Entra

View Full Version : ram compatibilità

nove
23-02-2003, 21:28
ciao a tutti. Vorrei espandere la memoria del mio pc pentium II 350 ma non ho idea di che tipo di scheda devo chiedere e x quale dimensione massima può essere supportata come mi devo comportare? Lo stesso discorso vale x l'hard disk, attualmente ne ho uno da 3 gb, tutti gli hard disk sono utilizzabili per il pentiumII? grazie

digital_brain
23-02-2003, 23:25
Sei stato un pò generico.Il discorso è che non dipende tanto dal processore quanto dalla scheda madre.Dovresti dirmi qualche informazione in più su quest'ultima.In base al modello e al tipo ti posso dire quanta ram al massimo ci puoi montare e che capacità di hard disk.
Quanta memoria monti al momento??Sicuramente devi chiedere la sdram, sui 128mb.L'hard disk fino a 40 forse 60 gb vai tranquillo,oltre non ti assicuro niente,dipende tutto dalla scheda madre!

nove
24-02-2003, 22:07
Ciao, grazie per la risposta. Sono un neofita del pc e cerco in tutti i modi di avere notizie, attualmente ho 64 mb di ram ma che interrogazione devo fare per sapere quale tipo di scheda madre ho? Ciao :muro:

digital_brain
24-02-2003, 23:08
Ma,non so,non hai un manuale della scheda madre??Lì ci trovi parecchie info.Sennò prendi un programmino di analisi dei componenti del pc tipo SisSoftSandra2003 che trovi anche su hw upgrade nella sessione software,e vedi qual'è il modello della scheda madre.Poi cerchi di trovare delle info su internet.
Comunque se vai in un negozio col pc gli chiedi quanta e quale ram ci puoi mettere,uno che ci capisce lo valuta in 2secondi.
Comunque se ti fai un giro anche su hw upgrade nella sessione hardware ci sono articoli che spiegano banissimo tutto sui vari componenti...dacci un occhiata e ti sarà tutto più chiaro!
Ciao!