View Full Version : LINUX: Quale distribuzione è meglio???
Sono indeciso tra Red Hat e Debian.
Quale mi consigliate??
In cosa si differiscono??
E Mandrake??
Se, come suppongo, non hai mai usato linux vai tranquillo su Mandrake
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=386441
Grazie Hilo
ma il link perscaricare il manuale Debian in italiano non fuonziona (anche sostituendo "stabke" ai puntini.
Inoltre vorrei sapere se l'amd è supportato.
Grazie!
Me l opassano già in cd...
Ma il discorso dei link per il manuale??
Fradetti
24-02-2003, 14:11
Segui le indicazioni di installazione nel sito su Debian in firma a Gogeta molto utili.... :)
Originally posted by "Yooghan"
Me l opassano già in cd...
Ma il discorso dei link per il manuale??
quali cd?
Originally posted by "gogeta"
Se hai adsl debian...
Ciao,
scusami gogeta.....why? :p
lnessuno
25-02-2003, 10:18
Originally posted by "gippoz"
Ciao,
scusami gogeta.....why? :p
perchè è un invasato di debian :p
cmq se hai tempo e voglia di configurartela (e non hai periferiche strane, aggiungerei :p) anche io direi debian... se non altro perchè se impari con quella poi tutte le altre saranno semplicissime, al confronto :D
eh beh x quello ci credo.
Attualmente uso mandrake e redhat....cmq sto firo vado su debian ;)
il primo cd binary non US va bene no?
Ho detto che è meglio aver l'adsl per scaricarti solo quello che ti serve dal web aggiornata..
eclissi83
26-02-2003, 14:26
ciao, se vuoi imparare linux, installa slackware o debian, altrimenti le altre vanno tutte bene, specialmente RedHat e SuSE. Mandrake non te la consiglio, perchè la sto usando in una piccola rete di pc ( 12 postazioni) e mi sta dando un po' di problemi, ma hanno acquistata questa e questa si usa... Può essere anche che per un uso domestico vada più che bene... a te ora la scelta!
che il pinguino sia con te!!!
Okkk,
scusate la domanda...supponiamo che come al solito si volesse installare qualche pacchetto .deb, dalla networking utility al tema per kde....il pacchetto non si installa in quanto mancano determinate librerie...qual'è il modo più semplice per aggiornarle su debian?
Ad esempio mandrake ha il "Mndrake Update", con debian probabilmente bisognerà fare tutto a mano....oppure con dselect che però non è l'utility più intuitiva che abbia mai visto :pig:
qualche suggerimento?
AnonimoVeneziano
26-02-2003, 17:12
apt-get install "nome pacchetto" il pacchetto verrà automagicamente scaricato da internet e installato , inoltre le dipendenze verranno automagicamente risolte e i pacchetti relativi alle dipendenze verrano anke esse automaticamente scaricati e installati
Per cercare il nome di un pacchetto : apt-cache search "una parola che ricorda il pacchetto"
Ciao
Originally posted by "AnonimoVeneziano"
apt-get install "nome pacchetto" il pacchetto verrà automagicamente scaricato da internet e installato , inoltre le dipendenze verranno automagicamente risolte e i pacchetti relativi alle dipendenze verrano anke esse automaticamente scaricati e installati
Per cercare il nome di un pacchetto : apt-cache search "una parola che ricorda il pacchetto"
Ciao
sottovalutano debian qua...
AnonimoVeneziano
26-02-2003, 19:10
Originally posted by "gogeta"
sottovalutano debian qua...
Decisamente ;)
E dimenticavo che per aggiornare il sistema all' ultima versione c'è (in ordine)
apt-get update
e
apt-get dist-upgrade
Ciao
Grazie raga, immaginavo si facesse con apt-get solo che non ne avevo approfondito il funzionamento :p
Originally posted by "Yooghan"
Sono indeciso tra Red Hat e Debian.
Quale mi consigliate??
In cosa si differiscono??
E Mandrake??
ci sono tremila post simili, fai un giro nelle pagine indietro.
cmq ai fini pratici non cambia moltissimo, va un po' a simpatia ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.