PDA

View Full Version : questa cosa è molto strana....................????

wlince
24-02-2003, 10:28
sentite un pochino che mi è capitato,,,

ieri mentre provavo il pc di un mio amico che non funzionava piu' abbiamo attaccato il mio monitor "lg 17" " e abbiamo constatato che il suo pc non funzionava perche' il monitor restava sempre nero,,,,

solo che al momento di ricollegare il mio piccì ..... il monitor resta nero ugualmente!!

penso: " azz mi s'è rotto ,,,"

però la cosa strana è che ci sono le seguenti discordanze:
-collegando il monitor solo alla linea di corrente e accendendolo fa il solito bzzz di accensione, il led del bottone si illumina di verde e poi di ambra ( come al solito ) e appare la rassicurante scritta " no signal o calbe not connect" , ricordo che non è collegato al pc ora.
-mentre se lo collego al computer questo non da segni di accensione, il led del bottone resta sempre ambrato ,, come se non gli arrivasse il segnale di accensione

è possibile che si sia danneggiato il cavo? o qualche "fusibile" nel cavo stesso? o addirittura la mia scheda video ( che non è stata nè scontata nè toccata) ? opinioni a riguardo?

ringrazio tutti coloro che mi daranno il loro parere

ciao :-)

--jakal--
26-02-2003, 10:20
prova a rimuovere la scheda video e poi a ricollegarla

Bimbo
26-02-2003, 13:16
si potrebbe essersi leggermente staccata la scheda video dallo slot agp,ho avuto questo problema qquando montai la rad9700.

wlince
26-02-2003, 15:43
grazie per i consigli,,

non so che sia successo, ma adesso finziona tutto di nuovo,, probabilmente non avevo attaccato bene la scheda

( che cretino che sono stato,, potevo provare prima di postare cosi non disturbavo nessuno,, hehe pardon)

beh, dai,,, con la scusa di aver la scheda staccata ho riattaccato il dissi con unas taffa aggiuntiva, visto che mi ero accorto che questo non toccava per nulla la gpu della sch video,, hih

alla prossima e grazie ancora,.