PDA

View Full Version : GeForceFX

bruckino
24-02-2003, 11:28
Come sarà a vostro parere la FX?

R@nda
24-02-2003, 11:33
Scusa eh? Ma non ti sebra un sondaggio assolutamente contro Nvidia?
Per me (prezzo a parte ) è un mostro di scheda....
Come faccio a votarte? :rolleyes:

Non è che ce l'hai un pochino con nvidia eh? :sofico:

cla_vice_to
24-02-2003, 11:36
secondo me la GeForce FX e la migliore non cene per nessuno comunque complimenti a NVIDIA

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Raven
24-02-2003, 11:41
Ho modificato il sondaggio per renderlo equo... (anche se sinceramente non capisco l'utilità di un tale sondaggio...)

JENA PLISSKEN
24-02-2003, 11:42
Creddo ke questo sia un thread NEUTRO visto ke ci sono dei fan sfegatati da entrambe le parti :D :D :D

R@nda
24-02-2003, 11:44
Utilità?
Per esempio ho votato ottima....

Ha il solo difetto di costare troppo...tutto il resto sono cazzate da fan boy.

JENA PLISSKEN
24-02-2003, 11:49
Originally posted by "R@nda"

Utilità?
Per esempio ho votato ottima....

Ha il solo difetto di costare troppo...tutto il resto sono cazzate da fan boy.

In effetti risolvendo il probl del RUMORE e con dei driver GIUSTI la skeda ci sarebbe..........ma x me il prezzo è SPROPOSITATO, NN solo x il mio portafoglio....ma anke come rapp PREZZO\PRESTAZIONI ;)

JENA PLISSKEN
24-02-2003, 11:51
Cmq la FX è tutta un punto interrogativo.........ancora NN se ne sa nulla con certezza:rolleyes: :rolleyes:

halduemilauno
24-02-2003, 11:58
Originally posted by "JENA PLISSKEN"

In effetti risolvendo il probl del RUMORE e con dei driver GIUSTI la skeda ci sarebbe..........ma x me il prezzo è SPROPOSITATO, NN solo x il mio portafoglio....ma anke come rapp PREZZO\PRESTAZIONI ;)

confermo.ma teniamo presente che il prezzo è elevato soprattutto qui da noi.negli USA il prezzo è concorrenziale alla 9700 pro costano tutte e due 399$ tasse comprese.infatti non si capisce(o forse fin troppo)della grande differenza.
ciao.
:) :)
PS il sondaggio chiedeva(credo)un giudizio di merito sulle prestazioni. ho votato ottima.

Golden American
24-02-2003, 11:59
ma siate onesti....sta scheda e' un [/siz]FLOP :cry:

ma quale scheda poi?

io finche' non la vedo nei negozi e' ARIA............aspetto i test della versione commerciale....imho nvidia ha saltato il turno

JENA PLISSKEN
24-02-2003, 12:03
ma siate onesti....sta scheda e' un FLOP :cry:

Dai rumors sembrerebbe di si.....ma fino a quando NNN vedrò una MSI LEADTEK ASUS o GAIN testata io NN commento +.......troppi SCIACALLI in giro..... :rolleyes: :rolleyes: 4\8 pipelines 60\7db .....ma fateci vedere una versione definitiva :mad: :mad:

Cmq il vero problema della FX sarà sempre la mem 128bit....se avessero adottato un controller @256 avrebbero potuto venderla @ 300 e 400 MHZ senza esagerare :rolleyes: :cry: :cry: :cry:

io sinc ho già fatto la mia scelta.....posso dire x esperienza personale ke sarà dura battere una 9700.... :rolleyes: :rolleyes:

Wizard77
24-02-2003, 12:04
Originally posted by "cla_vice_to"

secondo me la GeForce FX e la migliore non cene per nessuno comunque complimenti a NVIDIA

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

"non ce nè per nessuno" e una frase un pò campata lì, in giro non ci sono ancora quindi non si sà quali siano le reali prestazioni di questa scheda.
Stà di fatto che per adesso la sk migliore rimane il Radeon 9700 :D :D :D
E viste le continue novità, negative, che escono sulla FX, io se fossi in te starei schisco a fare queste dichiarazioni, almeno finché esce. :rolleyes: :rolleyes: :p :p

JENA PLISSKEN
24-02-2003, 12:10
Io posso dire ke negli ultimi tempi ho posseduto in ordine cronologico queste skede :

