PDA

View Full Version : Per gli esperti di Water-Cooling un aiutino please....

aerdna
24-02-2003, 10:19
Ho ordinato il seguente kit:
Waterblock dalle alte prestazioni: LUNASIO RS/300 PRO@ CNC 4 canale realizzate in cnc, superfici esterne perfettamente lappate e lucidate raccordi nichelati. Agganci a 3 piedini per una perfetta tenuta(Socket A/462) Contenitore(16x11x12) liquido con pompa 800lt/h perfettamente a tenuta stagna e sistema di accensione e spegnimento con relè integrato. Radiatore Black Ice Pro(152x129x25) in rame verniciato dalle contenute dimensioni con ventola 12x12 ad alta capacità e silenziosa ,fascette,tubi. Gli esperti sanno già sicuramente di che kit si tratta....
Ora...alcune domande:
1) Mi conviene fare un circuito parallelo con la portata di questa pompa? (per ora voglio raffreddare solo la cpu). Ho visto che non ci sono compresi i due raccordi a Y che mi servirebbero....cosa mi consigliate? Faccio una serie o posso fare un parallelo? Nel caso della serie si monta Pompa, Waterblock, Radiatore oppure in un altro ordine? Lo so per voi sono domande banali ma di stà roba non ne so nulla o quasi...
2)Sia nel caso serie che parallelo...mi servono dei riduttori? Ve lo chiedo perchè il Rad ha diametro 12,5 mm e la vaschetta: raccordo d'uscita: 7mm, raccordo d'entrata: 5.5mm, mentre il Waterblock: diametro interno 7mm.
Grazie a tutti.

cjcavin
24-02-2003, 10:47
Originally posted by "aerdna"

(per ora voglio raffreddare solo la cpu

se devi raffreddare solo la cpu, perchè devi sdoppiare i flussi e incasinarti la vita??!! :confused: :confused: :confused:

metti: vaschetta --> wb --> rad --> vaschetta

a che ti serve montare in parallelo o in serie se hai un solo wb??!!

cmq se posti nel forum di lunasio avrai molte risp utili ;)

Favo
24-02-2003, 10:52
lo sdoppiamento dei flussi serve per far rendere meglio la pompa e migliorare le portate dei singoli componenti, anche con solo WB e rad
c'è un forum molto tecncio e con utenti decisamente preparato in materia, se vuoi te lo passo in pvt

byez Favo

cjcavin
24-02-2003, 10:59
Originally posted by "Favo"

lo sdoppiamento dei flussi serve per far rendere meglio la pompa e migliorare le portate dei singoli componenti, anche con solo WB e rad
c'è un forum molto tecncio e con utenti decisamente preparato in materia, se vuoi te lo passo in pvt

byez Favo

interessante approfondire....

link ;)

aerdna
24-02-2003, 11:00
passa Favo passa heheheheh!!