View Full Version : IL MIGLIOR SISTEMA POSSIBILE PER OVERCLOCK
Ok ho già le mie idee.....
ma potete dirmi liberamente cosa comprare come Ram,Mobo,Cpu,dissi,ali e case senza badarare a spese ? sono impazzito :D :D
O meglio..voi che comprereste per un sistema pauroso ??
Evitando le mobo che hanno il molti bloccato a 12,5 oerchè vorrei metterci un proco sbloccato by fluct
Ti rispondo cosi':
Processore AMD Athlon XP 1700+ Core Thoroughbred step B (alcuni 2100 vanno di piu', ma sono molto rari da trovare).
Raffreddamento processore: le alternative sono 3
-Aria--> Swiftech MCX462 con ventola Vantec Tornado 80X80 da 84 cfm, eventualmente cella di peltier.
-Liquido--> Swiftech, Lunasio o altri, ce ne sono tanti buoni, con una pompa potente, un buon radiatore e una tanica da almeno 10/15l, eventualmente con sotto una cella di peltier.
-Vapochill--> una sorta di congelatore, tiene il processore a circa -20°C, ma costa 600EU
Motherboard Epox 8RDA+ magari moddata per bus oltre i 200MHz o se hai bisogno del raid Chaintech Zenith 7NJS, ma rende meno.
Ram A-Data PC3200 con chip Winbond BH-5 oppure se hai un budget alto Corsair XMS PC 3500.
Scheda video Ati Radeon 9700 Pro assemblata da Sapphire o Ati, magari raffreddata a liquido se predi il kit ad acqua per il processore.
Alimentatore Chieftech, Thermaltake o Enermax, se prendi una cella di peltier deve essere molto potente, almeno 500W, oppure alimenti la cella con un alimentatore separato.
Bon mi pare che ci sia tutto, HD, scheda audio etc non influsicono sulle prestazioni, quindi vanno bene qualsiasi.
Originally posted by "rip82"
Ti rispondo cosi':
Processore AMD Athlon XP 1700+ Core Thoroughbred step B (alcuni 2100 vanno di piu', ma sono molto rari da trovare).
Raffreddamento processore: le alternative sono 3
-Aria--> Swiftech MCX462 con ventola Vantec Tornado 80X80 da 84 cfm, eventualmente cella di peltier.
-Liquido--> Swiftech, Lunasio o altri, ce ne sono tanti buoni, con una pompa potente, un buon radiatore e una tanica da almeno 10/15l, eventualmente con sotto una cella di peltier.
-Vapochill--> una sorta di congelatore, tiene il processore a circa -20°C, ma costa 600EU
Motherboard Epox 8RDA+ magari moddata per bus oltre i 200MHz o se hai bisogno del raid Chaintech Zenith 7NJS, ma rende meno.
Ram A-Data PC3200 con chip Winbond BH-5 oppure se hai un budget alto Corsair XMS PC 3500.
Scheda video Ati Radeon 9700 Pro assemblata da Sapphire o Ati, magari raffreddata a liquido se predi il kit ad acqua per il processore.
Alimentatore Chieftech, Thermaltake o Enermax, se prendi una cella di peltier deve essere molto potente, almeno 500W, oppure alimenti la cella con un alimentatore separato.
Bon mi pare che ci sia tutto, HD, scheda audio etc non influsicono sulle prestazioni, quindi vanno bene qualsiasi.
