PDA

View Full Version : WIN 98: devo togliere "chiudi sessione" dal menų..

PentiumII
23-02-2003, 20:12
Ciao, da quando ho installato l'adsl con modem ethernet, sul menų avvio oltre al chiudi sessione tradizionale mi č venuto fuori anche quello pių giallino, con la chiave.
E in pių, all'avvio, mi chiede la password ma io non l'ho messa!
Tutte le volte mi tocca fare esc o invio, che scatole...
Il pc lo uso solo io.
La domanda č questa:
Il chiudi sessione che č venuto fuori (quello in alto), č normale che ci sia in quanto dovuto all'installazione dell'adsl compresa sk di rete?
Dipende da questo?
Come faccio a togliere quel chiudi sessione e a disabilitare la password all'avvio?
Ciao a tutti :)

(ricordo che se cancellavo il client da impostazioni/rete poi scompariva, ma ora non vorrei fare casini con la connesione adsl, e se magari le serve quella roba? io non lo so...)

PentiumII
26-02-2003, 20:19
up! nessuno mi aiuta?
Lo so che č banale ma non vorrei fare casini! ;)

huntercity
27-02-2003, 13:59
Originally posted by "PentiumII"

Ciao, da quando ho installato l'adsl con modem ethernet, sul menų avvio oltre al chiudi sessione tradizionale mi č venuto fuori anche quello pių giallino, con la chiave.
E in pių, all'avvio, mi chiede la password ma io non l'ho messa!
Tutte le volte mi tocca fare esc o invio, che scatole...
Il pc lo uso solo io.
La domanda č questa:
Il chiudi sessione che č venuto fuori (quello in alto), č normale che ci sia in quanto dovuto all'installazione dell'adsl compresa sk di rete?
Dipende da questo?
Come faccio a togliere quel chiudi sessione e a disabilitare la password all'avvio?
Ciao a tutti :)

(ricordo che se cancellavo il client da impostazioni/rete poi scompariva, ma ora non vorrei fare casini con la connesione adsl, e se magari le serve quella roba? io non lo so...)

allora se non vuoi il disconnetti utente e non chiudi sessione ti scarichi i tweakui e lo disabiliti
se non vuoi che ti chiede la password o uso l'autologon sempre dei tweakui , oppure cancelli il file delle password del tuo utente e al riavvio successivo gli dai una password vuota e non te la chiede pių
ah dimenticavo che nelle impostazioni di rete devi mettere accesso a windows e non client di rete microsoft

ciao

fabio309
27-02-2003, 17:08
prova a cercare tutti i file con estenzione *.pwl, cancellandoli non dovrebbe pių chiederti la password di windows all'avvio

PentiumII
27-02-2003, 18:00
ok provo e vi faccio sapere, grazie x avere risposto! ;)

Ciao

kaioh
27-02-2003, 20:11
scarica fresh ui e setti come vuoi

PentiumII
27-02-2003, 20:30
Originally posted by "huntercity"

allora se non vuoi il disconnetti utente e non chiudi sessione ti scarichi i tweakui e lo disabiliti
se non vuoi che ti chiede la password o uso l'autologon sempre dei tweakui , oppure cancelli il file delle password del tuo utente e al riavvio successivo gli dai una password vuota e non te la chiede pių
ah dimenticavo che nelle impostazioni di rete devi mettere accesso a windows e non client di rete microsoft

ciao

Ciao scusa ho scaricato tweakui ma non trovo la voce per disabilitare il chiudi sessione e disconnetti utente...
PS ho messo accessoa windows invece che client di rete microsoft e non mi viene fuori pių la finestra della password, finalmente, grazie x l'info! ;)

PentiumII
27-02-2003, 20:32
Originally posted by "kaioh"

scarica fresh ui e setti come vuoi

fresh ui cos'č una variante di tweah ui?
Ho guardato sul sito ma non capivo alla seconda pagina se si doveva pagare o registrarsi boh...

huntercity
27-02-2003, 21:23

Ciao scusa ho scaricato tweakui ma non trovo la voce per disabilitare il chiudi sessione e disconnetti utente...
PS ho messo accessoa windows invece che client di rete microsoft e non mi viene fuori pių la finestra della password, finalmente, grazie x l'info! ;)

tweakui-->IE e qui clicchi su "Consenti Disconnessione", per la voce chiudi sessione invece devi agire sulle policy (poliedit) di sistema, anche se poi dopo devo capire come spegni il pc

kaioh
28-02-2003, 13:20

fresh ui cos'č una variante di tweah ui?
Ho guardato sul sito ma non capivo alla seconda pagina se si doveva pagare o registrarsi boh...

http://windows.zdnet.it/news2/article.php?ID=2622