PDA

View Full Version : Si possono effettuare telefonate con il collegamento ADSL?


Vega25
24-02-2003, 07:34
Ragazzi ho il seguente problema.
Con il vecchio modem 56k potevo tranquillamente utilizzare hyper terminal per il trasferimento dei files, sfruttando teleconomy, e quindi non pagando la telefonata.
Ora invece con ADSL non rieco a fare niente del genere.
Mi serve di mettermi in contatto con un'altra persona e di non far collegare questa persona alla rete.

E' possibile con ADSL oppure devo ripristinare il buon vecchio 56K?

Grazie 1000.

gohan
24-02-2003, 08:19
cosa usi per connetterti a internet?
Una volta connesso a internet puoi usare netmeeting per comunicare con l'altra persona.

Vega25
24-02-2003, 12:15
....il problema č che la altra persona non ha nessuna tariffa flat, ne per internet ne tantomeno per il telefono di casa.

Ad esempio con Hyper Terminal, io col vecchio modem 56k poteva stabilire una connessione diretta telefonica tra due macchine semplicemente facendo comporre al modem il numero telefonico dell'appartamento da chiamare, ed una volta connesso potevo tranquillamente scambiare ecc. ecc.

Perņ credo che con ADSL non sia possibile, visto e considerato che il segnale viaggia su una linea dati.

Quindi volevo sapere se c'era un modo.

gohan
24-02-2003, 13:02
per fare quello non puoi! il modem adsl serve solo per il collegamento punto-punto tra casa tua e centrale!