PDA

View Full Version : Programma x indagini soddisfazione cliente

Vanelder
24-02-2003, 09:53
Hola, qualcuno mi sa consigliare un sw che permetta di effettuare indagini sulla soddisfazione del cliente? Non mi interessa che sia freeware o shareware, è per uso aziendale, ma dovrebbe essere fortemente personalizzabile; ho bisogno, naturalmente, di potere scrivere le domande e scegliere la tipologia di risposta (molto soddisfatto,poco soddisfatto, per nulla soddisfatto ecc), devo potere somministrare i questionari via intranet e, soprattutto, i risultati, devono potere fornire output statistici senza impazzire (per esempio: che percentuale ha giudicato “molto soddisfacente” il tale item, qual’ è l’incidenza generale della risposta “ per nulla soddisfacente”). Qualcuno ha qualche idea di dove potrei rivolgermi?

Thnx :=)

Athlon
24-02-2003, 12:38
secondo me la cosa piu' semplice e piu' versatile sono dei form ASP/PHP collegati ad una database.

Da internet ogni cliente puo' dire la sua, sia in form precompilati che in campi liberi.

Non ci sono problemi di distribuzione ai clienti , non ci sono problemi di compatibilita' (HTML W3C e' uno standard che va su OGNI computer)

inoltre dal DB puoi ottenere informazioni statistiche non solo su cosa e' stato compilato ma che sul Quando (dopo un richiamo , dopo una mailing-list, dopo uno spot in TV)

Vanelder
24-02-2003, 13:03
Ehm, puoi tradurre? :D ;) Cos'è un ASP/PHP ? Tieni presente che i "clienti" sono clienti interni (lavoro in una direzione HR) quindi non stiamo parlando di tantissima gente (circa 200 persone). Hai idea di dove possa reperire qualche link? La mia direzione IM non ha tempo da dedicarmi, quindi devo arrangiarmi io :)

Athlon
24-02-2003, 13:18
E' un peccato che tu non conosca ASP/PHP in questo caso sarebbe stato ottimo.

In pratica creavi delle pagine intranet a cui ogni persona accdeva semplicemente digitando in un qualunque browser l'indirizzo IP del tuo PC (se hai un Web server installato)

Comunque prova a chiedere ai sistemisti se nella tua ditta esiste una intranet e se c'e' un programmatore ASP/PHP che puoi sequestrare per qualche giorno (in caso di necessita' anche un programmatore VB puo' venire ricilato come programmatore ASP se viene mischiato in parti uguali con un programmatore HTML W3C)