PDA

View Full Version : cosa ne pensate del controller raid sullo slot pci?

onos3nd4i
23-02-2003, 22:47
dite la vostra! ;)

vania
23-02-2003, 22:54
ottima idea se non lo hai integrato..
qual'è il problema?
posso dirti che preferisco promise a higpoint

onos3nd4i
23-02-2003, 23:07
beh visto che la asus p4pe non l'ha integrato ho pensato di prenderne uno a parte però ho sentito che c'è un calo delle prestazioni rispetto a quelli integrati.. ora non so se sia vero peroò vorrei saperne di più! perchè su quel controller raid devono starci tre sistemi operativi e se le prestazioni sono scarse rinuncio e prendo una asus p4b533 con controller raid integrato.

Maialo
24-02-2003, 01:21
ho usato prima hotrod 100 della abit uata100 e ho preso da poco ilRoketRaid 133 di highpoint
ottimi se devi gestire raid e molti hd!
Col Roket che ha lo stesso chip della mia mother in raid ottengo prestazioni leggermente superiori a quello integrato nella mobo
il rpogramma di gestione li vede entrambi e li gestisce sia al boot dil bios sia con una comoda interfaccia per molti S.O.
Problemi di stabilità mai nessuno e ora sto con Fsb di 170mhz ,mai un errore di nessun tipo e una velocità costante.
Non posso che pensarne bene!

magoronzo
24-02-2003, 21:56
secondo me il problema vero e che sulle mobo normalmente c'e' si un controller raid integrato ma solo per ha sata!!!(introvabili a prezzi decenti..)

mus
24-02-2003, 23:39
anche il controller raid integrato è collegato al pci, esattamente come quello esterno, solo che viene fatto tramite le piste sulla mobo, inoltre i controller raid integrati sono versioni lite di quelli su scheda pci (per esempil l'HPT), perciò direi che dovrebbe essere meglio e più performante il controller esterno alla mobo.... se tu conti che una epox come la mia con il raid a 4 canali viene circa 150 , una decina in più di quella senza raid, e lo stesso controller rocketraid esterno viene da solo 145 euro, no vedo proprio come possa esssere meno performante :)

Arruffato
25-02-2003, 02:44
Ce l'ho anch'io, e ne sono molto contento.
Se cambi scheda madre poi migrare l'array da una scheda all'altra.

romeop
25-02-2003, 14:30
... e puoi aggiornare il bios della modo senza timore di sputtanare array !!!