Ecco quello che penavo:
Mobo: Epox 8RDA+ chipset Nforce2 A3 korea
ram: 512MB DIMM DDR PC433 CL2 Corsair (CMX512A-3500C2) almeno salgo di + come fbs a modulo singolo
Cpu: STEP B AthlonXP 2100+@2800+ -AIUHB- SBLOCCATO overclock garantito by fluct (il 1700+ sale fino a 2400+)
Hd: Ho già un Wd caviar 80Gb Se 8Mb buffer
Scheda video: Ho una geforce3 ti 500
Ali: Antec True-Power 380W
Case: Tower THERMALTAKE A5000 XASER II
Quindi direi che bene o male avevo già deciso bene...... o che dici ? escludo il raffreddamento a liquido e il criogenico :D
Si avevi pensato bene, in effetti il raffreddamento a liquido e' un po' macchinoso, ma se vuoi un rumore accettabile senza cali prestazionali e' l'unico, oltre a quello CRIOGENICO :D :D :D
Per le ram: le Corsair vanno da dio, ma un tipo qui sul forum le a-data le ha tirate a 249x2(498) con timings al minimo con 2.9V!!!!
io leggerei la mia signature...:D
Originally posted by "gup133"
io leggerei la mia signature...:D
Ip P4 è ottimo........peccato per i Fix mi serve un Pc che comprima velocemente in mpeg2/divx per i filmati della cam digitale,per giocare,per comprimere Mp3 alla velocità della luce. Diciamo che definisco l uso del PC estremo (giochi a parte)
Originally posted by "luckye"
Ip P4 è ottimo........peccato per i Fix mi serve un Pc che comprima velocemente in mpeg2/divx per i filmati della cam digitale,per giocare,per comprimere Mp3 alla velocità della luce. Diciamo che definisco l uso del PC estremo (giochi a parte)
ke tipo di fix??il mio p4 nn supera i 42°,per cui niente T.t.....
ke tipo di fix??il mio p4 nn supera i 42°,per cui niente T.t.....
i Fix dell' Agp e del Pci........fuori specifica non va per niente bene........specie quest'ultimo..per non parlare dell' Usb
i Fix dell' Agp e del Pci........fuori specifica non va per niente bene........specie quest'ultimo..per non parlare dell' Usb
i fix la it7 ce li ha e come,puoi impostare qls divisore vuoi,e fix...
i fix la it7 ce li ha e come,puoi impostare qls divisore vuoi,e fix...
la it7..di che marca è ? naturalmente con un P IV 2.4a C1 @ 3200MHz vcc 1,7 come minimo........
la it7..di che marca è ? naturalmente con un P IV 2.4a C1 @ 3200MHz vcc 1,7 come minimo........
..e sbagli anke li..3200 a 1,550!:D
cmq la it7 max2 v2.0 è della abit...
tanto per farti gradire...questo è a 188,ma ne ho anke di migliori...:D
http://digilander.libero.it/gup77/188.JPG
..e sbagli anke li..3200 a 1,550!:D
cmq la it7 max2 v2.0 è della abit...
Beeeeeeeeelo questo si che è parlare........ logicamente (e quì non sbaglio) basta e avanza un volcano 7+. Ora vado a vedere le spec.
Beeeeeeeeelo questo si che è parlare........ logicamente (e quì non sbaglio) basta e avanza un volcano 7+. Ora vado a vedere le spec.
nn sbagli,nn sbagli...ma ti consiglio una pikkola kikka...
metti il dissy in rame del volcano 7+,ma sopra ci metti una 12*12 con il dip switch del volcano a "LOW",ti raffredderà alla grande anke il chipset,avendo prestazioni maggiori della ventola del volcano e una rumorosità inesistente..
nn sbagli,nn sbagli...ma ti consiglio una pikkola kikka...
metti il dissy in rame del volcano 7+,ma sopra ci metti una 12*12 con il dip switch del volcano a "LOW",ti raffredderà alla grande anke il chipset,avendo prestazioni maggiori della ventola del volcano e una rumorosità inesistente..
Dove la vendono la abit online ?
mi sa che ho trovato quello che fa per mè...............
:D :D :D
ad esempio da sys@@@@@k,è appena scesa a 173+iva,ha memorie,x il procio xò dovrai essere fortunato!:D
ad esempio da sys@@@@@k,è appena scesa a 173+iva,ha memorie,x il procio xò dovrai essere fortunato!:D
Per il procio prendilo da flu@tus!!!!
Faby
faccio prima a mettere un Thermaltake A1254 VOLCANO 7+ ?
