PDA

View Full Version : Problemi di refresh (60hz) con solo i catalyst 3.1

cthulu
24-02-2003, 09:04
Certo che non riesco ad uscirne....

Ogni volta che metto i drivers ATI (Catalyst o Neutral o altro) che si basano sulla versione 3.1,su S.O. WIn98SE o ME io perdo i settaggi di refresh, e torno a 60Hz !!
Ho provato con il cambiare il valore di registro del monitor , poi di salvare la cartella "MODE" sul registro di Win dove sono memorizzate le frequenze di refresh per ogni risoluzione,ho provato il 3DRagePRO ma settando tutte le modalitā a 85Hz , il mio monitor (un Olidata 19" 1600*1200 che quando cambia risoluzione fā "clack-clack"..) continua all'infinito a fare clack-clack a schermo nero senza mai tornare al desktop.
Con i Catalyst 3.0a le succitate tre manovre FUNZIONANO!

Perchč tutto ciō?

Come nč esco ? Che hanno di diverso ,per questa storia,i 3.1 rispetto i 3.0a ?

OverK
25-02-2003, 12:10
Originally posted by "cthulu"

Certo che non riesco ad uscirne....

Ogni volta che metto i drivers ATI (Catalyst o Neutral o altro) che si basano sulla versione 3.1,su S.O. WIn98SE o ME io perdo i settaggi di refresh, e torno a 60Hz !!
Ho provato con il cambiare il valore di registro del monitor , poi di salvare la cartella "MODE" sul registro di Win dove sono memorizzate le frequenze di refresh per ogni risoluzione,ho provato il 3DRagePRO ma settando tutte le modalitā a 85Hz , il mio monitor (un Olidata 19" 1600*1200 che quando cambia risoluzione fā "clack-clack"..) continua all'infinito a fare clack-clack a schermo nero senza mai tornare al desktop.
Con i Catalyst 3.0a le succitate tre manovre FUNZIONANO!

Perchč tutto ciō?

Come nč esco ? Che hanno di diverso ,per questa storia,i 3.1 rispetto i 3.0a ?

Ho come l'impressione che abbiamo un problema simile , da quando ho montato la 9500pro (3.1 win98 , omega 3.1 winXp ) nonostante abbia settato la scheda a 100 HZ ( anche il menu del monitor Sony 19" mi dice che e a 100 hz ) l'immagine mi sembra un pelo sfocata e gli occhi mi danno ragione ...dopo pochissimo tempo mi si affatica la vista.
Sia in win98 sia in winxp :muro: , i sintomi sono quelli di un refresh basso anche se mi dice che tutto sta a 100 hz

Legolas84
25-02-2003, 12:16
Avete provato con ReForce?
Dicono sia il migliore ;)

cthulu
26-02-2003, 00:41
per OverK:

che tipo e marca di monitor hai ?

OverK
26-02-2003, 00:56
Originally posted by "cthulu"

per OverK:

che tipo e marca di monitor hai ?

Sony hmd-a420 , cmq credo sia una specie di interferenza perche i 100 hz ci sono eccome, molti si sono lamentati di disturbi sotto forma di onde , io non le vedo o almeno la cosa e veramente minima ! dicono di usare l'uscita dvi con l'adattatore per risolvere in parte o completamente il problema , ma a me non funziona ! non so dove si deve impostare questa benedetta uscita DVI !

cthulu
26-02-2003, 21:09
Mah.. io l'adattatore l'ho provato, ma non ho visto nessun cambiamento sostanziale.....

Xtian
26-02-2003, 22:05
Originally posted by "Legolas84"

Avete provato con ReForce?
Dicono sia il migliore ;)
Come dico?
E' il migliore :p
http://www.pagehosting.co.uk/rf/
ogni volta che si installano dei nuovi drivers video va usato.

cthulu il problema non dipende dalla scheda video(infatti tutte le marche ne sono afflitte) ma da 2000/Xp.