View Full Version : Ma 3com 812.....
Scusate qualcuno sa come disabilitare l'accesso lato wan da questo router?
Il modello preciso e' office connect 812, e non mi pare simpatico che chiunque inserisca il mio IP in explorer si trovi proiettato nella richiesta password del mio router :rolleyes:
ma la prova l'hai fatta tu dalla rete interna o l'ha fatto un tuo amico dal pc di casa?
allora la prova l' ho fatta scollegando un pc dalla lan e connettendomi con modem tradizione 56k sull'ip esterno del router....
infatti il dubbio che il router rilevasse che era cmq un pc della lan che richiedeva accesso anche se con indirizzo lato wan era venuto anche a me
pero' tristemente dopo questa prova noto che non e' quello :rolleyes:
allora dovresti abilitare un filtro sulla porta 80 per le richieste provenienti dall'esterno, se no puoi provare a ridirigere la porta 80 ad un IP inesistente della LAN.
Ola' allora dopo un po' di smanettamento ho risolto cosi': anzitutto ho aggiornato il firmaware del router, perche' la versione che avevo non mi lasciava abilitare determinati filtri, o meglio non erano proprio previsti :rolleyes: dopodiche' ho seguito il tuo consiglio e ho filtrato vietandole le connessioni entranti dirette sul router su porta 80, quindi navigazione ok ma accesso da remoto su porta 80 niente ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.