PDA

View Full Version : Impostare il moltiplicatore sul cpu 1700+ step b

tognesimo
23-02-2003, 18:00
ho letto su ocinside come impostare gli L3 in modo da ottenere il molti desiderato.ho subito smontato il case in modo da agire sulla cpu.Solo una volta preso il 1700+ ho notato che i ponticelli L3 non sono uniti :eek: Possibile?Sul sito c'era scritto che per ottenere un molti a 15 bisognava tagliare gli ultimi 2 dell'L3.Qualcuno può darmi una mano?

stazzo
23-02-2003, 18:12
Originally posted by "tognesimo"

ho letto su ocinside come impostare gli L3 in modo da ottenere il molti desiderato.ho subito smontato il case in modo da agire sulla cpu.Solo una volta preso il 1700+ ho notato che i ponticelli L3 non sono uniti :eek: Possibile?Sul sito c'era scritto che per ottenere un molti a 15 bisognava tagliare gli ultimi 2 dell'L3.Qualcuno può darmi una mano?

mi pare che REPSOL avesse fatto parecchie prove, per tagliare i ponticelli bisogna farli saltare con un batteria
dovrebbe esserci una discussione a riguardo

ciao
stazzo

tognesimo
23-02-2003, 18:17
si,l'ho letta,però mi hanno anche detto che basta usare un taglierino.non so però come devo operare!

lucabi64
23-02-2003, 19:41
Ciao ho fatto saltare gli l3 del mio 1700+ steb b ed ho scelto per sicurezza 14x(mi sa che potevo osare di più): Sembrano staccati gli l3 ma in relta sono tutti uniti.Per l'operazione ho usato un normale alimentatore universale(tipo quelli per le casse) che arrivava a 12v poi attaccato due cavi multifilo naturtalmente ai rispettivi poli positvo e negativo dall'altra parte ho spellato i filo(si dice cosi?) in modo da lasciarne uno solo tipo uno spillo lungo 5mm cosi si possono prendere i due fili per la guaina.Appena tocchi i contatti si vede immediatamente una piccola scintilla vuol dire che e saltato il contatto ripeti l'operazione con gli altri contatti ed gioco e fatto.Un piccolo cosiglio mano ferma ed eventualmente una lente con luce perche gli spazi sono veramente piccoli.

Qnick
23-02-2003, 21:40
Originally posted by "tognesimo"

si,l'ho letta,però mi hanno anche detto che basta usare un taglierino.non so però come devo operare!

così facendo invalideresti la garanzia della tua cpu !!!

giusto il metodo detto da lucabi64, per ulteriori dettagli guarda qua:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=397935

:D

ciao

Qnick