PDA

View Full Version : Lettore universale per vari formati e codec

Jo3
23-02-2003, 18:35
Ciao a tutti.

Da perfetto neofita, mi domandavo se esistesse un lettore multimediale universale che supportasse la maggioranza dei formati (e codec) utilizzati per vari filmati.

Escludendo Windows Media Player, o Quicktime, (funzionanti solo su alcuni formati, e, relativamnte a Windows Media player, funzionante in base alla versione su alcuni formati :eek:), cercavo un lettore che potesse contemplare tutti i vari formati video utilizzati per pc.

Tapiro Mannaro
24-02-2003, 09:18
Il lettore e i codec sono cose differenti...

Jo3
24-02-2003, 13:26
Originally posted by "Tapiro Mannaro"

Il lettore e i codec sono cose differenti...

Esiste un lettore universale il quale puo' leggere, una volta scaricati tutti gli eventuali codec, tutti i formati attualmente riconosciuti per i filmati digitali?

(so che quello che sto esponendo, alle orecchie di un esperto potrebbe assumere il ruolo di bestemmia, ma sto tentando di capire se sia possibile eliminare piu lettori di filmati (Windows media player, Quicktime, DivX, etc).

Tapiro Mannaro
24-02-2003, 14:30
Beh la domanda posta cosė va meglio.....
Beh io ti consiglio Bsplayer....supporta quasi tutto ed č leggerissimo...

Jo3
24-02-2003, 14:39
Originally posted by "Tapiro Mannaro"

Beh la domanda posta cosė va meglio.....
Beh io ti consiglio Bsplayer....supporta quasi tutto ed č leggerissimo...

E accetta la totalita' dei codec scaricabili nonche i vari formati video?

Tapiro Mannaro
24-02-2003, 15:16
Per adesso sė, ma per il futuro non si possono fare previsioni...ovvio che per i DVD non funziona....

Jo3
24-02-2003, 16:20
ultima domanda :

Che lista di codec mi consigli di scaricare?

Grazie per l'aiuto :)

Tapiro Mannaro
24-02-2003, 16:47
Solo quelli strettamente indispensabili.

Divx 3.11 Alpha

Divx 5.03

Xvid (build di Keopi)

Il codec per l'audio AC3

e stop.

bioskunk
02-03-2003, 13:46
Ciao Jo3,
io ti consiglio AllPlayer_vrs2, e' leggerissimo, legge qualsiasi file multimediale (audio/video) e cosa non da poco legge persino i DVD.

Inoltre se apri un divx di cui non possiedi il codec ti dice il nome del codec mancante e ti si apre una finestra con il link al produttore.

Puoi anche decidere di "riparare" un file corrotto o un file di cui non hai i codec.

:cool:

cirsco
02-03-2003, 14:18
Non credi che sarebbe utile che tu indicassi un link da dove scaricarlo? ;)

katto64
02-03-2003, 22:53
lo metto io :
http://www.marbit.com.pl/en_download.htm#Down_ALLPlayer
:D

cirsco
03-03-2003, 16:07
Grazie! :)

Jo3
06-03-2003, 08:15
Originally posted by "bioskunk"

Ciao Jo3,
io ti consiglio AllPlayer_vrs2, e' leggerissimo, legge qualsiasi file multimediale (audio/video) e cosa non da poco legge persino i DVD.

Inoltre se apri un divx di cui non possiedi il codec ti dice il nome del codec mancante e ti si apre una finestra con il link al produttore.

Puoi anche decidere di "riparare" un file corrotto o un file di cui non hai i codec.

:cool:

Grazie, proprio quell che mi serviva :)