PDA

View Full Version : Cosa dite su SLK-900?

BreathOfFire
23-02-2003, 20:48
Com'è questo dissipatore, slk-900, soprattutto mi interesserebbe sapere com'è rispetto al predecessore slk-800, grazie.

araknis
23-02-2003, 21:41
Migliore dell'SLK-800, soprattutto se si sfrutta una ventola 92x92. Un aggettivo che lo descrive bene è: MOSTRUOSO. Una faccina, invece: :sofico:

Undi
23-02-2003, 22:11
Performante.....e scomodo,devi sempre smontare la scheda madre per cambiare cpu

Blind Guardian
24-02-2003, 00:54
Originally posted by "Undi"

Performante.....e scomodo,devi sempre smontare la scheda madre per cambiare cpu

è buona norma smontare *sempre* la mobo quando si agisce su cpu/dissipatore!

Quincy_it
24-02-2003, 08:10
A vedere le specifiche fa paura! :eek:
Anche se è un bel mattoncino da attaccare alla mobo :rolleyes:

Manwë
24-02-2003, 09:59
Secondo me è il miglior dissipatore per Socket A

per quanto riguardo l'attakko alla MoBo è ottimo e impedisce che una semplice "sdentatura" del socket imponga la sostituzione del dissipatore o della mobo :rolleyes:

Per quanto riguarda la rimozione della CPU... se cambi processore ogni giorni chiaramente non è certo un sistema semplice e veloce. ;)

rip82
24-02-2003, 11:26
Concordo sul fatto che quando si smonta o si monta il dissi la mobo va staccata e appoggiata su un piano rigido. Secondo me' l'slk900 e' una BESTIA, ma per la stessa cifra c'e' lo Swiftech che e' ancora meglio, l'attacco e' sempre quello con 4 bulloni, a te la scelta.

Bistonbetularia
24-02-2003, 12:14
Anch'io sarei interessato a cambiare il dissy e ram per portare il mio thoro 1700+ step b almeno a 2400+ o oltre sfruttando la mia a7v333 che purtroppo è bloccata a 12,5 come molti!!!

Avevo addocchiato il Cooler Master HHC-001 o Cooler Master HHC-L61, che ne pensate??

Grazie ;)

Golden American
24-02-2003, 12:45
lo swiffi e' ormai superato....come prestazioni era simile al pal 8045 ;)
gli slk 7-800-900 sono su altri livelli!

te lo dico da possessore di slk800 e swiffi462....nun c'e' paragone 6 gradi a favore dell'800
il 900 non ce l'ho ma sicuramente sara' meglio dell'800 di poco,ma meglio!

arriveremo a dissi 12x12......... :sofico: qui si esagera....ormai un slk800 e' anche troppo x i 0,13....pensate con dissi in alu box amd in oc arrivo a 2230 mhz a 43gradi.....con l'800 riesco a spuntare solo 12mhz in piu' con uguale vcore pur avendo 36gradi sotto sforzo.....
con i thoro b bastano dissi come l'hcc1 o volcan7....x il resto in oc non cambia na mazza almenoche non si dia dentro con vcore alti....pena elettromigrazione...ma siccome questi thoro con vcore superiori a 1,8 si sputtanano presto meglio non spendere patrimoni in dissi....imho il liquido con sti thori e' diventato una soluzione ancora piu' estrema....visto che ormai non sono piu' stufe come i t-bird o palomino!

rip82
24-02-2003, 12:58
Bistonbetularia: sono dissipatori buoni ed economici, costano la meta' di slk900 o swiftech, ma rendono bene, l'unica pecca le ventole di serie, o una 60X60 silenziosa che fa poca aria o una Delta assassina 60X60 che tirerebbe scemo un sordo.

BreathOfFire
24-02-2003, 14:44
Originally posted by "rip82"

una Delta assassina 60X60 che tirerebbe scemo un sordo.

:D :D :D :D :D

Bistonbetularia
24-02-2003, 15:01

Bistonbetularia: sono dissipatori buoni ed economici, costano la meta' di slk900 o swiftech, ma rendono bene, l'unica pecca le ventole di serie, o una 60X60 silenziosa che fa poca aria o una Delta assassina 60X60 che tirerebbe scemo un sordo.

