PDA

View Full Version : Aiuto con Flash5!

gpc
23-02-2003, 16:51
Salve a tutti!
Posto qui perchè nella sezione Programmazione mi hanno snobbato dicendo che Flash non è un linguaggio per programmatori... :o Dopo questa svagonata di cacca addosso credo che posterò solo domande di assembler in quella sezione... :D
Comunque, a parte gli scherzi, il mio problema è questo: devo mettere dei link in un filmato in Flash5 che aprano delle pagine html all'interno di nuove finestre del browser (quello che si fa specificando il "target" del link come _blank, tanto per intenderci). La cosa fondamentale è che riesca a farlo con dei link in testo, ovvero non associati ad immagini o altri filmati, ma semplicemente premendo sulla parola. Riesco, ovviamente, a mettere il link, ma non riesco a capire come dirgli di aprirlo in una nuova finestra... mi date una manina? :p Grazie ;)

anonimizzato
23-02-2003, 17:09
Credo che tu debba inserire URL e TARGET direttamente in Flash, poi una volta esportato il filmato ed inserito in una pagina html i link "testuali" che aprono una nuova pagina del browser contenete il nuovo URL dovrebbero funzionare senza problemi.
La cosa importante è che tu faccia tutto in Flash prima di esportare il filmato perchè poi non lo puoi certo correggere con un editro html.
Spero di essere stato chiaro e di aiuto. :)

gpc
23-02-2003, 17:13
Originally posted by "Sgurbat"

Credo che tu debba inserire URL e TARGET direttamente in Flash, poi una volta esportato il filmato ed inserito in una pagina html i link "testuali" che aprono una nuova pagina del browser contenete il nuovo URL dovrebbero funzionare senza problemi.
La cosa importante è che tu faccia tutto in Flash prima di esportare il filmato perchè poi non lo puoi certo correggere con un editro html.
Spero di essere stato chiaro e di aiuto. :)

Uhm, veramente non ho capito molto bene...
Facciamo un esempio: in un testo io ho la parola "link" a cui devo associare un url da aprire in una nuova finestra.
Allora evidenzio la parola, apro la finestrella dell'editing del testo (non posso avere testo dinamico, solo static text) e metto nella casella "url" l'indirizzo da aprire.
Però a questo punto io non ho modo di settare le proprietà di questo link, nella fattispecie il farlo comparire in una nuova finestra.
Ho visto che tra gli url posso mettere anche un mailto:... quindi ho pensato che magari si possa semplicemente formattare l'indirizzo per farlo aprire in una nuova finestra. In questo caso, come dovrei metterlo?