Entra

View Full Version : Xp e Netbios Violato , Help sono Disperato!

Paky
23-02-2003, 18:56
Ho Xp e 2 pc in rete con connessione condivisa.

Come è logico ho il netbios su tcp/ip disabilitato e alcune cartelle condivise sul pc (che vedo normalmente col secondo pc) direttamente connesso a internet.

Bene ho scoperto che se chicchessia fa da Start-> Esegui

\\mioIp

entra e vede tutte le mie cartelle condivise :cry:

E non è solo un mio problema ho provato io stesso verso altri Xp e vedo tutto quello che hanno condiviso.... ma vi rendete conto !!!!!!!

Non c'è nessuna richiesta di passw di log come admin , entra e basta ....ma come cavolo è possibile visto che il netbios ,facendo uno scan con i servizi free su internet, lo da disabilitato?

Help vi prego , siamo tutti in pericolo!

gohan
23-02-2003, 19:12
disabilita la condivisione semplice in opzioni cartella e abilita il restrict anonymous nel registro.(cerca in qualche tweak su internet)

gohan
23-02-2003, 19:33
ho trovato questo:
Add the following registry key: HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\LSA Name: RestrictAnonymous Type: REG_DWORD Value: 1.

Paky
23-02-2003, 19:56
Grazie per la risposta Ghoan , ho messo RestrictAnonymous a valore 1
e levato il visto dalla caselllina in Opzioni Cartella ma non è cambiato nulla , ho anche riavviato prima :(

Paky
23-02-2003, 20:32
SIIIIIIIIII!!!! Funziona , avevo cannato io la riga del registro , c'erano 2 valori simili.

Ghoan ti devo un favoraccio :sofico:

P.S. Questa storia la dovrebbe essere messa a caratteri cubitali ovunque , è una vergogna quello che fa la Microsoft