PDA

View Full Version : Problemone per i più pratici di windows!

clappig
24-02-2003, 09:42
Buongiorno a tutti,
vi pongo di prima mattina un problema ahimè serio:
sono oramai due giorni che di punto in bianco mentre sono connesso ad internet la connessione cade, se provo a riconnettermi il modem (ADSL) si blocca sulla composizione del numero e non si connette neanchè sotto minaccia!!! :mad:
Ho notato peraltro che nel Task di window il Ciclo Idle di Sistema viaggia costantemente sul 98-99%, cosa che mi sembra non abbia mai fatto!
Morale quando provo a riavviare nel tentativo di ripristinare tutto, una schermata blu di windows mi da il colpo finale:

STOP: 0x0000001E(0x000000005,0xEB2D3B79,0x00000000,0x00000010)
KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED

SO: windows 2000 professional SP3
Processore: Celeron 1,2Mhz
Memoria: 1Gb SDRAM
HD: IBM 40Gb
Browser: IE 5.0 SP3

Qualcuno sa dirmi che cacchio è successo, perfavore!!!
:confused: :confused: :confused:

Grazie a tutti.

ANDRE
24-02-2003, 09:57
se hai un modem USB (tipo il manta) con chipset VIA mi pare di ricordare che con 2000/xp si verifichi questo problema.
Se poi hai alice quando ti disconnetti in malo modo rimani appeso al server per circa 20 minuti dopo di che si sblocca automaticamente ripermettendoti l'autenticazione.
Fatti cambiare eventualmente il modem con uno ethernet

clappig
24-02-2003, 10:31
Il modem è USB, Andre, ma il chipset è ALI ed il modem è l'IPM DATACOM (comodato d'uso telecom).
Tra l'altro il problema dopo due mesi di utilizzo ADSL è saltato fuori solo ora.
Doverosa precisazione:
non l'ho specificato prima perchè non ne ero sicuro...mi da l'errore se avvio Emule.
E' possibile che la causa sia la versione che ho installato?
O meglio è possibile che un software p2p mi dia quell'errore???

clappig
24-02-2003, 10:33
Originally posted by "ANDRE"

Se poi hai alice quando ti disconnetti in malo modo rimani appeso al server per circa 20 minuti dopo di che si sblocca automaticamente ripermettendoti l'autenticazione.
Fatti cambiare eventualmente il modem con uno ethernet

Che intendi per disconnettersi in malo modo??? :confused:
Io clicca sull'icona nella systray e disconnetto!?!

ANDRE
24-02-2003, 11:07
In malo modo nel senso che se ti dà lo stop con la schermata blu ti si pianta il pc e rimani appeso presso il provider.

clappig
24-02-2003, 11:28
Si ma forzando il riavvio, il Pc ricomincia a fare il suo dovere è la connessione non ha bisogno di 20 min. per permettermi l'autenticazione!
Che mi dici del p2p è possibile che dipenda da quello???