1) RAD 32ddr

2) Ti 200

3) Ti 4400

4) HERC 9700

Da 1 a 2 mi ha impressionato la compatibiltà TOTALE della GF ma la qual video inizialmente NN era il max....poi è andata migliorando di molto ed ha raggiunto il max con la 4400 con la quale giravano meglio i gioki + pesanti....cmq l' utilizzo di AA ed AF era molto limitato :rolleyes:
la 9700 è in assoluto quella ke mi ha colpito di + decisamente quello ke volevo, a parità di sistema con la 4400, AA ed AF sparati ed una qualità ECCELSA...decisamente imprssionante NN c'è ke dire......x questo dico ke sarà difficile batterla :rolleyes: :rolleyes:

JENA PLISSKEN
24-02-2003, 12:15
Cmq io avrei risposto : NN SAPREI.....l' unica cosa giusta da dire :rolleyes: :rolleyes:

bruckino
24-02-2003, 12:40
Originally posted by "R@nda"

Scusa eh? Ma non ti sebra un sondaggio assolutamente contro Nvidia?
Per me (prezzo a parte ) è un mostro di scheda....
Come faccio a votarte? :rolleyes:

Non è che ce l'hai un pochino con nvidia eh? :sofico:

io non ce l'ho assolutamente contro Nvidia, anzi sono a favore! Avevo una radeon 9500pro e mi ha dato un sacco di problemi. Per quello che sono passato a Nvidia e sono MOLTO soddisfatto anche per i margini di overclock!!! ciao

losqualobianco
24-02-2003, 15:15
Ho risposto non sufficiente intendendo il sondaggio come rapporto prezzo/prestazioni, se vendessero la liscia a 250~300€ avrei messo buono/ottima (con riserva in attesa di driver definitivi)

yossarian
24-02-2003, 18:17
Se la piantano con la pagliacciata dell'overclock estremo e abbassano i prezzi, la FX è una buona scheda con diverse features interessanti.

P.s. nVIDIA dovrebbe mandare tutto il reparto marketing a vivere sotto i ponti (di Madison County :D ) per un bel po'

Ciao

Nie73
24-02-2003, 18:32
Ho votato media anche se ancora è un incognita, cmq se ci fosse stato avrei votato "in ritardo"

TheDarkAngel
24-02-2003, 18:50
io ho votato skifo
è quello ke è
pregi non ne ha

Gig4hertz
24-02-2003, 19:03
sarà una discreta scheda secondo me, niente di mostruoso probabilmente la radeon poco dopo la risupererà con le nuove radeon ma qui parliamo di fascia altissima, se non la vendessero a prezzi spropositati sarei + che felice di avere una nvidia che di solito non crea problemi coi giochi o conflitti

ChriD
24-02-2003, 19:22
Io sono un felicissimo possessore di una 9700Pro, ma ho votato lo stesso "ottima" :)

Come si fa a dire che la Fx farà schifo; :rolleys: certo non si è rivelata proprio questo mostro di potenza che avrebbe distrutto la 9700pro, ma da utente estremamente imparziale (e le mie opinioni a riguardo lo dimostrano) concludo dicendo che la scheda di cui stiamo parlando è sempre di fascia alta anzi altissima ;) e dire che sarà na ciofeca o un forno mi sembra una cosa poco oggettiva ;)

Fx rulllazza
9700Pro rullllllllllllaaaaaaaazzzaaaa :D :D

Ciao

PSYCOMANTIS
24-02-2003, 19:28
HO VOTATO "SCHIFO" :D

ATI RULEZ! :cool:

simone3dfx@libero.it
24-02-2003, 19:53
io invece ho votato ottima perchè a me che abbia 4x2 pipeline o 8x1 non me ne frega niente e anche delle cose che ha detto o fatto Nvidia.Io piuttosto mi sono stancato di vedere tutte ste critiche cosi esagerate a Nvidia e far passare la GeforceFX per un cesso di scheda.Io poi sono uno che spesso con dei miei amci ha parlato bene delle Radeon 9500/9700.Ma non accetto queste critiche così pesanti a Nvidia dato che mi fanno venire rabbia.Io per esempio non ho mai criticato le schede Ati,anzi spesso le elogiate.

TheDarkAngel
24-02-2003, 20:03
hai vissuto sulla luna per non provare fastidio da quello ke ha fatto e sta facendo nvidia?

