di guerra, stuzzicando le porte giuste, con una determinata frequenza, intercetti tutto il traffico in entrata ed in uscita, per cosi creare uno spionaggio via TCP/IP, per sgominare terroristi e guerre nucleari.
E magari i creatori di questo protocollo, il piu usato al mondo, nei loro laboratori da scienziati pazzi, se la sghignazzano...:

hahahahaha
"Guarda sti coyoni... si preoccupano del Palladium, non sanno che per 30 anni li abbiamo spiati a loro insaputa.... e nessuno mai se n'e' accorto..."
Tra dire ed il fare... il paZZo e' breve. :D

^TiGeRShArK^
24-02-2003, 23:12
1 AMD ancora nn implementa palladium lo "dovrebbe" implementare a partire dalla versione 0.09u dell'hammer
2 non sempre intel ha introdotto uno standard (RAMBUS)

J0J0
24-02-2003, 23:22
Tiger...

1) "dovrebbe" oggi.... ma chissa domani! :) era per massimizzare coloro che scrivono: io passo a linux, io passo ad amd, io passo a VIA (Cyrix) :) ho solo accellerato i tempi... vediamo che rispondono :) il non compro piu nulla non e' la risposta esatta... e nemmeno combattero con coltello tra i denti, perche la cosa non avvenga... (ultra informazioni, disinformazioni, e istigazione al non acquisto)
Lo varano e se ne foXXono di noi ;)
Chi di noi, oggi acquista una macchina ad energia solare... per non rovinare il nostro caro pianeta...
Chi trova un amico, trova un tesoro... chi trova un tesoro se ne fotte dell'amico :) specie se le macchinine ad energia solare se le fanno pagare una cifra, come noi ce ne foXXiamo del nostro pianeta terra ;)

Pensate cosa accadrebbe in un futuro... sistema PALLADIUM FREE? 5000 euro... palladium READY 500 EURO
:)
sai che risate :)

2) Appunto... non sempre il consorzio palladium e soci possono dettare legge :)
ed io che ho detto? ;) molto satiramente.

J0J0
24-02-2003, 23:25
cavolo.... vedi l'esemprio RIMM e DDR mi era sfuggito...
OTTIMO! :)
hai vinto un Palladium FULL (appena sara disponibile... 2010) hihihi :)

lucusta
25-02-2003, 00:07
probabilmente e' una cpu sbloccata.. un sample intel.

kucciolone
25-02-2003, 07:21
scusate ma il fatto della banda passante di memoria

Che c'entra che si tratti di un PIV 3.2 Ghz a 800 Mhz di FSB o di un PIV 3.66 Ghz a 800 Mhz?
In questo test conta solo e soltanto la frequenza del BUS.....su ragazzi. Se non vi ricordate ve lo ricodo io che tutti i PIV fanno lo stesso risultato di Bandwith, indifferentemente dal tipo di processore impiegato?

joesabba
25-02-2003, 21:14
a me sembra che l'aumento di prestazioni sia notevole, al di là di sandra... e poi all'aumentare del clock della cpu si dovrebbe sentire di più il bus a 800