View Full Version : Condivisione internet in rete
Salve, ho appena fatto 1 abbonamento adsl, volevo condividere la connessione su altri pc in rete (tutti con 2k prof. ed 1 con 95/98/ME per giocare). Come posso fare ? ho provato di tutto ... ma non c'è verso ... La rete funzia, si riesce a giocare, scambiarsi i file, utilizzare i pc in remoto, ma per internette niente da fare ... non so più dove sbattere la testa ...
Grazie
Mad80
Originally posted by "Mad80"
Salve, ho appena fatto 1 abbonamento adsl, volevo condividere la connessione su altri pc in rete (tutti con 2k prof. ed 1 con 95/98/ME per giocare). Come posso fare ? ho provato di tutto ... ma non c'è verso ... La rete funzia, si riesce a giocare, scambiarsi i file, utilizzare i pc in remoto, ma per internette niente da fare ... non so più dove sbattere la testa ...
Grazie
Mad80
Router o modem?
La soluzione è semplice. Innanzitutto devi impostare un ip dinamico sui client. E sul server devi impostare abilitare la condivisione della conenssione. I client funzioneranno come se vui fosse collegato il modem :D
Originally posted by "buddace"
La soluzione è semplice. Innanzitutto devi impostare un ip dinamico sui client. E sul server devi impostare abilitare la condivisione della conenssione. I client funzioneranno come se vui fosse collegato il modem :D
Posso sapere come si mette un ip dinamico? E chi ti ha detto che c'è un server? :confused: :confused: :confused: :rolleyes:
Lo ho già provato.... cmq è un modem (per ora ho provato con uno USB che mi ha prestato un mio amico, ma spero che mi arrivi un LAN) !
Grazie, Riproverò nel caso ho sbagliato qualche cosa ...
Mad80
Originally posted by "teogros"
Posso sapere come si mette un ip dinamico? E chi ti ha detto che c'è un server? :confused: :confused: :confused: :rolleyes:
Forse con "server" si riferiva al pc che è fisicamente connesso a internet col modem. L'ip dinamico lo imponi dalle proprietà del protocollo, invece di mettere il 192.168.x.x selezioni "assegna automaticamente un indirizzo ip"
proprio così, ho provato a mettergli anche gli ip che mi hanno dato quelli di libero ... ma nulla ... cmq il server è un 200 MMX con wincozz 2k server ...
Ho sentito dire da 1 amico che esiste un prog. o qualcosa del genere che fa delle connessioni virtuali ad internette ... su Pc in rete ... (MHAA ... ;-))
:confused:
Grazie ancora ....
Prova a dare un'occhiata a http://www.wown.com/, a me è servito parecchio.
Originally posted by "Tama"
Prova a dare un'occhiata ahttp://www.wown.com/, a me e servito parecchio.
Thanks ... Spero che funzioni ... Lo ho configurato come nella guida ... adesso devo solo aspettare l'attivazione ...
Mad80
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.