PDA

View Full Version : win fax 10.0 Symantec

bonazza
24-02-2003, 10:47
Ciao,

volevo chiedere un'info sul sw win fax 10.0 Symantec. ho un modem interno su una linea analogica tradizionale. Riesco a spedire i fax con il sw prima citato.
Se li devo ricevere? non ho ancora provato, ma penso che se sono connessa a internet tutto funzioni.
Cosa succede se il pc è acceso e non sono connessa a internet?
Oppure se il pc è spento?

Grazie in anticipo a chi mi sa aiutare.

m31-andromeda
24-02-2003, 12:02
Il fatto di inviare o ricevere fax con winfax pro è assolutamente slegato da internet. Infatti se la linea telefonica è occupata da internet non puoi telefonare o faxare e viceversa. Spero di essere stato chiaro, se hai ancora dei dubbi richiama.

bonazza
24-02-2003, 13:37
ok, grazie.

MM
25-02-2003, 23:02
Per ricevere fax, a meno che il modem non sia in grado di farlo da solo (solo alcuni modelli), il PC deve essere acceso ed essere avviato Winfax
A questo punto, se imposti la ricezione automatica, Winfax risponderà alla chiamata, ma lo farà sempre, anche in caso di chiamata vocale (tutt'al più potrà funzionare da segreteria telefonica, se la attivi)
Quindi per ricevere fax dovresti comunque essere presente e gestire la risposta manualmente (oppure metterla in automatico, sapendo di un fax in arrivo)

Internet, non ha niente a che vedere, come già detto