Grazie per la dritta
un'ultima domanda:
il vulcano 7+, che a detta di tutti è un gran dissy, fa molto rumore??

Grazie ;)

rip82
24-02-2003, 15:57
Originally posted by "Bistonbetularia"

un'ultima domanda:
il vulcano 7+, che a detta di tutti è un gran dissy, fa molto rumore??

Grazie ;)

Il Volcano 7+ fa molto rumore se si tiene la ventola regolata sul massimo, con la ventola media e' accettabile e raffredda decentemente, mentre con la ventola al minimo e' silenzioso, ma non e' abbastanza potente per raffreddare un processore overclockato.

Bistonbetularia
24-02-2003, 17:03
Quindi slk-900 o 800 oltrechè essere performante è anche molto silenzioso o il problema del rumore esiste anche per questo??

Il mio futuro dissy deve essere performante ( vorrei raggiungere 1700+-->2400+ su thoro step b ) con la massima silenziosità!!!

Credo che slk800 o 900 faccia al caso mio o hai qualcosa di meglio da consigliarmi anche sulla base dell'obiettivo che mi sono prefissato??

;)

Manwë
24-02-2003, 17:45
la silenziosità dipende dalla ventola che ci monti sul dissy
se metti una ventola di un asciugacapelli puoi star certo che il rumore è tanto ;)

Bistonbetularia
24-02-2003, 18:39
Originally posted by "Manwë"

la silenziosità dipende dalla ventola che ci monti sul dissy
se metti una ventola di un asciugacapelli puoi star certo che il rumore è tanto ;)

Allora che ventola dovrei mettere per avere un buon flusso d'aria associato a pochi db??

PS pensavo che lo vendessero compreso di ventola a quel prezzo!!! :muro:

rip82
24-02-2003, 18:48
Potresti prendere una disumana Vantec Tornado da 90mm e con un reostato mandarla con un voltaggio piu' basso, cosi' hai un'ottima portata con rumore bassissimo.

Manwë
24-02-2003, 20:03
Originally posted by "Bistonbetularia"

Allora che ventola dovrei mettere per avere un buon flusso d'aria associato a pochi db??

PS pensavo che lo vendessero compreso di ventola a quel prezzo!!! :muro:

Io userei una YS-Tech con motore magnetico:

http://www.swzonesystem.it/images/YS_Tech_TMD.jpg

MegaSlayer
24-02-2003, 20:15
Concordo, le YSTech TMD sono sicuramente le migliori per rapporto rumorosità/raffreddamento,

Bistonbetularia
24-02-2003, 20:35
seguirò i vostri consigli ;) :)

Undi
27-02-2003, 06:50
Originally posted by "Blind Guardian"

è buona norma smontare *sempre* la mobo quando si agisce su cpu/dissipatore!

Ah Ah , ma dove l'avete letta sta cazzata??

Sono 5 anni che smonto e rimonto cpu e dissipatori (anche per lavoro) senza smontare nulla (quando non necessario),mai un danno o un problema (compreso il famigerato SuperOrb).
Dai non facciamoci prendere da leggende metropolitane con utilita' prossima allo zero.

D1eguz
27-02-2003, 07:29
Originally posted by "MegaSlayer"

Concordo, le YSTech TMD sono sicuramente le migliori per rapporto rumorosità/raffreddamento,

sbaglio o stanno pian piano sparendo dai vari siti le TMD ? prima erano ovunque in mi pare 3 versioni diverse ora alcuni non le hanno piu' ed altri hanno solo piu' 1 o 2 modelli a listino...

rip82
27-02-2003, 07:50

Sono 5 anni che smonto e rimonto cpu e dissipatori (anche per lavoro) senza smontare nulla (quando non necessario),mai un danno o un problema (compreso il famigerato SuperOrb).
Dai non facciamoci prendere da leggende metropolitane con utilita' prossima allo zero.

E' evidente che non hai mai montato un Tt Volcano 7+, che per essere agganciato necessita di una forza secondo me sufficiente a rompere qualche pista...certo che altri dissipatori che vanno su con un dito si possono mettere tranquillamente con la scheda montata.

