PDA

View Full Version : Stranezze del codec 5.0.3: li risolviamo?

grunge
24-02-2003, 08:30
Ciao a tutti.

Ho aperto questo thread perchè il codec 5.0.3 che peraltro va benissimo ha delle stranezze che spero di risolvere per me e anche per altri.

1) sul pc di casa sono riuscito ad installarlo senza problemi (la versione 5.0.3 pro) su 2 sistemi operativi diversi (win98 e winXP).

Sul lavoro non c'è verso di installarlo: al momento di farlo partire, dopo l'installazione corretta (così lui dice), da un errore di cui allego una schermata.

Capita anche a qualcun'altro e come lo ha risolto?

2) Ho provato la nuova voce sul video interlacciato: a me funziona benissimo, cioè un video interlacciato quale un'acquisizione da VHS oppure anche un'acquisizione da satellite, viene riprodotta benissimo senza effetto pettine. Ad alcuni utenti del Forum non va.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Se qualcun'altro ha altri problemi, li posti che vediamo insieme di risolverli.

Ciao a tutti

Grunge

RS7000
24-02-2003, 19:59
Originally posted by "grunge"

2) Ho provato la nuova voce sul video interlacciato: a me funziona benissimo, cioè un video interlacciato quale un'acquisizione da VHS oppure anche un'acquisizione da satellite, viene riprodotta benissimo senza effetto pettine. Ad alcuni utenti del Forum non va.

Ciao!
Se vado nel riquadro "Source Interlace" e scelgo la voce "Deinterlace all frames" mi compare una casellina con scritto "Top field first" da spuntare o meno.
Bene, quello che vorrei sapere è come faccio a sapere se la mia scheda quando acquisisce cattura per primo il Field A (Top Field) oppure parte dal Field B (Bottom Field)?

grunge
24-02-2003, 21:17
Ciao.

Devi solo fare 1 prova con uno spezzone piccolo del film. Prima con la voce selezionata, dopo non selezionata. Da li vedi quello che corrisponde alla tua scheda. Io con la dc30plus NON la seleziono.

Ciao Grunge

grunge
28-02-2003, 10:35
Finalmente sono riuscito ad allegare l'immagine :)

Ciao grunge