View Full Version : Un genio che mi aiuti!!!!!!
Salve ragazzi ho un problema stranissimo!
Ho da due anni una connessione con infostrada LiberoSogno e bene o male ha sempre funzionato
Volete sapere cosa mi succede ora?
1) Se mi connetto con libero sotto winxp internet è limitato, e il 60% delle pagine web non si aprono(tipo yahoo...virgilio etc...)
2) Se mi connetto con un'altra connessione(sempre con winxp) tutto fila liscio
3) Se uso la connessione libero sotto WinMe invece liberosogno funziona!!!!!!
Mica per caso sono bersagliato da qualche hacker?
Aiutatemi ragazzi!!!!!!!!!
hai aggiornato XP con SP1 e simili?
pierpippo
24-02-2003, 10:03
Non è che colpa del firewall di windows XP?
A presto.
Pierpippo.
Il problemi possono essere due o il firewall attivato..cosa assai strana perchè se non lo hai settato con delle policy strane non dovrebbe chiudere le pagine.Il secondo problema puo essere dovuto al fatto che tu sei in una rete lan e il computer che ha la connessione scherata non fa + il routing di pacchetti tcp/ip.Se è il secondo caso ti posso aiutare.
Altrimenti prova a a svuotare la cash di sistema del tuo OS.
Ciao
Ragazzi comincio innanzitutto col ringraziarvi!
Passiamo al problema:
Il firewall non c'entra visto che sia attivato che disattivato il problema persiste.
Il problema purtroppo si presenta anche se mi connetto direttamente con internet( senza proxy nè niente)
In settimana ho pensato ad un worm...trojan etc...
Ho scaricato TrojanGuarder e......INFATTI ne ha trovato uno e l'ha eliminato!! :D
Ma il problema non si è risolto!! :muro: :mad:
Puo' essere che il trojan abbia applicato delle modifiche al sistema e nonostante lo abbia eliminato le modifiche persistano??
Formattare puo' essre una soluzione?
Grazie ancora
dopo un trojan tutto è possibile.......
pierpippo
26-02-2003, 08:33
Scusa ma se metti il firewall come fa il troin a comunicare?
Il firewall lo si mette apposta per evitare che i cavalli di troia possano aprire porte strane.
A presto.
Pierpippo.
il problema è che il trojan ce l'aveva non si sa da quanto tempo! e uno non può sapere se ha fatto dei danni o cosa!
pierpippo
26-02-2003, 10:13
Certo hai perfettamente ragione.
Quindi potrebbe darsi che riesca ad aggirare il firewall e ad aprire lo stesso una porta.
Allora mi sa che l'unica soluzione è quella di formattare.
Ma non c'è un comando da prompt di dos che mi dice quali porte sono aperte?
Mi sembrava ci fosse ma non ricordo quale sia.
A presto.
Pierpippo.
supermarchino
26-02-2003, 10:49
Originally posted by "wild"
Salve ragazzi ho un problema stranissimo!
Ho da due anni una connessione con infostrada LiberoSogno e bene o male ha sempre funzionato
Volete sapere cosa mi succede ora?
1) Se mi connetto con libero sotto winxp internet è limitato, e il 60% delle pagine web non si aprono(tipo yahoo...virgilio etc...)
2) Se mi connetto con un'altra connessione(sempre con winxp) tutto fila liscio
3) Se uso la connessione libero sotto WinMe invece liberosogno funziona!!!!!!
Mica per caso sono bersagliato da qualche hacker?
Aiutatemi ragazzi!!!!!!!!!
hai impostato il proxy? se ben ricordo libero usa il proxy!
non ho detto che il trojan riesca lo stesso a connettersi all'esterno.... (cmq di solito i trojan funzionano al cotrario, cioè è qualcuno dall'esterno si collega al tuo pc). Però potrebbe essere che il trojan t'abbia sconfigurato qualcosa....
Una bella formatatta non guasta mai
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.