Inexpertclocker
27-02-2003, 08:02
:sofico: Bhè io lo sto ordinando su www.............com con una ventola in abbinamento da 119 CFM una Delta con cuscinetti a sfera :cool: :cool: :cool: :cool: a 3 pin vuoldire che si attacca sulla MOBO gordo

rip82
27-02-2003, 08:07
Se ci tieni alla mobo non attaccarci la Delta, friggeresti le piste!! :rolleyes:

MeNi@
27-02-2003, 14:20

E' evidente che non hai mai montato un Tt Volcano 7+, che per essere agganciato necessita di una forza secondo me sufficiente a rompere qualche pista...certo che altri dissipatori che vanno su con un dito si possono mettere tranquillamente con la scheda montata.

bhe direi invece che ha montato anche questa...sul mio pc per precisione :) e anche smontata solertemente dopo un mesetto... :D
Ha le manine d'oro che ci vuoi fare!!!

Manwë
27-02-2003, 15:13
Originally posted by "Inexpertclocker"

:sofico: Bhè io lo sto ordinando su www.............com con una ventola in abbinamento da 119 CFM una Delta con cuscinetti a sfera :cool: :cool: :cool: :cool: a 3 pin vuoldire che si attacca sulla MOBO gordo

Wow! Ti piace la quiete, vero? :D

Se ci tieni alla mobo non attaccarci la Delta, friggeresti le piste!!

Io ho squagliato parte del connettore ATX sulla mia KT7-Raid proprio con una ventola simile montata sull'SK6 :rolleyes:

Blind Guardian
27-02-2003, 17:23

1) bel tono che hai, complimenti! :rolleyes:
2) capita di sfondare motherboards a gente che fa gli installatori di professione e montano tanti pc in un giorno quanti tu ne monterai in una vita, credimi.
3) vuoi una bella serie di foto di processori scheggiati causa montaggio del dissipatore eseguito in modo inadeguato?
4) potrai anche essere esperto tu (mhm...hai comprato un superorb...dubito :D ) ma altri lo sono meno di te ergo è meglio dare consigli prudenti!
5) tutti fessi in AMD vero dato che spiegano (in ben 21pagg!!) come si monta un dissipatore, sottolineando varie volte l'importanza di smontare la motherboard dal case.
6) AMD è una leggenda metropolitana?

:rolleyes:

Undi
27-02-2003, 17:38
Il tono che ho preso in questa discussione e' esattamente quello che ci vuole con persone come te che quotano frasi e criticano senza avere un minimo di cognizione tecnica,anzi forse sono stato troppo gentile.
Monta qualche centinaio di dissipatori e poi clikka sul LOGIN e dai sfogo alle tue esperienze,se lo fai prima rischi di scrivere cose senza senso.

P.S.
Se vuoi il Flame e la polemica sono disponibile fino alla nausea,mi trovi in vena

rip82
27-02-2003, 17:45
Un consiglio per Blind Guardian: non perdere tempo con gli sboroni, ce ne sono troppi in giro, meglio dedicare le proprie energie alle persone sensate :)

Undi
27-02-2003, 17:50

Un consiglio per Blind Guardian: non perdere tempo con gli sboroni..

Sborone uno che monta un dissipatore senza smontare la mobo ?

Caspita,mi sa che ne devi vedere ancora tante nella vita

MeNi@
27-02-2003, 17:52
Originally posted by "Blind Guardian"

5) tutti fessi in AMD vero dato che spiegano (in ben 21pagg!!) come si monta un dissipatore, sottolineando varie volte l'importanza di smontare la motherboard dal case.

ma dai...hi hi...tu hai letto 21 pagine per montare un dissipatore?

TheDarkAngel
27-02-2003, 18:27
ma sbaglio o ultimamente il forum si sta riempiendo di persone ke si credono dei ke sanno a mala pena mettersi un orologio??
:mc: :mc:
blind non trovi?

Undi
27-02-2003, 18:39
Originally posted by "TheDarkAngel"

ma sbaglio o ultimamente il forum si sta riempiendo di persone ke si credono dei ke sanno a mala pena mettersi un orologio??
:mc: :mc:
blind non trovi?

Se vuoi che gli utenti capiscano cio' che hai scritto e apprezzino la "copertura" data a Blind , metti le virgole e scrivi "malapena" e non mala pena

ilkarro
27-02-2003, 18:58
E' meglio per tutti chiudere qui