Ecco la lista della spesa......
Proco: Pentium IV 2.4C1 by Fluct
Mobo: Abit It7 Max v2.0
Case: Antec Amg PLusview 1000 + Ventola led 80x80
Ali: Antec 380W / ANTEC SMARTBLUE 350
Dissi: Volcano 7+ fanspeed
Ram: 512Mb Corsair Pc433 Cl2
Hd: Wd 80Gb Se 8Mb buffers
E per finire cavi round & Artic Silver e ston pensando di metterci un altro Hd e fare il raid..... boh ! :)
Ecco la lista della spesa......
Proco: Pentium IV 2.4C1 by Fluct
Mobo: Abit It7 Max v2.0
Case: Antec Amg PLusview 1000 + Ventola led 80x80
Ali: Antec 380W
Dissi: Volcano 7+ fanspeed
Ram: 512Mb Corsair Pc433 Cl2
Hd: Wd 80Gb Se 8Mb buffers
E per finire cavi round & Artic Silver e ston pensando di metterci un altro Hd e fare il raid..... boh ! :)
Va tutto bene..tranne 2cose: le corsair o ne prendi un modulo da 512 o uno solo da 256,2moduli insieme,sull'845 nn ti premettono le stesse prestazioni...il case è ottimo,ma l'ali nn è assolutamente adeguato!:D
Prendi il truepower 430,o,se ti avanza ancora qlk euro quello da 550...come il mio...:D
Va tutto bene..tranne 2cose: le corsair o ne prendi un modulo da 512 o uno solo da 256,2moduli insieme,sull'845 nn ti premettono le stesse prestazioni...il case è ottimo,ma l'ali nn è assolutamente adeguato!:D
Prendi il truepower 430,o,se ti avanza ancora qlk euro quello da 550...come il mio...:D
1) Certo il modulo è uno solo !
2) Mi prendo il 550 a sto punto.......
Aspetto con impazienza che mi mandino il tutto..... :D :D :D :sofico:
Anche xè ho comprato su sys@@@@k , fl@t , fun@@@@ter.....
Non sto più nella pelle per spremere il tutto come si deve !
Golden American
25-02-2003, 16:07
imho meglio amd...nel momento in cui compri la mobo e' gia' superata visto l'imminente bus800.......con nforce monti il barto
n che pare salire bene e lo tiri sui 2400-2500 ad aria con slk800 ed hai un 3400-3500 di pr....che spingera' sempre come un 3500 e non solo in presenza di sse2 e software otttimizzato come il p4...non e' un caso se se sever e workstation si stanno convertendo a amd
prendi la config che ho io...risparmi soldi....rulli di piu'....e quando trovi barton2500 a 190 euro lo schiaffi su e ciao al p4 con bus 200 sincrono.....
Originally posted by "Golden American"
imho meglio amd...nel momento in cui compri la mobo e' gia' superata visto l'imminente bus800.......con nforce monti il barto
n che pare salire bene e lo tiri sui 2400-2500 ad aria con slk800 ed hai un 3400-3500 di pr....che spingera' sempre come un 3500 e non solo in presenza di sse2 e software otttimizzato come il p4...non e' un caso se se sever e workstation si stanno convertendo a amd
prendi la config che ho io...risparmi soldi....rulli di piu'....e quando trovi barton2500 a 190 euro lo schiaffi su e ciao al p4 con bus 200 sincrono.....
Ho sempre avuto amd un duron 600 un 750 e ora un athlon 950.......
In effeti sono buoni i barton peccato che abbiano prezzi incredibili e kmq anche l'amd con il passaggio a 64bit è destinata a finire. Il barton è il canto del cigno. Stesso discorso con intel......ma il mio obbiettivo è proprio quello di sbattere un bus se non a 800 il + vicino possibile.
Il dubbio tra i due kmq permane.....e con la 8rda+ sblocca anche le cpu dal 2100+ con un semplice jumper :(
Forse il P IV per il piacere della novità..........
boh !
:cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.