R@nda
24-02-2003, 20:27
Originally posted by "TheDarkAngel"

hai vissuto sulla luna per non provare fastidio da quello ke ha fatto e sta facendo nvidia?

E cosa fa?
Marketing?
E gli altri no?

Ma che te frega....si giudicano i prodotti non le banfate da marketing che ogni casa si porta dietro.

Per me Nvidia ha sempre fatto buoni prodotti....così come ATI...di due schede al TOP si sceglie quella che costa meno e offre di più....non quella che viene venduta meglio o con mezzucci,no?

Per questo dico che ATI è in vantaggio......come cazzo si fa a vendere una Sk video a 650€ quando la sk concorrente ne costa 430€?

Ma sono pazzi?

Le critiche gratuti invece non servono a niente.... e se ne vedono troppo da ambe le parti....non è il caso.

TheDarkAngel
24-02-2003, 20:42
permetti ke dica ke la geffo fx fa skifo? con tutta quella immane potenza ke tanto banfavano ora posso benissimo dire ke la fx FA SKIFO
altro ke ff in tempo reale.. è tanto se va pac man in tempo reale...

Hanamichi
24-02-2003, 20:52
secondo me la FX sarà una buona scheda! solo non sarà venduta come è stata venduta la 9700 all'inizio! :)

ChriD
24-02-2003, 20:56

permetti ke dica ke la geffo fx fa skifo? con tutta quella immane potenza ke tanto banfavano ora posso benissimo dire ke la fx FA SKIFO
altro ke ff in tempo reale.. è tanto se va pac man in tempo reale...

Non credi di esagerare un pochino con le tue critiche ;)
Capisco che non ti sia piaciuta la politica di Nvidia di dire che la sua scheda è un missile quando in verità non lo è, ma arrivare a dire che fa schifo.... :rolleys:
Paragoneresti una Fx ad una Savage4 ;)

Ciao

Hanamichi
24-02-2003, 21:00
Originally posted by "ChriD"

Non credi di esagerare un pochino con le tue critiche ;)
Capisco che non ti sia piaciuta la politica di Nvidia di dire che la sua scheda è un missile quando in verità non lo è, ma arrivare a dire che fa schifo.... :rolleys:
Paragoneresti una Fx ad una Savage4 ;)

Ciao

ha fatto la stessa cosa(o quasi) che a fatto matrox con la parhelia! :p

TheDarkAngel
24-02-2003, 21:05
ha partorito una skifezza :D

Hanamichi
24-02-2003, 21:07

be guarda và quanto una radeon 9700 sensa filtri quindi è buoa come scheda! però ha avuto anche 6 mesi di tempo per perfezionarla! :mad:

ChriD
24-02-2003, 21:12

Io non voglio dire che la Fx è una buona , ottima o superlativa scheda video ;)

Dico soltanto che non voglio estremizzare con i giudizi, sentiamo prima i lamenti di qualche "sfortunato" (volontario) possessore di quella che definite "schifezza"

Ciao

CS25
24-02-2003, 21:13
Sono stupito dal risultato del sondaggio, pensavo andasse MOLTO ma MOLTO peggio per l'FX visti i toni di molti interventi... boh per me Nvidia si trarra' d'impaccio e riuscira' a renderla una "buona" scheda, ma credo si debba demandare al NV35 l'ipotetito ri-sorpsasso nei danni di Ati.
Tutto dipende da cosa fara' ati con l'R350 secondo me, e quanto sara' ravvicinato al GFFX temporalmente parlando.

MEDi0MAN
24-02-2003, 21:48
A parte che votare una scheda che deve ancora uscire :rolleyes: ....

per quanto ho visto in giro,
Rapporto Prezzo/prestazioni (non suff.)
Architettura (non suff.)
Driver (per ora) (non suff.)
Qualità AA (non suff.)
longevità... la FX è una scheda uscita circa 6 mesi dopo la 9700pro ma per ora con prestazioni simili e dato che la 9700 pro sta invecchiando(con l'ingresso di R350), la FX dal punto di vista prestazionale non rischia di nascere già vecchia? :confused:

per ora voto 2. (non suff)

Bye :)

bruckino
25-02-2003, 07:28
:D :D

bruckino
26-02-2003, 15:46
:D

-=Krynn=-
26-02-2003, 16:04
Io ho votato non sufficiente.
La scheda in se ci sarebbe, ma ha alcuni difetti che non mi permettono di darle un 6..
Rumore, Consumi, prezzo