PDA

View Full Version : il segnale video dalla S-VHS alla Scart

phacho
23-02-2003, 15:59
Salve a tutti, ho collegato l'uscita video (della sk video) alla scart della TV, ma il video della TV non è dei migliori :cry: .
Qualcuno di voi ha lo schemino della SVHS alla Scart?? su quale pin della scart devono essere collegati gli ingressi video? Le uscite dell'SVHS sono 4
cavetto bianco/nero
cavetto giallo/nero
Qualcuno sa dove devono essere collegate per un'ottima qualità del video sulla TV? Grazie ;) :D

dibia
25-02-2003, 14:24
Anch'io avevo lo stesso problema, ho trovato un piccolo adattatore da s-video o s-vhs che sia a RCA, l'unica cosa che puoi provare a fare con quello che hai ha disposizione è collegare la tv al pc, attivare l'uscita tv, poi inserire il dvd, file in questione, purtroppo stesso la protezione macrovision rompe le scatole e non ti permette di vedere i filmati.

corivan
25-02-2003, 18:16
Io ho una presa SCART con la possibilità di collegare sia il composito (di norma è segnato con il colore giallo) che il cavetto per il S video ed era in dotazione alla videocamera Sony HI 8.
Ma il tuo TV supporta il segnale S-video in entrata?
Perchè se così non fosse non hai nessun vantaggio a fare un collegamento con l'uscita S-video della scheda anzi il segnale risulterebbe molto peggiore che con il composito.
Ciao

Kewell
25-02-2003, 18:52
Hai la sign un pelino :D fuori standard ;)