PDA

View Full Version : Blocchi improvvisi su Medion Microstar NBI24.... HELP ME!!!


DURONMEN
23-02-2003, 17:38
Innanzitutto un saluto a tutti..
Volevo chiedervi qualche suggerimento o consiglio per risolvere il problema che ho riscontrato sul portatile in questione che è di un mio amico.
In pratica il portatile si blocca a volte e l'unica cosa da fare è spegnerlo e ravviarlo. Il problema si presenta improvvisamente anche quando non si eseguono applicazioni pesanti.
Il portatile è stato comprato al Mediaworld di Lodi ieri, ed ha queste caratteristiche:

CPU P4 2.4Ghz (non mobile), chipset Sys 701
RAM 256 Mb
Sk. video ATI 9000 32Mb ddr
HD Hitachy 40 Gb
Monitor 15,1"

Il modello preciso è "Microstar NBI24", pagato la bellezza di 1860€
Ora prima di riportarlo indietro (visto che mi trovo a 80Km dal negozio...) vorrei fare qualche prova per cercare di risolvere il problema, solo che non sono molto esperto con i portatili e non saprei da dove iniziare, perciò chiedo a voi di darmi una mano.

rosco coltrein
23-02-2003, 18:24
ciao, potresti essere piu chiaro, anche io ho dei problemi con un portatile come il tuo; a me si spegne il monitor, continuo a sentire la musica del gioco, e poi dopo un po si riavvia e windows dice che è un problema della scheda video.
Fammi sapere.

DURONMEN
23-02-2003, 18:52
Originally posted by "rosco coltrein"

ciao, potresti essere piu chiaro, anche io ho dei problemi con un portatile come il tuo; a me si spegne il monitor, continuo a sentire la musica del gioco, e poi dopo un po si riavvia e windows dice che è un problema della scheda video.
Fammi sapere.

No, a me il problema si presenta in modo differente, in pratica si blocca completamente la schermata di windows con il puntatore del mouse che non si muove più e l'unica cosa per poter riutilizzare la macchina è resettare (neanche con ctrl+canc si riesce a fare niente). :confused:
Credo che domani pomeroggio lo faccio riportare in negozio e lo faccio lasciare indietro per prendere un sony fr103 che tra l'altro costa anche meno....
.... peccato però perchè mi sembrava una gran bella macchina! :muro:

mbico
24-02-2003, 08:55
per me potrebbero essere problemi di sw della sk video o surriscaldamento ...

DURONMEN
24-02-2003, 14:02
Originally posted by "mbico"

per me potrebbero essere problemi di sw della sk video o surriscaldamento ...

Ho installato Win Xp Professional su di un'altra partizione insieme a tutti i driver aggiornati, e sembra proprio che il problema sia risolto.
E' stato tutto stamattina sotto 3Dmark2001, Sandra e Need For Speed 6 senza mai nessun blocco, quindi credo proprio che il problema era a livello software. :)
Inoltre devo dire che non avevano installato neanche tutto in quanto mancavano i driver del touchpad e il pannello di controllo della sk. video, e anche i driver sis non erano installati correttamente. :(
Cmq spero di aver risolto tutto così. ;)
L'Hd inoltre è un Hitachy DK29DA da 40 Gb e non manifesta il famoso clik che tutti hanno riscontrato su questo modello.