View Full Version : 2400+ e abit 40°-50° ?!?!?
Athletico
24-02-2003, 01:28
a 40° la cpu e a 50° la system temperature????? :eek: :eek: :confused:
dostoieschi
24-02-2003, 12:55
Le temperature che rilevi sono assolutamente normali: la prima è la temperatura esterna della cpu ed è ampiamente nella norma. La seconda corrisponde alla rilevazione della temperatura di un sensore nelle vicinanze del northbridge. Poiché nelle vicinanze sono stati montati anche dei regolatori di tensione la temperatura rilevata da quest'ultimo sensore viene sfalsata verso l'alto...
Ciao
dostoieschi
24-02-2003, 13:01
Scusa ma ho letto solo ora la tua signature e mi sono accorto che abbiamo praticamente la stessa configurazione. A riprova che sono i regolatori di tensione a far salire la temperatura di sistema posso portare il fatto che tu hai impostato il vcore a 1,8v mentre io lo tengo a 1,7v. La mia temperatura di sistema è attualmente di 42C contro 40,5C della cpu.
Sei sicuro che per stabilizzare l'overclock hai bisogno di innalzare così tanto il vcore?
Athletico
24-02-2003, 14:23
per il vcore nn sono sicuro, sto ancora facendo delle prove (a 1,725 nn parte.. ora sto provando 1,75) ..... cmq nn so fino a che punto questo possa influire ma credo di abitare nell'unica casa d'italia dove a febbraio ci sono 27°!!!!!! :muro: :muro:
Quindi tu mi dici che la temp è sfasata verso l'alto e che quindi nn è da tenere in considerazione? Però perchè se metto la ventola al massimo questa temperatura scende di 10°?? :confused:
ps: ora sono cpu 39°, mb 47° ........ :( :(
dostoieschi
24-02-2003, 14:53
Intendi la ventola del processore? Considera che la cpu non è comunque distante ed è normale che la sua temperatura influenzi quello che c'è intorno. Mettendo la ventola al massimo, inoltre, il flusso d'aria che defluisce ai lati del processore aumenta di conseguenza e quindi è normale che questa operazione abbia degli effetti benefici anche sulla temperatura di sistema. Ad ulteriore conferma che sono i regolatori di tensione a far sfasare le rilevazioni della temperatura di sistema ti dico che prima avevo un Athlon XP 1600+@1900 con vcore a 1,85v e la temperatura di sistema superava i 50C. E' chiaro, comunque, che anche la temperatura ambiente gioca la sua parte e che le nostre temperature non sono direttamente confrontabili. Comunque non preoccuparti...
Athletico
24-02-2003, 18:13
beh, comunque secondo quanto dici posso lasciar salire anche sopra i 50°... purchè la cpu sia sotto controllo (42° sotto sforzo)... per il resto tengo la ventola come se niente fosse...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.