PDA

View Full Version : proposta indecente...

speedwago
23-02-2003, 23:24
ragazzi oggi un mio amico che si rirova un po alle strette mi ha chiesto se e' possibile usare il pc usando ESCUSIVAMENTE la TV ...
nel senso che il monitor non ha intenzione di comprarlo.
Io gli ho detto che stava per fare una cavolata...tuttavia lui sembra deciso a farlo, e siccome ha incaricato me di assemblargli il pc volevo prima togliermi il dubbio (non avendo schede video con tv out su ciu testare..)

Allora e' possibile far euna cosa del genere? se si funziona solo con alcune schede video o con qualsiasi scheda dotata di tvout??

Dragon2002
23-02-2003, 23:31
Originally posted by "speedwago"

ragazzi oggi un mio amico che si rirova un po alle strette mi ha chiesto se e' possibile usare il pc usando ESCUSIVAMENTE la TV ...
nel senso che il monitor non ha intenzione di comprarlo.
Io gli ho detto che stava per fare una cavolata...tuttavia lui sembra deciso a farlo, e siccome ha incaricato me di assemblargli il pc volevo prima togliermi il dubbio (non avendo schede video con tv out su ciu testare..)

Allora e' possibile far euna cosa del genere? se si funziona solo con alcune schede video o con qualsiasi scheda dotata di tvout??
Si si puo con qualsiasi scheda video con uscita tv basta selezionare l'uscita secondaria come monitor principale. Io lo faccio per vedere qualche film alla tv ma pero per fare tutto il resto il monitor rimane sempre la scelta migliore :rolleyes: :rolleyes: ,insomma a me pare na strunzatta sta scelta,cmq gli consiglio una scheda video ati dalla 8500 in su.

Milion
24-02-2003, 08:14
Non si vedono le scritte in quel modo, e comunque c'è da diventare ciechi :)

Secondo me il tuo amico corre a comprarsi un monitor dopo 1 settimana :)

Milio

recoil
24-02-2003, 08:46
una settimana?
un giorno... è semplicemente impossibile usare la tv come monitor. forse il puntatore del mouse riesci a seguirlo ma un testo con una grandezza di font minore di 24 (almeno per le prove che ho fatto io) è illeggibile...

Redvex
24-02-2003, 09:29
I monitor non gli hanno inventati a caso...... :rolleyes:

Conan ama Lana
24-02-2003, 10:01
Originally posted by "Dragon2002"

,insomma a me pare na strunzatta sta scelta,cmq gli consiglio una scheda video ati dalla 8500 in su.

Beh.. forse è meglio se prende una voodoo 3 usata e un 15" qualunque...

Giatar
24-02-2003, 10:19
il monitor è studiato per una visualizzazione ravvicinata e per questo costa più di un semplice televisore

il refresh della Tv è basso rispetto a un monitor e gli occhi dopo un po' schiattano
anche avendo un TV con i 100 di refresh resta il problema dei pixel troppo grandi quindi la risoluzione per un uso ravvicinato è di pessima qualità

Inomma è una grande stronzata a meno che non fai come ho fatto io ai miei genitori e la questione è diversa
Infatti in tal caso io ho collegato un minipc alla Tv ma perchè loro lo usano per navigare stando seduti la divano con tastiera e mouse cordless quindi a distanza di + di un metro.

Rusticola
24-02-2003, 10:24
Tanti auguri al tuo amico, digli di procurarsi un buon oculista :D .

Very_Bastard
24-02-2003, 11:15
Il tuo amico vulo farsi proprio del male :muro:
Con 200€ si prende un monitor 17'' flat discreto al posto di una spesa oculistica sicuramente superiore ;)

reggia
24-02-2003, 11:58
Lascia perdere....dovresti usare una risoluzione di 640x480 per avere caratteri abbastanza grandi da essere ben distinguibili....e poi darebbe troppo fastidio alla vista.....(Magari con un'ottimo tv con ingresso s-video.....anche 800x600...ma con una buona scheda video per avere un segnale in uscita decente).
A meno che non si utilizzi il pc solo per giocare......giusto il tempo di fare partire i games....

Bye

Golden American
24-02-2003, 12:04
io lo uso sempre e solo sul tv...ma e' un Samsung LCD/TV 21pollici :pig:

ukfly
24-02-2003, 12:08
ma il tuo amico sa cosa vuol dire quello che ha chiesto? :mc:

Perchè un a scelta del genere ? :muro:

Cosa ci deve fare? :mc:

freddy30
24-02-2003, 13:59
piu' che una proposta indecenete me pare proprio na strun.......ta :D :D :D :D

braga
24-02-2003, 14:05
Originally posted by "freddy30"

piu' che una proposta indecenete me pare proprio na strun.......ta :D :D :D :D

'na strun*ata indecente volevi dire :D :D :D :D

speedwago
24-02-2003, 23:43
praticamente il mio amico ha seri problemi di spazio per cui un pc in casa lo fa entrare solo se lo attacca alla tv che gia c'e' o se usa un monitor lcd... siccome vuole spendere pure poco (700-750€ circa per un pc completo) e solo l'lcd non lo trovi a meno di 350€ la seconda ipotesi e' da scartare...

Giatar
25-02-2003, 00:10
allora prendesse una tastiera e un mouse cordless almeno usa il tvcolor a distanza di almeno un metro

OverClocK79®
25-02-2003, 00:28
divebterà ciecato dopo poche ora
sulla tv al massimo ci puoi guardare i film nn di certo lavorare o scrivere

BYEZZZZZZZZZZ

Giatar
25-02-2003, 08:15
Originally posted by "OverClocK79®"

divebterà ciecato dopo poche ora
sulla tv al massimo ci puoi guardare i film nn di certo lavorare o scrivere

BYEZZZZZZZZZZ

guarda se vuolo potrebbe farlo ma con i dovuti accorgimenti e se del pc ne fa un uso sporadico
Ripeto io per i miei ho fatto un pc mignon collegato al tv color che usano come pc ma ovviamente lo usano comandandolo a distanza e comodamente seduti su un divano con mouse e tastiera cordless
Ovviamente il tv color è di dimensioni adeguate allo scopo (28" a 100Hz) e a 800x600 si ha un dettaglio decente e una dimensione ebn visibile a distanza

Paolo78
25-02-2003, 09:59
Cmq sia quanto tempo si riesce a stare davanti ad un televisore, scrivendo....a me danno fastidio gl 80Hz di Refresh.....pensate i 60Hz o 50Hz....starei male dopo 10 minuti....altro che droge leggere ^_^
avrei le visioni.....
ok stò esagerando dipende anche dal televisore e l'uscita TV....cmq non è un ottima soluzione....un 15 pollici se si trovano ancora se lo becca a 20 euro :)))

Ave!